Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-01-2007, 11:25   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/sof...sta_index.html

Il tanto atteso momento del debutto di Microsoft Windows Vista per il mercato retail è finalmente arrivato. Da Longhorn a Vista, breve storia della genesi del nuovo sistema operativo di casa Microsoft, con un ripasso di quanto promesso ad un pubblico diviso fra sentimenti di diffidenza e impazienza al tempo stesso

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2007, 11:37   #2
VitOne
Senior Member

L'Avatar di VitOne

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
Bell'articolo. Si sa nulla sulle vendite presso MediaWorld e Saturn?

Il prezzo, peccato solo per il prezzo, l'unica versione per me appetibile è la Ultimate, proposta, come è già stato detto più volte, ad un prezzo veramente spropositato.
Spero che tra qualche mese i prezzi scendano e che magari sia disponibile qualche opzione student per Ultimate (cosa però che credo sia improbabile). Altrimenti spero nel mercato OEM.

Probabilmente tra qualche tempo, qunado implemetereranno tutte le novità che avrebbero dovuto esserci (a me interesssava sopratutto il nuovo file system) magari sarà più interessante acora.

In realtà ho visto che è possibile ottenre molte delle funzioni di Vista (se non tutte) tramite appositi software da caricare nel PC; peccato che su XP le DX10 non potranno girare, o ci sono speranze?
VitOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2007, 11:46   #3
Dox
Senior Member

L'Avatar di Dox

Iscritto dal: Nov 2000
Personalmente opterò per la base quando ci saranno giochi che mi "obbligheranno" a passare in dx10 o superiore , per il resto penso sia venuta l'ora di passare ad altri OS .

Ultima modifica di Dox : 30-01-2007 alle 11:48.
Dox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2007, 11:50   #4
Firestormgdi
Member

Iscritto dal: May 2006
Città: Livorno
Sarebbe l'ora di passare su macosx se finalmente lo facessero girare anche su macchine "normali", diventerebbe il primo OS in poco tempo :P
Cmq io nn ho capito le versioni, cioe' io che ho in casa 2 pc in rete e stampanti mi toccherebbe prendere la Ultimate perche' la Home Premium non gestisce un cazzo? bha.
Windows XP lo presi dopo 1 mese dalla sua uscita' (anche peche' ME era orribile), ma ora credo che aspettero'...
Firestormgdi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2007, 11:54   #5
mak77
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
109 euro vista home premium OEM, accettabile no
mak77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2007, 11:58   #6
danige
Senior Member

L'Avatar di danige

Iscritto dal: Jul 2000
Uhm ma c'è una tabella o qualcosa di simile che indichi esattamente le differenze fra le varie versioni ? e se uno acquistasse un pc con preinstallato Vista Premium e volesse "aggiornare" alla Ultimate ? è previsto ?
danige è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2007, 11:59   #7
CoreDump
Senior Member

L'Avatar di CoreDump

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da mak77
109 euro vista home premium OEM, accettabile no
Dipende , per me no visto che sono uno smanettone e cambio i pezzi del pc in
continuazione, anche un paio di volte l'anno
Old 30-01-2007, 12:05   #8
hackboyz
Senior Member

L'Avatar di hackboyz

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
Ok che ci sono già stati altri articoli precedenti, però mi sarei aspettato un articolo ben più corposo

... o ne farete uscire altri?
Old 30-01-2007, 12:10   #9
blue999
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Vercelli
Santo cielo che "flop"...

Un sistema operativo rilasciato dopo 6 anni dall'ultima versione che presenta delle "novità" che son presenti su MacOSX dal 2001 (esempio i Widgets chiamati Gadgets o le trasparenze e vari effettini grafici), e che sono decisamente obsoleti rispetto a Beryl e Compiz su Linux.

Avete visto gli effetti grafici su di Beryl e AiXGL? Non richiedono certo 2Gb di RAM e processori DualCore o schede video da 256Mb... ma è possibile che in 6 anni siano riusciti a tirar fuori una cosa già obsoleta in partenza?

L'unica vera novità che avevano intenzione di apporta era il filesystem NUOVO... e invece? NTFS ancora.

