| 
 | |||||||
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  | Strumenti | 
|  24-10-2008, 10:45 | #1 | 
| Senior Member Iscritto dal: Jun 2005 
				 | 

MP3 /MPEG - da un layer ad un altro: come fare?

Ho problemino strano: ho dei files MP3 che non vengono letti dal mio lettore Mp3 (akai TJEE-7003).  Le istruzioni del manualetto dicono che il lettore legge solo gli standard Mp3: MPEG1 layer 3, MPEG2 layer 3 e MPEG2.5 layer 3...altrimenti suggerisce di effettuare una conversione. Che programma posso usare per passare da un Mp3 di layer non noto ad uno dei sopra citati formati?   Il punto è che secondo Winamp il file è gia' un MPEG1 layer 3...   
				__________________ Stampanti multifunzione [Thread ufficiale - consigli per gli acquisti] | 
|   |   | 
|  27-10-2008, 17:16 | #2 | 
				 | 
		UP!    
				__________________ Stampanti multifunzione [Thread ufficiale - consigli per gli acquisti] | 
|   |   | 
|  03-11-2008, 13:47 | #3 | |
				 | Quote: 
 Qualcuno ne sa qualcosa sui layers?!   Grazie, Giovanni 
				__________________ Stampanti multifunzione [Thread ufficiale - consigli per gli acquisti] | |
|   |   | 
|  03-11-2008, 15:56 | #4 | 
| Senior Member Iscritto dal: Jan 2001 Città: Reggio Emilia 
				 | 
		controlla che non abbia delle limitazioni sul bitrate: tipo che hai dei file con bitrate troppo elevato o variabile che il lettore magari non supporta... cmq mai sentita quella marca....

__________________  NO AL RITORNO DEL NUCLEARE  Cerco dissipatore HR-05 IFX  -Storie dalla sala macchine | 
|   |   | 
|  05-11-2008, 00:10 | #5 | |
				 | 

Da VBR a CBR
			 Quote: 
 Circa AKAI è uno storico marchio di prodotti hi-fi; questo è il web site: http://www.akai.com/index.asp Quanto al bitrate non è cosi' elevato: si parla di un 192 kbps.. Nel caso in cui VBR fosse quello il problema, come faccio a convertire un VBR in CBR?   Esiste poi un modo per rendere un qualsiasi MP3 'non standard' in uno 'standard'?   
				__________________ Stampanti multifunzione [Thread ufficiale - consigli per gli acquisti] | |
|   |   | 
|  05-11-2008, 21:39 | #6 | 
| Senior Member Iscritto dal: Jan 2001 Città: Reggio Emilia 
				 | 
		puoi provare a ricodificarlo con un programma di editing audio (tipo cooledit o anche nero wave editor se ce l'hai) Gli mp3 sono cmq standard, è il player che può non supportare tutti i formati/bitrate degli MP3 
				__________________  NO AL RITORNO DEL NUCLEARE  Cerco dissipatore HR-05 IFX  -Storie dalla sala macchine | 
|   |   | 
|  06-11-2008, 09:07 | #7 | 
				 | 
		Inizio a capire...  Le istruzioni del manualetto dicono che il lettore legge gli standard Mp3: MPEG1 layer 3, MPEG2 layer 3 e MPEG2.5 layer 3...altrimenti suggerisce di effettuare una conversione. si', mi ritrovo con Nero Wave Editor di Nero 6 e non ho mai codificato un MP3 in vita mia: cosa devo fare per favore per tradurlo da VBR a CBR per esempio o qualsiasi altro bitrate standard?   Se puo' aiutare, l'immagine qui sotto mostra i dettagli con Winamp di un file che riesco a leggere ma da nessuna parte capisco se si tratta di VBR o CBR...   Questo invece di un MP3 con un bitrate inferiore che non riesco a riprodurre con il lettore MP3:  E' quindi nell'Encoder Delay e nello Zero Padding l'inghippo? 
				__________________ Stampanti multifunzione [Thread ufficiale - consigli per gli acquisti] Ultima modifica di giovanni69 : 06-11-2008 alle 09:17. | 
|   |   | 
|  06-11-2008, 09:53 | #8 | 
| Senior Member Iscritto dal: Nov 2008 Città: Brindisi 
				 | 
		Il layer 3 è il famoso Mp3 che usiamo oggi,mentre 1 e il 2 sono vecchi formati che usavo pure su amiga negli anni 80. Sicuramente il problema sta nella velocità in Bit (bitrate) o nelle frequenze campionate (Khz). Puoi convertire nel bitrate e Khz con programmi specifici,che convertono gruppi di mp3 o singolarmente con il semplice tasto destro del mouse,eccone due tra i migliori che fanno quanto detto: 4Musics Multiformat Converter All To MP3 Converter Storia MP3 
				__________________ Dove l'ho sentita questa canzone ? www.plagimusicali.net AROS One Home Site  amiganews.it  eab.abime.net Aros-Exec Arosworld Ultima modifica di AMIGASYSTEM : 06-11-2008 alle 10:01. | 
|   |   | 
|  06-11-2008, 10:19 | #9 | 
| Member Iscritto dal: Jul 2006 
				 | Quote: Prima di tutto, io ti consiglio di cancellare i tag ID3 e poi ricostruire lo stream. Puoi farlo tranquillamente con foobar2000: selezioni un file MP3, tasto destro->Tagging->"Remove tags from file" e poi tasto destro->Utils->"Rebuild MP3 stream". 
				__________________ Γνῶθι Σεαυτόν. Ultima modifica di Empyrium : 06-11-2008 alle 10:25. | 
|   |   | 
|  06-11-2008, 10:31 | #10 | |
| Senior Member Iscritto dal: Nov 2008 Città: Brindisi 
				 | Quote: 

__________________ Dove l'ho sentita questa canzone ? www.plagimusicali.net AROS One Home Site  amiganews.it  eab.abime.net Aros-Exec Arosworld Ultima modifica di AMIGASYSTEM : 06-11-2008 alle 10:34. | |
|   |   | 
|   | 
| Strumenti | |
| 
 | 
 | 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:38.