|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: osimo (AN)
|
Con linux dovrò fare: ... Mi conviene?
Ciao a tutti, sto valutando di installare ubuntu 6.06 (o xubuntu) o altra distro, al posto di reinstallare win2000pro sp4.
Il mio è un vecchio pc PIII 500 MHz, 320M ram. So già che la kyro non mi andrà, ma non faccio 3d e non gioco. Quello che dovrò farci però è importante: devo mettere in condivisione con windows dei file in un hd usb2.0 esterno, e poter stampare dal portatile winXP alla stampante epson attaccata al suddetto pc. Inoltre dovrà andarci il mulo. Sono cose che si possono fare? Con quali programmi e quanta fatica? CIao!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Lucca
|
per la kyro devi usare i driver "vesa" la powervr non produce driver per il kernel 2.6 ma solo fino al 2.5.qualcosa (kernel di sviluppo di 3 anni fa circa) apparte un leggero ritardo nello scrolling poi comunque va tutto bene
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Reggio Emilia e dintorni
|
Quote:
Devi solo controllare che il modello della tua stampante sia riconosciuto/compatibile con linux. A causa della poca ram direi xubuntu. Anche se potresti provare qualcosa di molto più light, tipo Damn small linux o Puppy (sono molto minimali, ma girano ottimamente anche su p200 con 128Mb di ram - le puoi provare in versione live, prima di installarle).
Open CD ITA - Open DVD ITA - Linux da Zero - RFC1925 - O.S.: Debian & Slackware - Rule #1: It has to work ! AVERE DELLE CONOSCENZE E NON CONDIVIDERLE E' COME NON AVERE NULLA |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
|
Quote:
![]() Per la stampa linux va più che bene (io stampo con una epson stylus photo 790) Per il mulo ti basta scaricare aMULE e sei a posto ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:56.