Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-02-2007, 09:09   #1
luponellatormenta
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Acquedolci
Per 1600 euro c'è di meglio del G1 tra i "portatili" (non oltre i 15,4")?

Ciao ragazzi, vi chiedo un parere: per la cifra di 1600 euro c'è qualcosa di meglio dell'ASUS G1 (mi riferisco soprattutto alla scheda video)? Vi riassumo qui sotto le principali caratteristiche.
Core 2 Duo T7200 (2 GHz, 4 MB L2, 64 bit)
DDR 2 GB 667 MHz (non espandibili)
nVidia 7700 512 MB dedicati
160 GB 5400 rpm SATA
Bluetooth 2.0
Web Cam 1.3 MP
15,4" 1280x800
Vista Premium
2 anni di garanzia
Borsa + mouse
Grazie a tutti, ciao!

Ultima modifica di luponellatormenta : 10-02-2007 alle 16:17. Motivo: Titolo non chiaro
luponellatormenta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2007, 10:05   #2
betick
Bannato

Iscritto dal: Mar 2005
con circa 1400 ti porti a casa un dell 9400 con:

t7200
hd 100g 7200
7900gs(flashabile a 7900gtx)
2g ram
schermo 17'1 1900*1200
betick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2007, 10:20   #3
luponellatormenta
Member

Quote:
Originariamente inviato da betick
con circa 1400 ti porti a casa un dell 9400 con:

t7200
hd 100g 7200
7900gs(flashabile a 7900gtx)
2g ram
schermo 17'1 1900*1200
BUM! Dimostrami come! Io ho provato a configurarmelo e non scendo sotto i 1800 con 1 solo anno di garanzia e senza bluetooth!
Old 10-02-2007, 10:24   #4
luponellatormenta
Member

Ragazzi, grazie anticipatamente delle risposte, ma non sparate prezzi inesistenti sul mercato, se non quello clandestino...
Old 10-02-2007, 10:40   #5
Neon68
Senior Member

L'Avatar di Neon68

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da luponellatormenta
BUM! Dimostrami come! Io ho provato a configurarmelo e non scendo sotto i 1800 con 1 solo anno di garanzia e senza bluetooth!
Parti da qui levando la garanzia a 3 anni:

http://configure2.euro.dell.com/dell...rsinspn_9400_1
Neon68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2007, 10:41   #6
betick
Bannato

Quote:
Ragazzi, grazie anticipatamente delle risposte, ma non sparate prezzi inesistenti sul mercato, se non quello clandestino...
Se non sei in grado di configurare non e' colpa mia

comunq eccoti il mio bla bla bla
Old 10-02-2007, 11:27   #7
luponellatormenta
Member

La configurazione che mostri viene 1529 (non so perchè a te la fanno a 1429), ed aggiungendo un altro anno di assistenza, webcam, borsa e mouse si arriva ai 1800 euro di cui accennavo prima...
Old 10-02-2007, 11:28   #8
sgru
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Salerno
Il G1 ha uno schermo di 15,4..il dell è 17..
sgru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2007, 11:39   #9
luponellatormenta
Member

Se è per questo il 9400 ha anche una 7900, il G1 una 7700...ma non voglio andare oltre i 1600 euro, compresa la spedizione! Ed un 15,4" resta portatile nel vero senso della parola, ovvero per peso ed ingombro!
Old 10-02-2007, 11:54   #10
betick
Bannato

Quote:
La configurazione che mostri viene 1529 (non so perchè a te la fanno a 1429), ed aggiungendo un altro anno di assistenza, webcam, borsa e mouse si arriva ai 1800 euro di cui accennavo prima...
Be' ,se ci metti anche un router wi.fi,una stampante,etcc il prezzo supera anche i 2000euro.......

Ti ho fatto una configurazione per rispondere alla tua domanda(infatti con meno di 1600 euro ti porti a casa una macchina notevolmente piu' perfomante del g1)

Poi le altre cose,puoi benissimo prenderle in qualsiasi centro commerciale venendo anche a risparmiare
Old 10-02-2007, 12:14   #11
luponellatormenta
Member

Perchè "notevolmente più performante"? Stesso processore, stessa RAM, cambia solo la scheda video e l'hard disk (che comunque scalderebbe di più, essendo un 7200, e consumerebbe prima la batteria, già di per sè meno duratura di quella dell'Asus G1).
Io cerco un'alternativa tra i "portatili" che posso portare in spalla e non i "trasportabili" che sono costretto a trasportare in auto!
E soprattutto vorrei poterli utilizzare per un paio d'ore senza dover restare attaccato alla corrente elettrica, magari effettuando videochiamate con la webcam incorporata presso un centro che offre la WiFi gratis...voglio vedere come fa uno col 9400!
Se avesse un processore scarso o poca RAM allora potrei accettare il "notevolmente meno performante", ma non credo che con il G1 sarei così penalizzato rispetto al 9400!
A meno di non lavorare di rendering per guadagnarmi il pane...ma a quel punto comprerei un fisso, mica un portatile che dopo 2 anni è già roba vecchia!
O no?
Old 10-02-2007, 12:17   #12
luponellatormenta
Member

Quote:
Be' ,se ci metti anche un router wi.fi,una stampante,etcc il prezzo supera anche i 2000euro.......

