|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: ROMA
|
Nikon Coolpix L1: foto notturne
ciao ragazzi ho questa fotocamera,, perfetta e impeccabile di giorno ma di notte è quasi inutilizzabile! anche a voi succede questo? provo a metere le impostazioni notturne, come il flash notturno per primi piani o paesaggi ma le cose non cambiano.. se uso il flash ovviamente viene raffigurato cio che sta a 30cm dalla macchinetta e poi il nulla altrimenti viene tutto sfocato.. solo se lascio la macchinetta immobile e senza flash allora mi fotografa dcentemente ma ovviamente la mano ferma non ce l'ha nessuno e le situazioni per far stare la fotocamera immobili non sono cosi frequenti. qualcuno ha qualche consiglio per risolvere questo mio problema o e prorpio la amcchinetta che per la notte ha funzioni limitate? grazieeee
Concluso affari positivamente con:Vendite ]Rik`[ matteoworld Abujafar smoke81 killzone Silver_HeY turbolence vipex Itp55 shaska The_Saint facecar Motobirro hft500 Acquisti Arus pius82 kaspar76 StoKaxz clessidra4000 manololeccese Su PSN: Tommaso85 Flickr |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
non è un problema legato alla tua macchina ma a tutte le compatte ed in generale a tutte le non reflex del mondo digitale. il fatto è che le compatte hanno la possibilità di effetture foto decenti fino a 200iso mentre per fare foto notturne ce ne vorrebbero almeno 800. per ovviare o ti accontenti dei primi piani usando il flash o ti attrezzi con un mini treppiede da battaglia e selezioni pose leggermente lunghe ricordandoti in quest'ultimo caso di usare anche l'autoscatto per evitare il mosso derivante da un treppiedi potenzialmente instabile.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
|
si. una volta io mi son trovato senza treppiede e per fare dei notturni ho dovuto usare iso 3200 per non avere del mosso a mano libera.
se devi scattare un panorama statico nulla di meglio del treppiede e tempo lungo se invece ci sono delle persone (che mica sono statute) devi usare il flash e/o iso elevati per avere tempi veloci esempio di scatto a iso 3200 da canon 5d: ![]()
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u Ultima modifica di marklevi : 18-02-2007 alle 12:36. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Blue Planet
|
Quote:
![]() bye, Ste
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
come regolo gli iso???
Concluso affari positivamente con:Vendite ]Rik`[ matteoworld Abujafar smoke81 killzone Silver_HeY turbolence vipex Itp55 shaska The_Saint facecar Motobirro hft500 Acquisti Arus pius82 kaspar76 StoKaxz clessidra4000 manololeccese Su PSN: Tommaso85 Flickr |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Crema
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
nn so se con questa fotocamera si possa fare bo..
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:05.