|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Varese
|
Aumentare Partizione XP
Ciao
ho un amico che ha un iMac 20" penso con Leopard, ha installato XP Prof con bootcamp circa un mese, oggi si è accorto che non gli basta la partizione che ha creato per Xp e vorrebbe aumentarla di una 20 di Gb, il tutto senza perdere nessun dato o risntallare tutto XP. Esistono gia delle utility in Leopard che lo fanno, magari lo stesso bootcamp? o devo installare altri soft tipo partition magic di Windows, o magari avviare il Mac con un cd live di linux e fare da li? Grazie a chi mi aiuterà
CASE:Corsair Carbide 500R CPU:I7 6700K + Zalman 9900MAX MB:Msi Z170A Gaming Pro Carbon RAM:4 x 8Gb Kingstone HyperX DDR4 2800Mhz HDD:SSD Crucial M4 128GB + Samsung 850Evo 500Gb+250Gb + WD 1Tb PSU:CM Silent Pro M850 GPU:Gigabyte GTX780GHz WF3 MONITOR:Asus VG278H 27" FullHD 3D 120Hz ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Palermo
|
l'unica cosa che ti consiglio è:
1- fare la copia della partizione con windows con acronis o simile 2- da bootcamp cancellare la vecchia partizione con windows e crearne una della misura desiderata 3- reinstallare l'immagine disco di windows precedentemente salvata nella nuova partizione anche io avevo inizialmente scelto una dimensione inferiore alle mie necessità per windows, e poi l'ho dovuta "allargare" e questo mi è sembrato il metodo migliore per non creare problemi alla partizione con macos |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Mi chiamo Edo
|
credo che tu lo possa fare direttamete da leo carbon copy cloner fai una copia di xp togli e rimetti la partizione e ripristini.
Oppure da linea di comando terminale da osx puoi restringere la partizione e con partition magic la allarghi..............oppure usi ghost....... di soluzioni ce ne sono svariate cerca su internet la più pratica per tè. ciao.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:24.