|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montreal (Canada)
|
Asus V6800V
Ciao a tutti,
dovrei a breve cambiare piccì... ero orientato su un notebook con queste caratteristiche: 1. Centrino (per autonomia) magari Sonoma 2. Leggero il più possibile 3. Non Wide screen eventualmente anche con schermi da 13" 4. con grafica dedicata (ATI o geforce è indifferente) Cosa mi consigliate? Io tra tutte le mie ricerche avevo visto come quello più adatto il V6800V dell'asus. Qualcuno di voi l'ha già visto / provato? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Ottimo notebook
Ciao. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
sai se è già reperibile?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
si, è già disponibile....
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
dove? su internet e su negozi in zona mi dicono in arrivo... e sai che non è una frase affidabile...
consigli per altri notebook? |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Katanae
|
Modello V6870VUP 15' TFT (SXGA) / Pentium M 760 (2.00GHz) / ATI X600 64 MB DDR / RAM 1GB(512x2) DDR2 / 80GB(5400rpm) HDD / DVDDual / GigabitLAN / WLAN 802.11g / Bluetooth / WinXP Pro + MS Works
Euro 2.299,00 Da Frael F2F.... Io ci sto facendo piu' di un pensierino.... imiko.
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
cavolo sto leggendo il thread del joybook 7000... se non fosse per lo schermo 15:9 probabilmente prenderei quello al posto di questo asus... il benq pesa quasi 400gr di meno...
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Questo nuovo portatile della Asus e' davvero interessante: sottile, con schermo a 15" ma pesante meno solo 2,35 kg (almeno sulla carta e' uno dei piu' leggeri 15" in circolazione, lo batte solo il Samsung X15), HD 60 GB 5400 rpm, garanzia no bad pixel (anche se per quello aspetterei qualche conferma), dotato di scheda grafica con memoria dedicata, anche se di "soli" 64 MB; la X600 con questa dotazione di ram fa in media sui 11.500 punti al 3D mark 2001; piu' o meno come una Radeon 9700 o la GeForce 5700 (come sapevamo... ).
Mi sembra un buon compromesso in tutte le sue caratteristiche. Il modello con processore ad 1.73 GHz, HD 60 GB 5400 rpm, schermo a risoluzione 1400x1050, DVD dual (layer?) costa 1700 euro, iva compresa. L'unico dubbio che mi viene e' sulla batteria: sul sito Asus dicono che ci sono due batterie, una da 2400 mAh e l'altra di 4400... speriamo che montino la seconda (e che il peso non cresca troppo). Aspettiamo qualche prova di utenti e/o di riviste specializzate, anche se di solito gli Asus a prestazioni non deludono. Il Joybook 7000 e' un ottimo portatile, io pero' lo confronterei con la serie W3400, che e' anche essa formata da portatili con schermo 14" formato wide. Ciao, Dark P.S. Imikohiei, sto scrivendo ancora dal glorioso "Pupo" |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Mi pare che con batteria da 4400mAh sia 2.49Kg.... poco.... ma si può fare meglio
Masterizzatore dovrebbe essere double layer... Peccato solo che sonoma (+pcix) consumino di più... ho letto circa una 20 min in meno di autonomia rispetto a centrino tradizionale... E' giusto quello che dici confronto con W3400... ma il problema è che a me piacerebbe trovare un portatile con le caratteristiche del Joybook 7000 ma con schermo NON wide (mi accontenterei anche di 13") e in più magari Bluetooth e mast Double Layer... In questo il Sony serie S era ottimo... ma costa veramente troppo... e poi anche quello è un 13" wide.... Che tu sappia lo schermo del v6800v dovrebbe essere translucido come i sony? |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Ho guardato l'X15 della samsung...
