Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-02-2007, 12:10   #1
demy1981
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
A cosa serve la doppia porta LAN!!!

Salve a tutti. Vorrei chiedervi qual'è l'utilità di avere la doppia porta lan su una scheda madre come la mia per esempio.
Mi chiedevo se potevo farci un'access point del tipo: collego ad una porta un pc con cavo cross e sulla seconda porta lan un modem ADSl. Con questa configurazione posso far accedere ad internet i due pc indipendendemente? ovvero anche se uno dei due è spento, così da evitare un hub di rete? fatemi sapere. grazie
Ho concluso con: falabrac,riccardods,Rospaccio, katto64, terrys3, Black_Nexus_500,vipera,ricci-o1976, nunz71,Mr.Lorenz,]Rik`[, gabrieca, grattachecca85, Arioch, Edgar83, stefanocucu, lithium2004, cocoz1, ganesh74, ENERGETICO82, ABCcletta, erfinestra2005, GODO70, Fran123, jhonnyjab, IronAl, marmel46, peppecbr, salemme80, mikfromhell, Andrit87, farina1, hiroshi976, nick-86, AnD01, lele2004, ngherappa, Getaway_Friends, TT-225-TT, landscaper, Amiga1200, skyfunk, Brahne, iridio80, susumu,VirtualT.
demy1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2007, 12:55   #2
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da demy1981 Guarda i messaggi
Salve a tutti. Vorrei chiedervi qual'è l'utilità di avere la doppia porta lan su una scheda madre come la mia per esempio.
Mi chiedevo se potevo farci un'access point del tipo: collego ad una porta un pc con cavo cross e sulla seconda porta lan un modem ADSl. Con questa configurazione posso far accedere ad internet i due pc indipendendemente? ovvero anche se uno dei due è spento, così da evitare un hub di rete? fatemi sapere. grazie
Quello con le due schede di rete deve essere sempre acceso.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2007, 17:59   #3
BTS
Senior Member

L'Avatar di BTS

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
quindi alla fine tantovale prendersi un modem/router/wifi.

a dire il vero 2 schede di rete servono relativamente... dipende quello che uno deve fare.

Diciamo che se il tuo pc fosse un server, allora avrebbero più senso.
Comunque, sempre meglio 2 che 1

Microsoft?
MAI-crosoft!
BTS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2007, 19:32   #4
demy1981
Senior Member

allora fatemi un esempio di uso di doppia lan, giusto epr avere un'idea! grazie

P.S.: quindi collegando ad una porta un pc e all'altra il modem adsl devo tenere accesi necessariamente il pc principale con le due lan. ma possibile che essendo spento non riesce a far comunicare il modem con il pc client? dovrebbe funzionare come il famoso wakeonlan delle vecchie schede madri!!!
Ho concluso con: falabrac,riccardods,Rospaccio, katto64, terrys3, Black_Nexus_500,vipera,ricci-o1976, nunz71,Mr.Lorenz,]Rik`[, gabrieca, grattachecca85, Arioch, Edgar83, stefanocucu, lithium2004, cocoz1, ganesh74, ENERGETICO82, ABCcletta, erfinestra2005, GODO70, Fran123, jhonnyjab, IronAl, marmel46, peppecbr, salemme80, mikfromhell, Andrit87, farina1, hiroshi976, nick-86, AnD01, lele2004, ngherappa, Getaway_Friends, TT-225-TT, landscaper, Amiga1200, skyfunk, Brahne, iridio80, susumu,VirtualT.
Old 18-02-2007, 19:52   #5
gigo979
Senior Member

L'Avatar di gigo979

Iscritto dal: Feb 2004
che scheda hai?
io ho quella in firma con due lan delle quali una posso usarla anche come wireless, la quale funziona anche a pc spento, quindi come eventuale access point o repeater
ciao
gigo979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2007, 19:52   #6
Poix81
Senior Member

L'Avatar di Poix81

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trento
esempio di utilizzo due schede di rete
NIC 1: collegata ad internet tramite modem o router
NIC 2: collegata alla rete locale tramite switch

in questo modo fai fare al server da firewall, NAT, ...

puoi aggiungere anche un'altra rete
NIC 3: DMZ: zona demilitarizzata

ciao ciao
Poix81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2007, 21:38   #7
demy1981
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gigo979 Guarda i messaggi
che scheda hai?
io ho quella in firma con due lan delle quali una posso usarla anche come wireless, la quale funziona anche a pc spento, quindi come eventuale access point o repeater
ciao

ciao io ho una asus p5wd2 con la prima lan della intel gigabit e la seconda lan della marvel.
mi spiegheresti meglio come funziona con questo sistema wireless?
 Rispondi

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
Cybersecurity nel manifatturiero: basta ...
Una distro Linux per creare una console ...
Amazon Warehouse 'segreto': il 20% di sc...
Chrome è salvo, nessun obbligo di...
Apple ha realizzato un nuovo assistente ...
ChatGPT, OpenAI corre ai ripari: nuove p...
Fuga di cervelli da Apple: pioggia di mi...
OpenAI acquisisce Statsig per 1,1 miliar...
Crypto fuori controllo: l'Ucraina rischi...
Anthropic chiude un round da 13 miliardi...
Cloudflare blocca un DDoS record: picco ...
Laowa 8-15mm f/2.8 FF Zoom Fisheye &egra...
PS5: il presidente di Capcom critica il ...
La mirrorless Nikon Z6III si aggiorna gr...
Philips punta ai creativi con un nuovo m...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian