|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Modena
|
gothic metal
ragazzi mi consigliate dei bei cd gothic per un novello del gothic.
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Nosgoth
|
prova qui
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
misconosciuti, ma veramente raffinati e deliziosamente malinconici sono gli "Estatic Fear", l'album è "a sombre dance"
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
puoi iniziare coi vecchi dischi dei classici:
tristania moonspell paradise lost tiamat the gathering theatre of tragedy anathema katatonia crematory |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
...un disco che a me piace abbastanza (e che dovrebbe essere gothic) è jaded dei to die for
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
vi ringrazio per i consigli, i katatonia, ho ascoltato un cd e non mi è piaciuto molto, lo stesso vale per i paradise lost. ho ascoltato a fine day to exit degli anathema e mi piacciuto parecchio....Gli altri non li ho mai sentiti...
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
|
Quote:
cmq evanescence ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
nightwish
tristania within temptation after forever theatre of tragedy epica evanescence (anathema) non so se sono proprio gothic |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Como
|
Quote:
Ti consiglio anche uno dei primi loro album "All Eternity" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Altrove (eh, magari vicino una certa base....chissà)
|
Quote:
Quote:
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() P.S. oh vecchio mio, il tipo ti ha poi mandato le foto fatte al concerto con la reflex ? ![]()
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
In effetti io sapevo che gli anathema facessero più doom che gothic. Se il gothic è tutto come i within temptation e nightwish, meglio non continuare ad esplorarlo...proverò gli altri album....
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Isernia
|
Ma possibile che mai nessuno nomini gli stupendi Sins of Thy Beloved??? Eppure hanno fatto due album meravigliosi!
http://www.youtube.com/watch?v=YlG9Qs5MmHs |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
ed io (visto che sono troppo sottovalutati) ribadisco gli "estatic fear"!
![]() http://www.youtube.com/watch?v=KateFj6J8NM |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | ||
Senior Member
|
[quote=serbring]mi sapresti dire il nome preciso[/spoiler]
ehm nn ricordo più a cosa mi riferivo ![]() Quote:
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Città Della Pieve
|
Quoto con i gruppi detti sopra.
Io ti consiglierei questi: - Epica - Flowing Tears - Lacuna Coil - Moonspell - The LoveCrave (Gruppo italiano molto interessante!!) - Theatre of Tragedy - Tristania - Within Tempetation Sono i gruppi diciamo + conosciuti a livello mondiale per il genere Gothic apparte il gruppo italiano, ma dopottuo fanno generalmente bella musica! Ti consiglierei di ascoltare ache i Kamelot, loro sono Epic ma non si discostano molto i 2 generi. ![]() ![]()
Cpu: Intel Core 2 Duo E6600 Scheda Video: Nvidia GeForce 7600 GT Scheda Madre: Asus P5B Deluxe Ram: Kingston 1GB 667mhz Hard Disk: Maxtor Dmax 80GB Dvd-Rom: WriteMaster Ultima modifica di Jake88 : 05-02-2007 alle 13:39. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |||
Senior Member
|
Quote:
stra-vero ... Quote:
i kamelot non mi dispiacciono ma ero convinto che suonassero power...
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
tra l'altro non sapevo che i sentenced facessero gothic...ecco loro mi piacciono, ad esempio...
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() x me i Sentenced rimangono più prettamente [e storicamente] power, vabbe' che pure i Celtic Frost li classificano come "gothic" grazie all'ultimo album ![]()
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
grande....sì proprio ASP, mi dici un nome di un album che nella rete non riesco a trovare nulla...sai ci sono troppi asp
![]()
ho concluso felicemente con: masterGR, piantax, aragorn85, battalion75, lukas785, cagnulein, CaFFeiNe, josty,kabira85 e tanti altri Ultima modifica di serbring : 06-02-2007 alle 18:34. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Verona
|
Quote:
![]()
"La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché". Albert Einstein |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:15.