veramente un bel sistemino... 2.3Kg con 15" non wide veramente notevole... ancora meglio l'X10 è un 14" e pesa 1.9Kg... cavolo... uniche pecche: - non venduto in Italia - mast non double layer - 2 porte USB - no bluetooth invece guardavo con interesse al X20 + sonoma based + 2.38Kg + bluetooth / 3 porte USB - sonoma based (autonomia) con DVD Super-Multi Drive... questo masterizza i double layer? |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Il Samsung X15 (ed il suo "fratello minore X10") sono sempre stati tra i miei notebook preferiti
Se ti interessa ti posso anche postare una recensione che ho trovato, dove si confermano tutte le impressioni positive: prestazioni ed autonomia elevate, ben 4 ore e 3/4: risultati notevoli per un portatile cosi' leggero e dotato di schermo a 15". Le uniche pecche erano la scheda video non aggiornatissima (la Geforce 5200 e' leggermente inferiore alla Radeon 9200) ed il numero non eccessivo di porte a disposizione. Pero' adesso che il modello con schermo con risoluzione 1400x1050 (che era quello che mi interessava) era giunto a costare solo 1090 sterline iva compresa (circa 1500 euro), mi accorgo che sta per uscire di produzione e gia' si trova con difficolta'. Lo puoi comprare qui in Inghilterra, ma allora e' meglio comprare anche l'estensione di garanzia europea: un anno costa 80-90 sterline, due anni costano 120-130 sterline. Con questa copertura, te lo devono riparare anche se si rompe in Italia. Adesso c'e' l'X20... ma ha la scheda video X300 che non pare sia un fulmine... ma magari non per tutti e' importante avere una scheda video performante, dipende dalle esigenze di ciascuno. Ciao, Dark. |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
dai un'occhiata alla serie travelmate 3200 asus.. occhio che con sonoma l'autonomia e' leggermente minore a parità di batterie, (se e' quello che cerchi), il 6800 ha cmq batteria di 4800 mah (quindi leggermente piu' grossa) per ovviare a questo.
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque sia l'obiettivo era scheda dedicata poi se non è un fulmine non è un grosso problema... |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Attualmente direi che non mi interessa più di tanto che sia sonoma o meno... da una parte ho una tecnologia nuova... 20min in meno di autonomia... quindi per le mie esigenze più o meno si bilanciano... Reitero la domanda.... il SuperMultiDrive masterizza il double layer? |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
uppetino
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Acer serie 3200: 2,2 kg Kg di peso, 14" XGA, Pentium-M da 1.6 Ghz, Ati Radeon 9700 64 MB. Anch'esso ha buone prestazioni ed autonomia. Costa sui 1600-700 euro.
Per quanto riguarda la domanda sul Samsung, temo di non poterti rispondere: si specifica che la garanzia e' solo Europea. Comunque l'X15 e' ormai quasi introvabile. Dark. |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
si si ovviamente intendevo il 3200 acer, ero solamente un po' rinco
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
lo stavo per prendere l'altro giorno, poi il rivenditore si e' accorto che invece di 1500 costava 1700.. ho ripiegato sul w3..
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Acer+Asus+Toshiba
Scusami Giorget... "ripiegato su W3" nel senso che hai rivolto l'attenzione su di esso oppure che lo hai gia' ordinato?
Ah Soalle, forse lo sai gia', ma e' bene ricordare che l'Acer da' un anno di garanzia come standard, l'Asus ne da due. Non che l'assistenza di entrambe le marche abbia sempre brillato per efficienza (la ditta che la effettua, in Italia, e' la stessa), ma due e' meglio di uno, come diceva la pubblicita'. Io stavo valutando persino di compiere una scelta quasi radicale: qui in Inghilterra il Toshiba Portege' R100 costa solo 1100 sterline (piu' 100 sterline per il lettore/masterizzatore ottico esterno): pesa 1,1 Kg, schermo 12.1 al polisilicio, HD 40 GB, prestazioni relativamente buone per un sistema cosi' piccolo (intorno ai 150 punti al MobileMark 2002), scheda video a momoria non condivisa, la Trident Cyberblade 32 MB, 5000 punti al 3d mark 2001. Sarebbe splendido, in borsa non lo senti neppure. L'unica cosa che mi ha fermato e' che lo schermo ha risoluzione 1024x768: per un 12.1" e' corretta, ma a me torna un po' "strettina" ormai. Anche questo modello mi sa che sta per uscire di produzione, anche se ancora si trova nei negozi e su Internet... misteriosamente, lo stesso modello in Italia costa intorno i 2300-2500 euro. Dark |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
gran bel affarino...
comunque attualmente sono indeciso tra asus v6800v (completo ma con sonoma e di peso 2,5Kg) e joybook 7000 (quasi completo - no double layer, no BT- con schermo wide Siccome presto andrò in canada per un lungo periodo devo valutare quale dei due mi da assistenza migliore... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:26.