|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Pulizia Macbook Pro
Prima possedevo uno schifoso acer che periodicamente dovevo ripulire perchè si riempiva di polvere e la ventola di raffreddamento non riusciva a fare più bene il suo lavoro... il pc arrivava a temperatore tanto elevate da farlo spegnere per salvaguardare la cpu nonostante il carico di lavoro non fosse così grosso...
bene, ora sono rimasto con la fobia della pulizia del portatile... quindi, volendo ripulire la zona di areazione del macbook come posso fare? lo dovrei smontare? mi basta spruzzare all'interno dell'aria compressa o rischio di rovinare qualcosa? perchè con l'acer prendevo il compressore e via... senza preoccupazioni di alcun genere... ma al macbook ci tengo e vorrei evitare di fare danni...
![]() |
#2 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
![]() Passando al Macbook Pro le cose cambiano drasticamente, te lo assicuro!...le ventole girano tanto piano che la polvere che si deposita sul dissipatore è davvero minima. Ti posso dire che dopo 2 mesi di utilizzo quotidiano non noto alcuna variazione sulle temperature...io ti consiglio di provvedere ad una soffiata con aria compressa qualora, a parità di carico di lavoro, noti un significativo aumento delle temperature e delle velocità di rotazione delle ventole. Io fino ad ora non ne ho avuto necessità. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Io userei l'aspirapolvere, magari ad una potenza non massima... Puoi mettere un panno morbido sulla spazzolina (piccola) dell'aspirapolvere...
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Torino
|
Forse con l'aspirapolvere sei costretto ad aprire per andare a "contatto" della zona interessata...
Non so voi, pero' io eviterei il piu' possibile di soffiare dentro il computer aria compressa per eliminare la polvere... prima del macbook ho avuto un HP per 5 anni, non ho mai pulito la polvere dal radiatorino e mai ne ho avuto bisogno. Per Andypt: eheheh cosa ti aspettavi da un Acer "Aspire" lo dice anche la parola ![]()
Powered by: MacBook C2D 2Ghz , Mighty Mouse Wireless. "Programmare è come fare sesso... un errore e devi fornire supporto per tutta la vita!" Un ringraziamento speciale alla VENCO COMPUTER SPA di Torino, che e' riuscita a rigarmi di brutto il MACBOOK nuovo di 20 giorni !
Ultima modifica di Valx2 : 20-05-2007 alle 00:17. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
![]() Comunque... Per quanto riguarda l'uso dell'aspirapolvere preferirei evitare... pulendo casa mi ha mangiato l'F10 e me lo ha restituito in quattro pezzi... (sempre acer)... e in tutti i casi il tubo dell'aspirapolvere per piccolo che lo prendo è sempre troppo grosso per le fessure del mac... a questo punto visto che con il compressore rischio di fare danni, tra qualche periodo se noto surriscaldamenti apro il macbook (si invalida la garanzai?) e pulisco piano piano a mano...
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Da Giannino Status:trivéla free Squadra:Milan Università:Polimi Modalità:Oggettiva Contro:demagoghi
|
si invalidi la garanzia
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Torino
|
Quote:
Sul piano teorico aprendo il macbok si invalida la garanzia, visto che "quello di un mio amico" era gia' finito in assisnteza prima, ha deciso di aprirlo per un piccolo intervento e dentro nn c'e' lo straccio di mezzo sigillo... Oltretutto dopo lo "smontaggio" il macbook del mio amico e' tornato in assistenza, e nessuno si e' accorto di nulla... Ora... non voglio dire che non si possa capire se un macbook e' stato aperto precedentemente, pero' e' palese che in alcuni centri assistenza per lo meno non controllano bene...
Powered by: MacBook C2D 2Ghz , Mighty Mouse Wireless. "Programmare è come fare sesso... un errore e devi fornire supporto per tutta la vita!" Un ringraziamento speciale alla VENCO COMPUTER SPA di Torino, che e' riuscita a rigarmi di brutto il MACBOOK nuovo di 20 giorni !
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
![]() Guarda io ti sconsiglio perfino di aprirlo...è una operazione abbastanza semplice ma tuttosommato articolata e se qualcosa va storto sopraggiunge il graffio...e quello è per sempre! ![]() Se proprio ti senti insoddisfatto della pulizia del tuo macbook prendi il compressore...imposta il regolatore di pressione a non più di 2-3 bar e soffia sulla tastiera evitando accuratamente la zona degli speakers. Tutto il resto lascialo stare. Questo è il consiglio di una persona che, come te, era abituata a smontare un portatile una volta ogni 2 mesi per pulire ventola e dissipatori ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di Andypt : 20-05-2007 alle 15:06. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
|
Quote:
e quando mi è arrivato il mbp non credevo a quello che avevo davanti... silenzioso e freschissimo... (PS: a tutti quelli che si lamentano di non poter usare il macbook sulle gambe perchè scalda consiglio un paio di mesi con un aspire 1605... amerete la freschezza del mac... ![]() cmq grazie a tutti dei consigli... per ora il problema non c'è... era solo una curiosità nell'eventualità mi saltasse in testa di fare una pulizia... e visto che praticamente tutti avete detto che è quasi inutile... rimanderò la cosa a molto più avanti se mi renderò cnto di un aumento delle temperature...
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Da quanto tempo hai acquistato il Mac Book pro??
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:17.