Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-02-2007, 11:17   #1
Tony-2k
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Xp bloccato cercando di installare Vista che a sua volta non si è caricato!

Oggi ho provato ad installare vista sulla seconda partizione di un pc sul quale è presente xp. Avviato il cd scelgo di far installare il nuovo SO sulla partizione scelta ma al primo riavvio vista non parte e rimango con una schermata nera, risultato: ora ne uno ne l' altro funzionano! Credo che vista abbia incasinato il boot loader, ho provato a risistemarlo con un boot cd su dos ma niente, cosa mi conviene fare ora?
Tony-2k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2007, 11:29   #2
Venice39
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da Tony-2k
Oggi ho provato ad installare vista sulla seconda partizione di un pc sul quale è presente xp. Avviato il cd scelgo di far installare il nuovo SO sulla partizione scelta ma al primo riavvio vista non parte e rimango con una schermata nera, risultato: ora ne uno ne l' altro funzionano! Credo che vista abbia incasinato il boot loader, ho provato a risistemarlo con un boot cd su dos ma niente, cosa mi conviene fare ora?
Formatta il disco fisso, io il sistema operativo anche su partizioni diverse, doppio, proprio non mi fido.

Prima di fare un operazione del genere, ti conveniva fare un'immagine del disco fisso con ghost, installare vista, dandogli tutto la partizione, e poi recuperare i dati importanti dal back-up.

Venice
Venice39 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2007, 11:39   #3
Tony-2k
Senior Member

Non credo prorpio che formattare sia l' unica soluzione al problema visto che le partizioni sono come avere dischi diversi.. Cmq il disco di xp mi da schermato nera appena cominciata l' analisi.
Old 05-02-2007, 12:53   #4
Tony-2k
Senior Member

Mi date una dritta su come ricostruire il bootloader di xp considerando che il cd di installazione non è utilizzabile visto che si blocca?
Old 05-02-2007, 13:13   #5
Venice39
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Mi date una dritta su come ricostruire il bootloader di xp considerando che il cd di installazione non è utilizzabile visto che si blocca?
Credo che sia difficile ricostruire il bootloader di xp, la cosa che ti consiglio, come ultima risorsa, per non perdere i dati con la formattazione e quella di estrarre il disco fisso dal computer, comprarne uno nuovo con le stesse caratteristiche, e il vecchio disco, installarlo in un box esterno su porta usb 2.0.

Sul disco nuovo appena installato nel computer, fai una bella installazione pulita di vista.

Dal disco vecchio nel box esterno, copi tutti i dati importanti che ti interessanto, e fai una elenco dei programmi che avevi installato sotto xp.

Quando hai finito di copiare tutti i dati, dai una bella formattata e sempre sul disco vecchio nel box esterno creando spazio nuovo, da utilizzare per immagazzinare alri dati oppure fare una copia di back-up di vista sotto forma di immagine.

Non sapendo che disco è (3,5", 2,5" ?), non ti so indicare i prezzi.... un box esterno comunque costa veramente poco.

spero di esserti stato d'aiuto

Venice
Venice39 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2007, 13:30   #6
Tony-2k
Senior Member

Magari potessi usare un box esterno.. è un hd sata da portatile! Non capisco per quale motivo il cd di xp non parte!!
Old 05-02-2007, 13:37   #7
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Magari potessi usare un box esterno.. è un hd sata da portatile! Non capisco per quale motivo il cd di xp non parte!!
Ma che ti dice esattamente? Hai provato ad aspettare un po'?

Cmq se riesci a farlo partire devi andare sulla console di ripristino e fare "fixboot c:" e "fixmbr" dove per c: si intende l'unità in cui hai xp.
WarDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2007, 14:45   #8
Tony-2k
Senior Member

Dalla riga di comando fixboot non me lo prende. Ma è possibile che non ci sia un modo per copiare il bootloader da un pc funzionante sul mio?!
Old 05-02-2007, 14:48   #9
GiacoXp
Senior Member

L'Avatar di GiacoXp

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Brescia
dovresti farlo con il dos copiando i file da un pc con il bootlooder ... che non capisco è xkè non ti va Xp
Old 05-02-2007, 15:04   #10
Tony-2k
Senior Member

forse perchè manca il file boot.ini. Mi spiegheresti come copiare il file visto che l' ho già preso? Ho provato dando attrib -s -h e poi xcopy ma non mi copia un bel niente! Altro cosa assurda è che ho creato un disco di avvio con nero ma non mi vede le unità dell' hd, dalla riga di comando del disco di vista invece si..
Old 05-02-2007, 18:34   #11
Tony-2k
Senior Member

up
Old 05-02-2007, 19:10   #12
anbotta
Senior Member

L'Avatar di anbotta

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
ma xp era originale ???
Old 05-02-2007, 19:13   #13
Tony-2k
Senior Member

si perchè?
Old 05-02-2007, 20:09   #14
anbotta
Senior Member

L'Avatar di anbotta

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Quote:
si perchè?
una persona poco furba ha provato ad installare Vista sopra una versione di Xp non originale................Vista se ne è accorto ed ha bloccato tutto!

ma non è il tuo caso, non so aiutarti mi dispiace
Old 05-02-2007, 21:46   #15
Tony-2k
Senior Member

c'è la possibilità di ripristinare il bootloader di xp in qualche altra maniera?
Old 06-02-2007, 12:28   #16
Tony-2k
Senior Member

Ho formattato la partizione c con knoppix sia in ntfs che fat32, xp continua a non voler partire!! Perchè solo lui mi chiedo, visto, linux e dos partono! Poco dopo la schermata nera l' hd si ferma ed il cd rallenta, nessun dato viene trasferito! Ma come è possibile??
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Spende 1.200 dollari per una RTX 5080 e ...
Datacenter AI, reti elettriche... ecco p...
Super offerta Dyson: la V8 Absolute a 29...
Continua l'odissea di Horses: il gioco i...
Vuoi rivedere una scena specifica di un ...
Windows 11, attenzione: la lista delle C...
Tutti i robot aspirapolvere rimasti ai p...
Robot da 19.000 Pa al prezzo del Black F...
Gaming ultra-fluido a 200 Hz a 80€: ques...
Prime Video sotto accusa: doppiaggi anim...
Rivoluzione Linux fra i gamer: nuovo rec...
OnePlus 15R: in attesa dell'arrivo in It...
BIOS schede madri AMD: AGESA 1.2.8.0 in ...
Questa Smart TV LG 65'' QNED 2025 è un b...
PC Desktop con RTX 4060 a un prezzo supe...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian