|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Upgrade pc per applicazioni FEM
Salve, avrei bisogno di una mano per un upgrade e sono totalmente a digiuno riguardo i nuovi processori e schede madri. Ho esigenza di far girare programmi per la risoluzione di modelli agli elementi finiti, sostanzialmente molti calcoli numerici. Attualmento ho un pc molto vecchio ( P3 600 mhz, 256 mb pc133, HD 80 gb maxtor e geForce fx 5200 agp) che in alcuni casi ha impiegato più di 13 ore per risolvere un analisi di un modello!!!
Ho provato sul portatile di un amico (centrino 1.67 mhz, 1 gb ddr ) e impiega circa 40 minuti. Io avrei intenzione di ottenere prestazioni 3 o 4 volte superiori al centrino ma comprando su Ebay i pezzi usati. Cosa mi consigliate intel (es P4 HT ad almeno 3.2 ghz) o AMD (Xp o 64 ad almeno 2.2ghz effettivi) tenete conto che vorrei stare nei 150 euro di spesa e che non vorrei cambiare la sk video ( quindi mantenere l' AGP). Grazie in anticipo a chi mi darà una mano. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Caserta
|
Dovresti provare a trovare nell'usato qualcosa con nforce 3 ultra magari DFI o MSI socket 939 e prendere un AMD 64 3700 San Diego con 1mb di cache e 1gb ram ddr400 pc3200. Meno non riesco ad immaginare. Avresti un pc abbastanza potente per farci tutti i calcoli che vuoi. Almeno penso. Poi sinceramente non ho capito tanto bene per cosa ti serve, ma avresti indubbiamente un incremento notevole anche sul Centrino(CACCA!!!!).
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:05.