|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Trieste
|
disposizione ventole - è ok?
ciao!
solito problema...volevo un vs parere sulla disposiz delle ventole che vorrei mettere nel case che ho recuperato. sarebbero solo 2, molto semplici: 1 da 90 in ingresso 1 da 90 in uscita quella in ingresso raffredda i 2 hdd, quindi mi sembra strategica. in uscita poi ci sarebbe anche la 80 dell'ali, che cmq dovrebbe aspirare bene, visto che il fondo dell'ali è completamente forato. dietro nn ci sta una da 120, qnd nn credo di avere altre soluzioni, a meno che nn la metta in alto, ma mi sembra meglio sotto, così porta via l'aria calda della cpu e tutto il resto, no? ![]() può bastare? considerando che nn ho overclock, qnd nn dovrei avere temp estreme. ciao, grazie, ale |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Cervaiolo - Montignoso
|
Penso proprio che non ci saranno problemi di ricircolo, soprattutto se il case è grande come nello schema che hai postato. Poi una volta sistamato il pc, potrai monitorare le temperature per renderti conto se sono nocessarie migliorie.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
grazie ad entrambi.
sì, il case è in scala, molto grande in effetti. forse troppo... nikka, cosa intendi x lato sinistro? la parete laterale, dove di solito si fa la finestra? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Foggia
|
io staccherei (scelta solamente a fini estetici e di spazio) , il cestello inferiore della parte alta del case ... praticamente quello avanti l'alimentatore... a meno che non decidi di inserire 4 unità ottiche...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
poi al limite posso sempre rimetterlo se ne avrò bisogno, tipo per inserire un fancontroller o roba del genere! grazie, ciao, ale |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
|
Essendo un big tower inoltre, con un po' di impegno e dreamel riusciresti a predisporre 2 ventole da 120 al posto di quelle da 90 ...
La ventola posteriore e inoltre un po' troppo alta (ma questo è quello che offre il case)... cmq le dimensioni per le ventole da 120 dovrebbero esserci, ho un case simile. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
ciao!
dunque, sul davanti riuscirei a sistemare una 120 mm,ma dietro no, x via di quel fastidioso scalino visibile nel disegno. allora pensavo che fosse meglio mettere a 'sto p.to anche davanti 92 mm altrimenti avrei molta aria che entra (con una 120) e poca che esce (con la 92 + l'ali). o sbaglio? poi la ventola dietro posso abbassarla ancora un po', ma xk dici che è tropo alta? qs è come avrei in mente di farlo: ![]() ciao, grazie, ale |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
|
io personalmente non la metterei la ventola laterale , in quanto, anche essendo da 120 , sfigurerebbe in mezzo all' abominevole paratia ...
![]() Verrebbe una cosa del genere (la ventola verrebbe posizionata + verso il posteriore del case): ![]() Però a me non piace, cmq poi i gusti sono gusti... L'unico posto in cui la metterei sarebbe tra le due metà delle finestre... ma li c'è la staffa del case e non avrebbe funzionalità ... |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Milano
|
Quote:
almeno togli aria calda dalla parte utilizzata..
◈ AMD Athlon64 4800+ X2 Toledo ◈ Asus A8N32-Sli Deluxe ◈ Sapphire HD 6950 1Gb ◈ RAM 4x1Gb DDR400 ◈ Hitachi Deskstar 250GB Sata2 ◈ Seagate 500Gb IDE ◈ Creative SB Audigy 2 ZS ◈ Chieftec GPS-700A8 ◈ Philips 190CW ◈ BitFenix Survivor Core ◈ Phone Google Nexus 6 ◈ Tablet Onda V972HD |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() pensavo lì nn servissero...visto che l'ali dovrebbe buttar fuori un po' di aria e sopra ci sarebbero solo i cd/dvd che nn scaldano. cmq i fori ci sono già e potrei sfruttarli, anche se preferirei mettere una griglia e basta. inoltre ho modificato il prog della finestra, xk mi son dimenticato che c'è la maniglia...ovvero quelle due bruttissime sporgenze x aprire il case...ma se le tolgo, come lo apro? poi ho deciso e farò come dice AMD-ATHLON: metto davanti una 120, che è anche più bella da vedere, cosa dite? devo solo trovare una griglia metallica che sia carina... ciao, grazie, ale |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
|
sai che sto facendo un progettino tipo il tuo con un big tower...però io molto probabilmente inserirò 2 o 3 ventole da 120 anteriormente tutte di immissione e un paio dietro di espulsione
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Milano
|
no, qui:
![]() In modo che soffi verso la seconda parte del case.. poi là sopra basta che metti 2 grigliette-filtro in modo da non far entrare la polvere e lo lasci così..
◈ AMD Athlon64 4800+ X2 Toledo ◈ Asus A8N32-Sli Deluxe ◈ Sapphire HD 6950 1Gb ◈ RAM 4x1Gb DDR400 ◈ Hitachi Deskstar 250GB Sata2 ◈ Seagate 500Gb IDE ◈ Creative SB Audigy 2 ZS ◈ Chieftec GPS-700A8 ◈ Philips 190CW ◈ BitFenix Survivor Core ◈ Phone Google Nexus 6 ◈ Tablet Onda V972HD |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
in effetti io sono un po' indeciso...nel senso che il case è enorme...ma me lo sono ritrovato e nn riesco a fare a meno di metterci mano!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:25.