E il tutto a costi esorbitanti? Non può continuare ancora a lungo Microsoft a sfruttare la sola posizione dominante di mercato... la concorrenza è agguerritissima e decisamente competitiva. Di questo passo (cioè senza un vero slancio innovativo da parte di Microsoft) assisteremo alla caduta in un colosso storico.
blue999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2007, 12:16   #10
TROJ@N
Bannato

L'Avatar di TROJ@N

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Monkey World
Solita minestra riscaldata...è presto per dire qualsiasi cosa...
TROJ@N è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2007, 12:19   #11
misterpa
Junior Member

Iscritto dal: May 2005
Blue 999

Concordo con tutte le ragioni che hai menzionato...ma la caduta d microsoft mi sembra pura illusione!
misterpa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2007, 12:20   #12
SpaCeOne
Senior Member

L'Avatar di SpaCeOne

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da blue999

Un sistema operativo rilasciato dopo 6 anni dall'ultima versione che presenta delle "novità" che son presenti su MacOSX dal 2001 (esempio i Widgets chiamati Gadgets o le trasparenze e vari effettini grafici), e che sono decisamente obsoleti rispetto a Beryl e Compiz su Linux.

Avete visto gli effetti grafici su di Beryl e AiXGL? Non richiedono certo 2Gb di RAM e processori DualCore o schede video da 256Mb... ma è possibile che in 6 anni siano riusciti a tirar fuori una cosa già obsoleta in partenza?

L'unica vera novità che avevano intenzione di apporta era il filesystem NUOVO... e invece? NTFS ancora.

E il tutto a costi esorbitanti? Non può continuare ancora a lungo Microsoft a sfruttare la sola posizione dominante di mercato... la concorrenza è agguerritissima e decisamente competitiva. Di questo passo (cioè senza un vero slancio innovativo da parte di Microsoft) assisteremo alla caduta in un colosso storico.
Quoto in pieno non ci sono per ora features "killer application" che obblighino l'utente a passare al nuovo SO. La cosa viene aggravata da una riorganizzazione quasi totale delle funzioni e che quindi bisogna reimparare da capo rallentando l'utente che deve andarle a cercare in giro. I drivers per la nvidia 8800 GTS/GTX ancora non ci sono. Male molto male!
SpaCeOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2007, 12:20   #13
Taz83
Senior Member

L'Avatar di Taz83

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Italia
Quote:
Originariamente inviato da blue999

Ultimamente leggere i commenti alle news è diventato più divertente che guardare Zelig..

I sistemi tipo Beryl sono nati COPIATI da Vista.. Casualità che siano stati presentati dopo la diffuziona delle alpha di Longhorn dove si potevano vedere i primi screen del nuovo sistema grafico?

File System? Nessun nuovo file system.. Vista è sempre stato solo ed esclusivamente NTFS.. Quello di cui tu parli è un layer superiore che opera sul file system..

2GB? Prova un linux configurato, con tutto installato e vedrai che è veloce come un vista/xp e che i 2gb di ram te li chiederà solamente se usi programmi che richiedono risorse esterne alle richieste del sistema operativo.
Old 30-01-2007, 12:30   #14
melomanu
Bannato

L'Avatar di melomanu

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da Taz83
Ultimamente leggere i commenti alle news è diventato più divertente che guardare Zelig..

I sistemi tipo Beryl sono nati COPIATI da Vista.. Casualità che siano stati presentati dopo la diffuziona delle alpha di Longhorn dove si potevano vedere i primi screen del nuovo sistema grafico?

File System? Nessun nuovo file system.. Vista è sempre stato solo ed esclusivamente NTFS.. Quello di cui tu parli è un layer superiore che opera sul file system..

