|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Loro Ciuffenna
|
Esperti hardware: non si accende più!
Sarò sintetico.
Dell 600 Latitude. Ho cambiato lo schermo. Ho aperto il coperchio, ho sganciato il cavo dall'inverter e quello più grande. Ho messo lo schermo nuovo (identico) e ho richiuso. Non si accende più. Se attacco l'alimentatore alla presa si accende la spia verde. Appena lo attacco al laptop si spenge la spia, come se staccasse. Che cactus ho combinato?
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
difficile dirlo...mi sa che nel rimontare il tutto ti sei dimenticato di collegare qualcosa.
Oppure il monitor nuovo non è compatibile con il pc. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quindi mi confermi che se il monitor non fosse compatibile non si accenderebbe neppure? Ca°°o... è lo stesso modello... |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Up... nessuna idea?
Ripeto, vi risulta che i notebook abbiano una routine di controllo sul feedback del monitor? Ovvero, se non gli torna non parte neppure? |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: terra di nessuno
|
se si spegne la spia dell'ali le cose sono due
1) qualcosa va in corto 2) si è fottuta la scheda madre le scelte non sono poi molte è per forza una di queste due, non ci sono altre possibilità, ah lavoro in dell quindi la diagnosi è giusta per forza
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Visto che le probabilità di aver futtuto la mobo smontando l'lcd sono piuttosto remote (correggimi se sbaglio), come faccio a sapere cosa va in corto, senza provare pezzo per pezzo visto che non saprei dove farlo? |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per smontarlo non ci sono problemi, l'ho già fatto, ma capire quale pezzo non va o dove va in corto senza un altro portatile compatibile la vedo dura... o sbaglio? |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
basta che togli tutto dalla A alla Z fino a lasciare solo la scheda madre e le ventole e poi vedi, se non lo fa reinizi a montare tutto e dopo ogni componente provi ad accenderlo se lo fa anche solo con la scheda madre bè è partito
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:19.