Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-06-2007, 11:13   #1
PaxNoctis
Senior Member

L'Avatar di PaxNoctis

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Loro Ciuffenna
Esperti hardware: non si accende più!

Sarò sintetico.
Dell 600 Latitude.

Ho cambiato lo schermo. Ho aperto il coperchio, ho sganciato il cavo dall'inverter e quello più grande. Ho messo lo schermo nuovo (identico) e ho richiuso.

Non si accende più. Se attacco l'alimentatore alla presa si accende la spia verde. Appena lo attacco al laptop si spenge la spia, come se staccasse.

Che cactus ho combinato?

PaxNoctis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2007, 21:34   #2
ThinkPad
Senior Member

L'Avatar di ThinkPad

Iscritto dal: Mar 2007
difficile dirlo...mi sa che nel rimontare il tutto ti sei dimenticato di collegare qualcosa.
Oppure il monitor nuovo non è compatibile con il pc.
ThinkPad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2007, 09:40   #3
PaxNoctis
Senior Member

L'Avatar di PaxNoctis

Quote:
Originariamente inviato da ThinkPad Guarda i messaggi
difficile dirlo...mi sa che nel rimontare il tutto ti sei dimenticato di collegare qualcosa.
Oppure il monitor nuovo non è compatibile con il pc.
Ieri l'ho rismontato tutto... è tutto collegato.

Quindi mi confermi che se il monitor non fosse compatibile non si accenderebbe neppure?

Ca°°o... è lo stesso modello...
Old 07-06-2007, 10:02   #4
PaxNoctis
Senior Member

L'Avatar di PaxNoctis

Up... nessuna idea?

Ripeto, vi risulta che i notebook abbiano una routine di controllo sul feedback del monitor? Ovvero, se non gli torna non parte neppure?
Old 08-06-2007, 01:25   #5
vaio-man
Senior Member

L'Avatar di vaio-man

Iscritto dal: Jul 2005
Città: terra di nessuno
se si spegne la spia dell'ali le cose sono due
1) qualcosa va in corto
2) si è fottuta la scheda madre

le scelte non sono poi molte è per forza una di queste due, non ci sono altre possibilità, ah lavoro in dell quindi la diagnosi è giusta per forza
Old 08-06-2007, 12:48   #6
PaxNoctis
Senior Member

L'Avatar di PaxNoctis

Quote:
Originariamente inviato da vaio-man Guarda i messaggi
se si spegne la spia dell'ali le cose sono due
1) qualcosa va in corto
2) si è fottuta la scheda madre

le scelte non sono poi molte è per forza una di queste due, non ci sono altre possibilità, ah lavoro in dell quindi la diagnosi è giusta per forza
Tu sei l'uomo giusto!

Visto che le probabilità di aver futtuto la mobo smontando l'lcd sono piuttosto remote (correggimi se sbaglio), come faccio a sapere cosa va in corto, senza provare pezzo per pezzo visto che non saprei dove farlo?
Old 08-06-2007, 13:18   #7
vaio-man
Senior Member

L'Avatar di vaio-man

Quote:
Originariamente inviato da PaxNoctis Guarda i messaggi
Tu sei l'uomo giusto!

Visto che le probabilità di aver futtuto la mobo smontando l'lcd sono piuttosto remote (correggimi se sbaglio), come faccio a sapere cosa va in corto, senza provare pezzo per pezzo visto che non saprei dove farlo?
prima di tutto, visto che il problema si è rilevato dopo che hai montato il nuovo LCD, staccalo e prova a collegare l'ali e ad accendere il pc, se va è colpa del nuovo LCD che ha qualcosa che non va, diversamente devi provare provare pezzo per pezzo, non ci sono altre possibilità se non sai come smontarlo chiamaci che telo spieghiamo passo passo
Old 08-06-2007, 14:17   #8
PaxNoctis
Senior Member

L'Avatar di PaxNoctis

Quote:
prima di tutto, visto che il problema si è rilevato dopo che hai montato il nuovo LCD, staccalo e prova a collegare l'ali e ad accendere il pc, se va è colpa del nuovo LCD che ha qualcosa che non va, diversamente devi provare provare pezzo per pezzo, non ci sono altre possibilità se non sai come smontarlo chiamaci che telo spieghiamo passo passo
Già provato, con lo schermo staccato o attaccato non cambia niente. Quindi mi confermi che con l'lcd staccato dovrebbe partire?
Per smontarlo non ci sono problemi, l'ho già fatto, ma capire quale pezzo non va o dove va in corto senza un altro portatile compatibile la vedo dura... o sbaglio?
Old 08-06-2007, 15:09   #9
vaio-man
Senior Member

L'Avatar di vaio-man

Quote:
Originariamente inviato da PaxNoctis Guarda i messaggi
Già provato, con lo schermo staccato o attaccato non cambia niente. Quindi mi confermi che con l'lcd staccato dovrebbe partire?
Per smontarlo non ci sono problemi, l'ho già fatto, ma capire quale pezzo non va o dove va in corto senza un altro portatile compatibile la vedo dura... o sbaglio?
nu
basta che togli tutto dalla A alla Z fino a lasciare solo la scheda madre e le ventole e poi vedi, se non lo fa reinizi a montare tutto e dopo ogni componente provi ad accenderlo se lo fa anche solo con la scheda madre bè è partito
Old 10-06-2007, 12:48   #10
PaxNoctis
Senior Member

L'Avatar di PaxNoctis

Quote:
nu
basta che togli tutto dalla A alla Z fino a lasciare solo la scheda madre e le ventole e poi vedi, se non lo fa reinizi a montare tutto e dopo ogni componente provi ad accenderlo se lo fa anche solo con la scheda madre bè è partito
Perfetto.... grazie!
 Rispondi

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
SPHBM4, una 'nuova' memoria all'orizzont...
L'IA sta rimodellando il Web. Come? Lo s...
Gen.Urban, a Wolfsburg iniziano i test s...
La Svezia è il primo Paese a lanc...
Star Wars: Fate of the Old Republic usci...
Addio guerra dei prezzi? La Cina pubblic...
La RTX più folle mai progettata? ...
Nell'infinita saga di Fast and Furious c...
MSC Crociere vieta gli occhiali smart a ...
OpenAI, Codex e il "vibe engineerin...
Codex Mortis: il primo videogioco intera...
Peugeot rilancia il mitico 103 in versio...
Incisione laser professionale a casa: xT...
Ecco l'ennesimo rumor: Half-Life 3 potre...
Arrivano prima di Natale: ecco le offert...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian