|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogi...n-3_19981.html
SplitFish ha annunciato di aver risolto i problemi di incompatibilità fra le funzionalità rumble e tilt del controller di PlayStation 3. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Monza
|
Tanto io ho sempre trovato la vibrazione una gran scocciatura, cmq..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Registered User
Iscritto dal: Mar 2005
|
interessante... ma.. niente parti in movimento.. e allora la vibrazione da dove arriva? faranno controller calamitato e poi con una pratica elettrocalamita da 3 tonnellate te lo fanno scuotere a distanza ?
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: di là
|
anche a me nn è mai gustata tantissimo la vibrazione, anzi, sinceramente, così "a naso" preferisco il sixaxis al rumble ^^
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Monkey World
|
sapete dove se lo possono mettere il rumble....ecco bravi. Wow vibrazioni in stereo...solo x donne...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Verona
|
Ma che senso ha il supporto rumble, se i giochi non lo prevedono.
Dico non lo prevedono in quanto sviluppati con Devkit Sony, che probabilmente non avrà nemmeno le librerie di sviluppo, con previsto il Rumble. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Io odio la vibrazione ed ogni volta che inizio un gioco nuovo toglierla è la prima cosa che faccio; però almeno i detrattori della PS3 avranno un ulteriore argomento in meno per lamentarsi.
Non dubitavo che avrebbero trovato il modo di mettercela, comunque. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Monkey World
|
Ma che buffoni dai....la grande sony non ci arrivava da sola? moh ci attacchi il pacco vibrante... a mò di Nintendo 64.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma
|
Quote:
la migliore delle giornata, senza dubbio
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Monza
|
Quoto guerret
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
io credo che alla fine il rumble comparirà anche su ps3 integrato nel sixaxis 2 o qualcosa del genere..alla fine sony ha stupidamente pensato che la mancanza del rumble passasse inosservato.
Cooler Master: Mystique 632 Silver | Enermax: Liberty 400W Modulare | Intel: Core 2 Duo E6400 2.13 GHz | Asus: P5B Chipset Intel 965P | ATI Sapphire: X1900GT 256Mb | Kingston: 2x1Gb DDR2 667MHz Dual Channel | Western Digital: Caviar SE16 250Gb | |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
|
Io sono contento che il sixaxis sia leggero e con durata batteria decente, se questo lo devo alla rimozione del rumble allora tanto di cappello. Comunque la vibrazione in un gioco, se non è sporadica e isolata (ma a quel punto che la metti a fare),mi sembra poco conciliabile con un controllo preciso del tilt (insomma mi sembra faticoso tenere la mano ben ferma col coso che ti vibra in mano), ma a questo proposito vorrei sentire qualcuno che ha il wii e ha potuto sperimentare se si può o no.
Certo che in effetti se non comportava troppo aumento di peso potevano anche metterci il rumble e renderlo disattivabile in automatico premendo il tasto che attiva il tilt magari... |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
|
Quote:
Mi sa un pò di rappezzamento questa trovata da parte di altri produttori. Cmq a me il rumble non dispiace, ho un pad Logitech sul pc con 2 motori delegati alla vibrazione, e nei giochi di guida automobilistica rende le gare un pizzico più realistiche.
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Cmq non è un fatto di arrivarci per la Sony, è un fatto di royalty da pagare...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Lol, ci vengono a dire che il Sixaxis non ha il rumble a causa di un'incompatibilità hardware con il sensore di movimento (e che sensore poi..)
..Mentre il Wii (che un sensore decisamente piu potente di quella cagata del Sixaxis) monta il rumble gia di serie senza problemi. La verità è che Sony con PS1 e PS2 ha sfruttato indebitamente i diritti del rumble senza rendere conto alla società proprietaria, ovvero la Immersion, che ha fatto causa alla Sony...Ecco il vero motivo dell'assenza del rumble nel Sixaxis |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2003
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
non ho capito ...
sia che si tratti della version espansione o di controller nuovo di terze parti, chi glielo dice all'hw quando è il momento di vibrare, se tale feature non era originariamente implementata in ps3 ? ... si dovranno aspettare nuovi giochi che prevedono anche l'eventualità del rumble... o no ? ma soprattutto, significherebbe che nel devkit per la ps3 c'erano cmq già previste ed implementate chiamate per tale funzionalità o che questo dovrà essere aggiornato ? (o nessuna delle due ?) o se le relative api erano già lì pronte e funzionanti, forse anche negli attuali titoli c'è già il codepath per gestire il rumble ? ![]()
"La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché." - Albert Einstein fonte: http://it.wikiquote.org/wiki/Albert_Einstein |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
il joy resterà fermo, tutto il mondo si muoverà attorno ad esso
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
invece per me la vibrazione nei giochi era molto bella sia su ps1 che ps2.
vendono quella bistecchiera a 599 euro!! ed avere la vibrazione sarebbe stato il minimo.. per fortuna c'e' la x360 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:13.