|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/sof...sta_index.html
Il tanto atteso momento del debutto di Microsoft Windows Vista per il mercato retail è finalmente arrivato. Da Longhorn a Vista, breve storia della genesi del nuovo sistema operativo di casa Microsoft, con un ripasso di quanto promesso ad un pubblico diviso fra sentimenti di diffidenza e impazienza al tempo stesso Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
|
Bell'articolo. Si sa nulla sulle vendite presso MediaWorld e Saturn?
Il prezzo, peccato solo per il prezzo, l'unica versione per me appetibile è la Ultimate, proposta, come è già stato detto più volte, ad un prezzo veramente spropositato. Spero che tra qualche mese i prezzi scendano e che magari sia disponibile qualche opzione student per Ultimate (cosa però che credo sia improbabile). Altrimenti spero nel mercato OEM. Probabilmente tra qualche tempo, qunado implemetereranno tutte le novità che avrebbero dovuto esserci (a me interesssava sopratutto il nuovo file system) magari sarà più interessante acora. In realtà ho visto che è possibile ottenre molte delle funzioni di Vista (se non tutte) tramite appositi software da caricare nel PC; peccato che su XP le DX10 non potranno girare, o ci sono speranze? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Personalmente opterò per la base quando ci saranno giochi che mi "obbligheranno" a passare in dx10 o superiore , per il resto penso sia venuta l'ora di passare ad altri OS .
Ultima modifica di Dox : 30-01-2007 alle 11:48. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Livorno
|
Sarebbe l'ora di passare su macosx se finalmente lo facessero girare anche su macchine "normali", diventerebbe il primo OS in poco tempo :P
Cmq io nn ho capito le versioni, cioe' io che ho in casa 2 pc in rete e stampanti mi toccherebbe prendere la Ultimate perche' la Home Premium non gestisce un cazzo? bha. Windows XP lo presi dopo 1 mese dalla sua uscita' (anche peche' ME era orribile), ma ora credo che aspettero'... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
109 euro vista home premium OEM, accettabile no
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Uhm ma c'è una tabella o qualcosa di simile che indichi esattamente le differenze fra le varie versioni ? e se uno acquistasse un pc con preinstallato Vista Premium e volesse "aggiornare" alla Ultimate ? è previsto ?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
|
Quote:
![]() continuazione, anche un paio di volte l'anno ![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
|
Ok che ci sono già stati altri articoli precedenti, però mi sarei aspettato un articolo ben più corposo
... o ne farete uscire altri?
![]() |
#9 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Vercelli
|
Santo cielo che "flop"...
Un sistema operativo rilasciato dopo 6 anni dall'ultima versione che presenta delle "novità" che son presenti su MacOSX dal 2001 (esempio i Widgets chiamati Gadgets o le trasparenze e vari effettini grafici), e che sono decisamente obsoleti rispetto a Beryl e Compiz su Linux. Avete visto gli effetti grafici su di Beryl e AiXGL? Non richiedono certo 2Gb di RAM e processori DualCore o schede video da 256Mb... ma è possibile che in 6 anni siano riusciti a tirar fuori una cosa già obsoleta in partenza? L'unica vera novità che avevano intenzione di apporta era il filesystem NUOVO... e invece? NTFS ancora. E il tutto a costi esorbitanti? Non può continuare ancora a lungo Microsoft a sfruttare la sola posizione dominante di mercato... la concorrenza è agguerritissima e decisamente competitiva. Di questo passo (cioè senza un vero slancio innovativo da parte di Microsoft) assisteremo alla caduta in un colosso storico. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Monkey World
|
Solita minestra riscaldata...è presto per dire qualsiasi cosa...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Blue 999
Concordo con tutte le ragioni che hai menzionato...ma la caduta d microsoft mi sembra pura illusione! |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Italia
|
Quote:
I sistemi tipo Beryl sono nati COPIATI da Vista.. Casualità che siano stati presentati dopo la diffuziona delle alpha di Longhorn dove si potevano vedere i primi screen del nuovo sistema grafico? File System? Nessun nuovo file system.. Vista è sempre stato solo ed esclusivamente NTFS.. Quello di cui tu parli è un layer superiore che opera sul file system.. 2GB? Prova un linux configurato, con tutto installato e vedrai che è veloce come un vista/xp e che i 2gb di ram te li chiederà solamente se usi programmi che richiedono risorse esterne alle richieste del sistema operativo.
![]() |
![]() |
#14 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Messina
|
Quote:
![]() ![]() ma sei sicuro di quello che hai scritto ? (specialmente su linux ) Io sinceramente non vedo nulla di sconvolgente che mi seduca per passare da xp ( +debian) a vista. anzi, come già detto, la vera killer feature doveva essere il famoso e rivoluzionario filesystem sostitutivo di ntfs, che invece non è stato implementato, ne verrà inserito in futuro. aero e company sono effetti visivi ridicoli, che sinceramente vedo in giro da almeno 4-5 anni.. insomma, aspetterei almeno qualche mese, prima di dire che vista è la rivoluzione.. detto sinceramente, ho preferito di più il passaggio da windows me etc a xp, che questo da xp a vista.. poi de gustibus.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Vista ha tanti difetti ma almeno elenchiamone quelli veri.
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Desenzano del Garda BS
|
non so voi ma io aspetto un annetto prima di valutarne l'acquisto per ora xp e i suoi giochi/programmi mi vanno più che bene
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Messina
|
Quote:
insomma, ripeto, anche io ero molto preso da questo nuovo s.o. microsoft, ma via via leggendo tutte le "dismissioni" progettuali, difficoltà, etc ho perso un pò la "spinta " iniziale.. alla fin fine, magari aspettando qualche mese mi ricrederò e lo comprerò, chi lo sa.. ma per ora non ne sento l'esigenza ( anche soprattutto all storia del TPM ).. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
e intanto al tg5 delle 13 hanno fatto 5 minuti di pubblicità gratuita a vista, giustificandosi con il fatto che microsoft è presente su quasi tutti i pc del mondo...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Pisa
|
Dai commenti sembra che l'unica feature di Vista sia l'interfaccia Aero
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
Vista non è quello che vede l'utonto ma tutto il nuovo kernel e le nuove migliorie dei driver, della memoria, dei moduli..
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:05.