|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Dispositivi televisivi
Salve, da perfetto niubbo, scrivo per chiedervi info.
Essendo impegnatissimo, faccio fatica a stare a stare in casa in orari regolari e puntuali, e regolarmente perdo qualsiasi trasmissione televisiva a cui posso ritenermi interessato. Per questo sento molto l'esigenza di avere un apparecchio che, collegato alla tv, mi permetta di registrare su hard disk interno le trasmissioni televisive da me stabilite tramite una programmazione definita anche su base settimanale o mensile. Esempio: il programma deve sapere che, sempre e cmq, ogni martedì deve registrarmi ballarò che va in onda il martedì tra le 21.00 e le 23.30. Contemporaneamente, lo stesso giorno e allo stesso orario dove potermi registrare anche le IENE su italia1. Tutto deve essere mantenuto su un hard disk e cancellato solo in caso di bisogno di spazio fisico per continuare le registrazioni (e quindi cancellando in ordine cronologico le registrazioni più vecchie). Il meccanismo di gestione deve essere il più usabile possibile. Chiaramente devo avere la possibilità di masterizzare su dvd alcune trasmissioni a mia descrizione. Inoltre, voglio avere la possibilità di registrare anche su quanto trasmesso attraverso un decoder digitale terrestre ed (eventualmente) satellitare. Se poi non ho voglia di vedermi la pubblicità voglio inziare a vedere un programma con mezz'ora di ritardo in modo tale che, guardandomi la registrazione, io possa saltare semplicemente con il "forward" del telecomando la pubblicità. Tutto questo è possibile? Di che apparecchio ho bisogno? Quanto mi costa? Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Up!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Q
Quello che fa per te penso sia un dvd recorder con harddisk e funzione di showshifter (o simili ogni modello ha un nome diverso per la stessa caratteristica), serve per vedere in leggera differita i programmi televisivi. L'unica limitazione che ha è che può registrare solo un programma alla volta.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:49.