|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Napoli
|
225bw vs 205bw vs lg L204w: chi vince
Mi scuso con i moderatori qualora il mio tread ripetesse contenuti di altri ma non ho il tempo per leggere tutte le pagine e la mia richiesta è specifica.
Sto valutando l'acquisto di un lcd 20 o 22 pollici e l amia scelta oscilla tra i seguenti: - samsung syncmaster 225bw - 22" ![]() - samsung syncmaster 205bw - 20" - euro 300 (s.s. incluse) - LG L204wt - 20" - euro 296 (s.s. incluse) Premessa: mi servira 30% giochi, 30% normale utilizzo (web, foto, filmatini) e 30% video e foto editing, 10% dvd-dvx. Lo tengo sulla scrivania a 50-60cm dai miei occhi. Illuminazione ambiente variabile (luce soleare, lapadario, buio). Domanda 1: la risoluzione è la stessa (1680x1050) ma ovviamente aumentando i pollici aumenta il dothpich per il 22" (da o.256 a 0.28). La qualità e definizione ha un peggioramneto sensibile o irrilevannte??? Di certo la soddisfazione di un bel 22" è un'altra, ma se perde sensibilemnte di dettaglio sti 100 e piu euro di differenza non li spenderei dato che ci si visualizza lo stesso contenuto (stessa risoluzione = stessa utilità pratica) Domanda 2: il 225bw pare soffrire di un problema di retroilluminazione non uniforme piuttosto accentuato...tanto da sconsigliarne l'acquisto ? (so sempre 100epassa euro in piu...mi ci cambio la cpu o raddoppio la ram) Domanda 3: tra il 205bw e l' LG L204wt (se qlcuno lo conosce) quale è superiore??? Domanda 4: in generale cosa pensate di questi monitor, e se potete consigliarmi valide alternative sullo stesso prezzo. ringrazio tutti in anticipo, mi scuso per eventuali imprecisioni o scemità dettate dalla mia scarsa competenza in materia, e spero di non aver violato il regolamento della sezione. Rispondete numrosi e competenti ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
Sito attendibile e sintetico nel giudizio. Se non sei proprio un giocatore hard, starei sul Belinea 102035Wide.
http://www.lesnumeriques.com/article-203-1050-47.html
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Napoli
|
Ho letto che è in uscita a breve in italia anche il 226bw che dovrebbe aver risolti i problemi del 225bw...sinteticamnte cosane pensate?
mi scuso ma non ho tempo leggere 1000 interventi di cui 800 sono lol smiles o battibbecchi |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:03.