|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Carpi (MO)
|
Collegamento wi-fi condiviso
Ciao a tutti. Chiedo aiuto a voi esperti, io non so più che pesci pigliare
Ho una adsl alice 2 mega e ieri mi è venuta voglia di cambiare il vecchio modem con un router ZyXEL 660hw wi-fi, per condividere la connessione con il pc di mio fratello. Nessun problema per quanto riguarda il collegamento con il mio pc collegato con cavo rj45 (per ora). Il problema è sorto quando ho provato a collegare il pc di mio fratello tramite una chiavetta usb wi-fi. Il software della chiavetta rileva il router, imposto la password wpa, ma non si collega a internet. Penso si debbano impostare gli indirizzi ip, ma qui dovreste intervenire voi, in quanto non ci capisco una cippa. Aiutooo
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
imposta l'ip seguente al tuo (del pc connesso via cavo)
esempio: tuo ip 192.168.1.3 ... allora dai al fratello 192.168.1.4, stessa subnet e stesso gateway. 151.1.1.1 come DNS.
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Scusa la mia ignoranza... ma il gataway come lo trovo?
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
ip del router
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
BTS sei una persona molto disponibile, ed è per questo che ti chiedo altre info, visto che non riesco a connettermi.
La chiavetta è una sitecom e mi da la scelta di connettermi in network type: peer to peer oppure in access point, cosa metto? Un'altra cosa: cos'è il dhcp status? Comunque se metto in peer to peer la connessione e stabile, anche se non riesco a connettermi a internet. Se metto acces point: cade e si riaggancia continuamente...
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Il dhcp status indica se quest'ultimo è attivato o meno, serve a dare in automatico gli ip ai pc collegati in rete, se hai assegnato ai pc della tua rete ip statici, gateway e dns a mano puoi anche disattivarlo. Per il fatto che si scollega di continuo il wireless, posso suggerirti di cercare driver più aggiornati per la chiavetta, se non ce ne sono o nemmeno risolvi, in ultima analisi per escludere che non sia lei ad essere difettosa, se ne hai la possibilità, dovresti provarla su un altro pc e provarne un'altra sul tuo. Ciao. |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Oppure se l'hai impostato statico a mano: Connessioni di rete->proprietà della scheda wireless->proprietà Tcp/Ip dovrebbe uscirti l'ip che hai assegnato a mano. Ciao. |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Ragazzi ci sono riuscito!!!
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:42.