|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Napoli
|
Connettività Bassa o Assente - BlackOut Connessione
A volte quando accendo il pc1 mi compaiono questi avvisi:
Screen 1 Screen 2 Screen 3 Screen 4 Quando prima usavo il modem/router della Telecom ciò non accadeva, anche perchè comunque non avevo una rete, anche perchè avevo un sol pc. Ora che ne ho 2 (entrambi connessi via eth sul router della netgear), solo sul nuovo mi compare questo avviso. Vede la LAN e non posso aprire le cartelle condivise. Internet non è usufruibile. In più, alcune volte, (molte da quando ho installato il router), la mia connessione cade molto ma molto spesso (prima del cambio router non cadeva MAI). Quindi mi ritrovo a ravviare il PC 3 o 4 volte (cade connessione -ravvio- connettività bassa o inesistente -ravvio- funziona). Qualcuno sà darmi una mano!?
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Nessuno sà darmi qualche indicazione di massima!?
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Da quanto apprendo dalla sezione BIOS/Download del sito ufficiale dell'AsRock, il problema della LAN è un problema di BIOS.
Infatti nei download in basso c'è la seguente relase: v1.60 - 11/23/2006 - 491.93KB 1. Fix LAN cannot work on first boot After AC -power loss. Boh, ho aggiornato... vedremo se il problema si ripresenta
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
|
mi sembra piu' verosimile un problema di conflitto tra driver.
Potrebbe essere sufficiente provare a reinstallare i driver del router. Temporaneamente e' meglio disabilitare il firewall attivo sulla connessione, in "avanzate" |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:36.