2GB? Prova un linux configurato, con tutto installato e vedrai che è veloce come un vista/xp e che i 2gb di ram te li chiederà solamente se usi programmi che richiedono risorse esterne alle richieste del sistema operativo.
+
ma sei sicuro di quello che hai scritto ? (specialmente su linux )
Io sinceramente non vedo nulla di sconvolgente che mi seduca per passare da xp ( +debian) a vista.
anzi, come già detto, la vera killer feature doveva essere il famoso e rivoluzionario filesystem sostitutivo di ntfs, che invece non è stato implementato, ne verrà inserito in futuro.
aero e company sono effetti visivi ridicoli, che sinceramente vedo in giro da almeno 4-5 anni..
insomma, aspetterei almeno qualche mese, prima di dire che vista è la rivoluzione..
detto sinceramente, ho preferito di più il passaggio da windows me etc a xp, che questo da xp a vista..

poi de gustibus..
melomanu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2007, 12:31   #15
Taz83
Senior Member

L'Avatar di Taz83

Quote:
Originariamente inviato da melomanu
+
ma sei sicuro di quello che hai scritto ? (specialmente su linux )
Io sinceramente non vedo nulla di sconvolgente che mi seduca per passare da xp ( +debian) a vista.
anzi, come già detto, la vera killer feature doveva essere il famoso e rivoluzionario filesystem sostitutivo di ntfs, che invece non è stato implementato, ne verrà inserito in futuro.
aero e company sono effetti visivi ridicoli, che sinceramente vedo in giro da almeno 4-5 anni..
insomma, aspetterei almeno qualche mese, prima di dire che vista è la rivoluzione..
detto sinceramente, ho preferito di più il passaggio da windows me etc a xp, che questo da xp a vista..

poi de gustibus..
Si si sono daccordissimo di sputare su Vista ma se ci sono le motivazione vere e non solamente per quello che si è sentito dire o si è letto a spezzoni qui e la.

Vista ha tanti difetti ma almeno elenchiamone quelli veri.
Old 30-01-2007, 12:35   #16
monsterman
Senior Member

L'Avatar di monsterman

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Desenzano del Garda BS
non so voi ma io aspetto un annetto prima di valutarne l'acquisto per ora xp e i suoi giochi/programmi mi vanno più che bene
monsterman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2007, 12:37   #17
melomanu
Bannato

L'Avatar di melomanu

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da Taz83
Si si sono daccordissimo di sputare su Vista ma se ci sono le motivazione vere e non solamente per quello che si è sentito dire o si è letto a spezzoni qui e la.

Vista ha tanti difetti ma almeno elenchiamone quelli veri.
Per carità, non ho mica sputato io anzi.. dico solo che non griderei alla rivoluzione , tutto quà; ne tantomeno direi certe cose su linux ( abbondantemente fuori logica ) perchè graficamente, linux e mac sono sempre stati 2 anni avanti rispetto windows; il nuovo macosx (leopard e tiger ) sono ( secondo me eh ) superiori anche avista stesso; linux lo puoi accroccare come ti pare, e che messo al max degli effetti "ciucci" quanto vista è falsissimo..
insomma, ripeto, anche io ero molto preso da questo nuovo s.o. microsoft, ma via via leggendo tutte le "dismissioni" progettuali, difficoltà, etc ho perso un pò la "spinta " iniziale..
alla fin fine, magari aspettando qualche mese mi ricrederò e lo comprerò, chi lo sa.. ma per ora non ne sento l'esigenza ( anche soprattutto all storia del TPM )..
melomanu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2007, 12:37   #18
danyroma80
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
e intanto al tg5 delle 13 hanno fatto 5 minuti di pubblicità gratuita a vista, giustificandosi con il fatto che microsoft è presente su quasi tutti i pc del mondo...
danyroma80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2007, 12:38   #19
Mister24
Senior Member

L'Avatar di Mister24

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Pisa
Dai commenti sembra che l'unica feature di Vista sia l'interfaccia Aero . Quella imho è la minore tra le nuove feature, quelle vere sono nascoste sotto e non si vedono alla prima vista di Vista ad esempio ha una gestione migliore della memoria rispetto a XP, la gestione degli utenti (UAC) e la migliore sicurezza. Queste per me sono feature.
Mister24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2007, 12:39   #20
Taz83
Senior Member

L'Avatar di Taz83

Quote:
Originariamente inviato da melomanu
ne tantomeno direi certe cose su linux ( abbondantemente fuori logica )
Basta leggere.. qui non siamo su topolino dove si inventano le cose..

Vista non è quello che vede l'utonto ma tutto il nuovo kernel e le nuove migliorie dei driver, della memoria, dei moduli..

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Netflix porta l'AI sul set: effetti spec...
Pawnix sono le bizzarre (ma utili) cuffi...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian