|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Staker o non Staker? Questo è il dilemma!
Ciau, sto preparando un sistema x video edit nel quale metterò un HD hitachi da 250 + 2 HD Hitachi da 164 in RAID-0.
Un domani potrebbero aggiungersi altri dischi e altre schede, xcui ero inizialmente orientato ad uno Stacker o un Armor. Dopo essermi scervellato per ore su pregi e difetti di entrambi, con escursioni dal Mystique all'AeroEngine II, non ne sono venuto a capo. Diciamo che come dubbio di partenza cè il fatto che al 90% il case sarà sulla scrivania (626 docet) e questo genere di case è pesante, ingombrante e poco accessibile (porte audio - firewire ecc) Cosa mi consigliate come alternativa considerando che serve cmq un minimo di espandibilità? A me non dispiaceva per nulla questo Matrix Male che vada fra i big tower cosa consigliereste? ciao e gracias |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Quote:
P.S: ovviamente stò parlando dello stacker STC-01, potresti comunque pensare anche all'810 (che è simile).
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Roma
|
prenditi un armor e stai a posto!!!
|
|
|
#4 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
- accessibilità audio ecc quasi impraticabile - cestello HD secondario quasi inutile in quato chiude la ventola dell'ali |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque l'810 è la versione per server e workstation dello Stacker STC-01 (nello shop non puoi sbagliarti, in quanto dalla casa sono visti come modelli differenti). L'810 non è compatibile BTX (cosa che ormai non interessa più), non può montare due ali (cosa relativamente utile), ha in più una ventola da 120 posteriore e non può montare la crossfan. Per il resto son uguali...
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma ma sono di Avellino!
|
il matrix è piccolino però..
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sto vedendo ora che dell'Armor esiste la versione Junior, potrebbe essere il connnubio ideale....se solo ci fossero anche degli attacchi decenti, magari sul frontale, sarebbe meglio xò
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Cremona
|
guarda anche i lian-li (a me piacciono moltissimo) che sono in alluminio ma a dir poco perfetti come struttura (dal design molto sobrio ed elegante, ma non banale)
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Ma male che vada si trovano mica dei box esterni per l'audio?
Io ho una bella Game Theater che ha un ottimo box con svariati in-out, ma non pensavo di tenerla x via dell'integrato della P5B deluxe e dei PCI di cui prob avrò bisogno in futuro |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Padova
|
Io ho l'STC-T01 é bestiale
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Questo è l'Armor Junior.
A parte il solito problema porte, non sembra affatto male, è mediamente espandibile, forse sarebbe possibile aggiungere un cestello HD della TT ma non ci conto. E' cmq interessante notare come l'aggancio degli HD sia in una buona soluzione e con gommini anti vibrazione in dotazione Purtroppo tc lo ha solo argento |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Napoli
|
Quote:
allora per l'accesso audio non so se troverai un case che ti appaghi sotto questo punto di vista, dovresti comprare uno slot con tutte le uscite sopra e lo piazzi davanti; per il cestello secondario beh ne puoi aggiungere anche un altro frontale costa 17€; Ti voglio far notare che l'Armor nero pesa 16 chili ed è tutto di acciaio, invece quello grigio pesa 7 chili completamente in alluminio!!! |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Un' STC-01 pesa quasi 15 Kg.
Un 810 pesa 10 Kg. Non c'è poi tutta questa differenza. Io se fossi in te cercherei l'810.
|
|
|
#18 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Napoli
|
Beh 8 chili in meno per l'armor grigio sono tanti altro che poca differenza!!!
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Secondo me meglio l'810!
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
Dunque, sono riuscito a guadagnare qualche ora di tempo.
l'810 l'ho trovato in altri shop e costa circa 30-40€ in + , non so se varrebbe la pena. L'armor l'ho definitivamente scartato in favore dello staker se resto su quelle dimensioni, nonostante pesi molto meno, la modularità e accessibilità dello stacker mi pare un passo avanti. L'attuale concorrente in lizza con lo stacker è il TT Aguila, in pratica un Armor Jr più bellino e con una cosa scomoda quanto probabilmente utile, lo sportello frontale. L'idea di doverlo aprire tutte le mattine non mi eccita x nulla, ma potrebbe tornare comodo per render/coding notturni con gente delle pulizie in giro et similia. Fra l'altro (cosa utilissima A proposito, dite che cè molta differenza in termini di vibrazioni tra acciaio e alu? ciao |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:26.