|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skmadri/20204.html
Dopo un primo annuncio al CES di Las Vegas, AMD propone le specifiche complete per il proprio nuovo form factor di ridotte dimensioni Click sul link per visualizzare la notizia. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Palermo
|
Ma l'hard disk può stare anche verticale in piedi?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: bergamo-milano
|
Mi son perso le CTX
![]() Cmq si, tutti gli hd possono lavorare verticalmente (qualcuno li tiene a penzoloni fuori dal case hihi) |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: in lombardia
|
certo il mio pc miniATX è nato con l'hdd in quella posizione,ciò contribuisce a rendere il case più compatto,e con spazio meglio ottimizato.
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
uhm sì... sembrerebbe una cosa buona, una valida alternativa alle soluzioni m-ITX con tecnologie mobile...
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
|
Bello da un punto di vista innovativo usare un lettore ottico per portatili, cattivo, MOLTO CATTIVO, però da quello prestazionale...
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
soluzione intelligente, mi viene solo da pensare se questa ottimizzazione avrà un impatto anche sul costo finale agli utenti o se rappresenta semplicemente un ulteriore margine di guadagno per i produttori...
a me basterebbe anche solo fare 50/50 |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma
|
...AMD ha annunciato lo sviluppo di un nuovo standard...
Ultimamente quando leggo le parole "nuovo" e "standard" mi viene il terrore. Prevedo un pò di confusione per chi acquista un minipc. ..Le dimensioni delle schede madri per formato DTX sono state delineate cercando di sfruttare al meglio i pannelli standard che vengono utilizzati per la costruzione del PCB delle schede madri... io credevo che le dimensioni delle mobo fossero scelte in base alla componentistica, ecco perché la circuiteria fan tutti quei giri . Beh almeno il case è ignorante
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: NA/MI
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
hihihiih
ci mancherebbe ora che intel si compri "VIA" per imporre il mini itx come standard de facto... mah... |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Palermo
|
Quote:
Secondo me se un hard disk può stare verticale è perchè è idoneo meccanicamente, quindi dovrebbere poterci stare anche gli altri non perpendicular recording |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Raga, un hard disk può lavorare in qualsiasi posizione, anche obliqua!
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
|
hanno copiato spudoratamente da microsoft... l'interno è identico alla prima xbox
cmq si gli hardisk stanno in verticale da tempo ormai...basti pensare all'xbox 360 messa in orizzontale (con hd in verticale) o a tutti gli hd esterni con design verticale. |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
|
Gli hard disk possono lavorare in qualsiasi posizione. Si tratta solo di dischi magnetici rotanti e di una testina mobile, e questi movimenti si possono fare in qualsiasi posizione. Anche la registrazione e la lettura. Ergo, non ci sono problemi.
Per tornare al topic, l'idea di AMD non è malvagia, ma ho timore che sia arrivata tardi. Vediamo come sarà in grado di affermarsi in un mercato ancora in espansione. |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Provincia de Vicensa...
|
gli hard disk posson stare sotto sotto sopra, in verticale, obliqui o come vi viene in mente, funzionano in ogni caso... dopo un bel pò di anni di laboratorio posso assicurarvi che possono stare in qualsiasi modo
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Barletta
|
Potrebbe
cortesemente la redazione specificare se la figura del case nell'articolo e' per mini-dtx o dtx?
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
beh divi una motherboard in 6 e lo vedi ghghghgh
a occhio e croce è la mini... perchè se fosse la dtx quel case sarebbe una portaerei sinceramente la dtx non mi pare tanto più piccola della mATX e la nano itx è preferibile 10x10 |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: NA/MI
|
X angel110
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Livorno
|
...anche perchè tutti gli hard disk esterni altrimenti come farebbero a sopravvivere se non potessero stare in verticale??
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:11.

io credevo che le dimensioni delle mobo fossero scelte in base alla componentistica, ecco perché la circuiteria fan tutti quei giri
. Beh almeno il case è ignorante