Ti ho fatto una configurazione per rispondere alla tua domanda(infatti con meno di 1600 euro ti porti a casa una macchina notevolmente piu' perfomante del g1)

Poi le altre cose,puoi benissimo prenderle in qualsiasi centro commerciale venendo anche a risparmiare
Avevo aggiunto solo le cose che prevedeva il G1 nei 1600 euro, per un confronto di prezzi alla pari.
Old 10-02-2007, 12:18   #13
sgru
Senior Member

Quote:
Perchè "notevolmente più performante"? Stesso processore, stessa RAM, cambia solo la scheda video e l'hard disk (che comunque scalderebbe di più, essendo un 7200, e consumerebbe prima la batteria, già di per sè meno duratura di quella dell'Asus G1).
Io cerco un'alternativa tra i "portatili" che posso portare in spalla e non i "trasportabili" che sono costretto a trasportare in auto!
E soprattutto vorrei poterli utilizzare per un paio d'ore senza dover restare attaccato alla corrente elettrica, magari effettuando videochiamate con la webcam incorporata presso un centro che offre la WiFi gratis...voglio vedere come fa uno col 9400!
Se avesse un processore scarso o poca RAM allora potrei accettare il "notevolmente meno performante", ma non credo che con il G1 sarei così penalizzato rispetto al 9400!
A meno di non lavorare di rendering per guadagnarmi il pane...ma a quel punto comprerei un fisso, mica un portatile che dopo 2 anni è già roba vecchia!
O no?
Perfetto
Old 10-02-2007, 12:20   #14
masteralex
Senior Member

L'Avatar di masteralex

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Magica Roma ^^' Giudicatore di Notebook!
Quote:
O no?
beh allora sul fatto ke un 7200 scaldi di piu ti stai sbagliando.. ti posso assicurare ke il dell e stiamo parlando della DELL e nn dell' ASUS ke si sa poi come è.. è molto piu performante! fidati!
Old 10-02-2007, 12:26   #15
sgru
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da masteralex
beh allora sul fatto ke un 7200 scaldi di piu ti stai sbagliando.. ti posso assicurare ke il dell e stiamo parlando della DELL e nn dell' ASUS ke si sa poi come è.. è molto piu performante! fidati!
Un 7200 teoricamente scalda in più ed è anche più rumoroso. Praticamente scalda di più ma potrebbe non esser più rumoroso di un 5400.
Old 10-02-2007, 12:31   #16
betick
Bannato

Quote:
O no?
Notevolmente perche':
1) la 7900gs e' di gran lunga migliore alla 7700
2)per non parlare della garanzia dell
3)inoltre lhd da 7200 non e' da poco per un note e non fa altro che aumentarmi le prestazioni,e ti posso assicurare che scalda quanto un buon 5400,e questa cosa ti viene detta da uno che monta ben due hd da 7200 nel suo note
Old 10-02-2007, 12:36   #17
luponellatormenta
Member

Quote:
Originariamente inviato da masteralex
Beh, allora, sul fatto che un 7200 scaldi di più di un 5400... non ci sono mai stati dubbi a proposito!...ti posso poi assicurare che il Dell e stiamo parlando della Dell e non dell'Asus che si sa poi come è... non ho capito nulla, se non che mi devo fidare di te!
Old 10-02-2007, 12:48   #18
luponellatormenta
Member

Quote:
Notevolmente perche':
1) la 7900gs e' di gran lunga migliore alla 7700
2)per non parlare della garanzia dell
3)inoltre lhd da 7200 non e' da poco per un note e non fa altro che aumentarmi le prestazioni,e ti posso assicurare che scalda quanto un buon 5400,e questa cosa ti viene detta da uno che monta ben due hd da 7200 nel suo note
1) Non ci sono dubbi (ma se non me la mettono su di un portatile non mi interessa);
1bis) A quanto mi servirà quello che una 7900GS dà più di una 7700?
2) Ma la garanzia Dell che mi hai proposto dura metà di quella Asus, e poi? Dovrei aumentare il budget di 1600 euro!
3) Per un notebook la webcam integrata penso che sia molto più utile di un doppio hard disk! A meno di non portarti un trolley per il forno da 10 chili (accessori compresi) che porti con te!
Però, risparmi pure i soldi per la palestra...
Old 10-02-2007, 13:03   #19
betick
Bannato

Quote:
1) Non ci sono dubbi (ma se non me la mettono su di un portatile non mi interessa);
1bis) A quanto mi servirà quello che una 7900GS dà più di una 7700?
2) Ma la garanzia Dell che mi hai proposto dura metà di quella Asus, e poi? Dovrei aumentare il budget di 1600 euro!
3) Per un notebook la webcam integrata penso che sia molto più utile di un doppio hard disk! A meno di non portarti un trolley per il forno da 10 chili (accessori compresi) che porti con te!
Però, risparmi pure i soldi per la palestra...
il mio note ha una webcam integrata e sinceramente non e' mai stata usata,al contrario dei due hd,
Il laptop viaggia in una bella borsa imbottita compatta,ed i suoi 4kg non mi pesano,sara' che non ho mai risparmiato sulla palestra e pratico pesistica da tantiii anni e quindi sono abituato a carichi dell'ordine del quintale
Old 10-02-2007, 13:09   #20
ultras46
Member

Città: Catania
però come estetica i dell sono un po' bruttini
ultras46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
ASUS sperimenta GPU senza connettori di ...
La Cina conquisterà lo spazio ent...
Samsung ha un nuovo entry level: debutta...
Caos nei cieli europei: attacco informat...
Volkswagen ferma la produzione di ID.Buz...
Super sconti del weekend Amazon: 5 novit...
Dreame non si ferma più: tra le n...
Samsung Galaxy Buds3 FE a meno di 95€ su...
Praticamente regalate: 135€ per le Squie...
Si rinnovano i coupon nascosti di settem...
Amazon sconta i componenti: occasioni d'...
Vibe coding: esplode la domanda di esper...
Ring Intercom su Amazon: citofono smart ...
Addio regie complicate: un'AI gestir&agr...
Xbox, nuovo aumento dei prezzi negli Sta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian