|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Ottiche Nikon 35mm su Nikon digitale...
Per mia ignoranza, volevo sapere se è fattibile tecnicamente.
Mi hanno parlato di un rapporto 1 a 5 in merito al fattore di ingrandimento... Avendo un 28-80 e un 70-300 che cosa succederebbe ? Conviene pensare all'acquisto di un corpo macchina Nikon ? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
|
il rapporto non è di uno a 5 ma di 1,5, ovvero la lunghezza focale delle ottiche sarebbe moltiplicata per 1,5: su digitale APS-C, un 70-300 diventerà equivalente a 105-450, il 28-80 diventerà 42-120.
in soldoni, perderai la funzione grandangolare del 28 ma guadagnerai in lunghezza... dipende da quello che ti serve, puoi eventualmente acquistare il corpo e in un secondo momento acquistare un obiettivo grandangolare oppure prendere il kit corpo + obiettivo 18-55/18-70 e vendere il 28-80. comunque, se il 28-80 è quello kit delle reflex analogiche f75/f80 forse ti conviene prendere il kit dato che non si tratta di un vetro d'eccellenza
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
anche io, passando al digitale, ho tenuto un paio di vetri analogici, anche perchè mi sono tenuto la 'vecchia' 801s, mentre ho venduto gli altri, compreso, appunto, il 28/80 che era abbastanza scarsino... ciauz albe
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
allora penso che terrò la F60 con le due ottiche e cerco una digitale " onesta " perchè non vorrei svenarmi troppo per un' hobbie....e usata non trovo nulla
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
|
Quote:
su ebay se ne trovano un po'... poi dipende sempre da quanto vuoi spendere
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:50.