|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: vercelli / gorizia
|
Rispedire lo spam
E' possibile , magari con l'aiutino di un programma apposta , rispedire al mittente le mail di spam , facendo in modo che risulti undelivered mail , destinatario sconosciuto o roba del genere ?
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
se vuoi farlo con lo scopo di risolvere il problema della ricezione di spam,stai al loro gioco:inviando un mail al mittente non fai altro che confermare che la tua casella è attiva e chi riceve la mail ne legge il contenuto,dunque sarai ancora più bersaglio degli spammer
armati di filtro per lo spam o magari utilizza un account che faccia del filtraggio automatico sulla posta in arrivo |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Prato...
|
La domanda sorge spontanea, ma questi filtri, non potrebbero fare il lavoro di rimandare al mittente un messaggio UGUALE IDENTICO a quando la casella di posta è piena?
Per quanto ne sò io, se uno spammer vede che il suo spam torna indietro xchè hai la casella di posta piena, dopo un pò cancella il tuo indirizzo in quanto non "servi" più come preda. Quindi, a questi filtri invce che far cestinare direttamente lo spam, xchè non far mandare indietro una mail come se si avesse la casella di posta piena?? In questo modo la cosa dovrebbe diminuire (o quasi) nel giro di poco tempo...no?
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Monza (MI)
|
Quote:
CM Haf 932 Advanced | EVGA Supernova 750 G5 | Asus ROG Maximus X Hero | i7 8700k @ 4.8 cooled by Noctua NH-D15 | G.Skill DDR4 Trident Z RGB 2x8GB @ 4133 MHz 1,45v | Asus ROG STRIX GTX 1080 Ti OC | Samsung 970 EvoPlus 500GB | Samsung 840 Pro 128 GB | WD Caviar Blue 1TB | AOC 24G2U/BK | Corsair K70 (CMX Red ) | Logitech G-Pro Wireless | Fnatic FOCUS V2 | HyperX Cloud II | Win 10 Pro X64 | Vodafone FTTH 1000/200 Toshiba L50-A-1EL + Samsung 830 128 GB |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma più che altro, quando un messaggio lo catalogo come spam, poi anche gli altri ricevano la stessa risposta di "errore, casella di posta piena". Questo intendo
|
|
|
|
#8 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#9 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#10 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
E' oggi difficile impostare dei filtri.
Fino a poco tempo fà usavo impostare l'indirizzo IP come paramero del filtro. Ogni e-mail ricevuta da quel determinato IP era automaticamente cancellata dal server. Dopo 6/7 filtri la cosa era pressochè fatta. Oggi giorno, ricevo almeno ogni giorno 4/7 e-mail spam da indirizzi IP diversi da quelli del giorno prima e così il giorno seguente. Impostare come filtro anche la parola Re: che si reperisce nell'oggetto è molto limitativo... Ce ne saranno 2 al max al giorno..... Quindi che parametro usare per impostare un filtro efficace ? Ed io (per fortuna) uso leggere la posta prima da un monitor di e-mail eliminando direttamente sui server quella spam e scaricando con il programma di posta elettronica solo la posta che mi interessa. |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
P.S. Che ne dici di metterci insieme e brevettare questo sistema? 1$ per ogni download del software scaricato e diventiamo ricchi
|
|
|
|
#14 | |
|
Bannato
|
Quote:
per questo son passato a gmail |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
idea mia pero'.....
visto che non so programmare.. almeno un riconoscimento morale..
|
|
|
#16 | |
|
Bannato
|
Quote:
server:mailbox not exist",magari inviato da "[email protected]" |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Però il mess. deve essere esattamente identico a quello che restituirebbe il server in caso di mancata ricezione della mail da parte "nostra". Altrimenti se se ne accorgono, son cazzi mi sa
|
|
|
|
#18 | |
|
Bannato
|
Quote:
anzi...ora mi metto all'opera
|
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
|
All'inizio pensavo di fare un programmino standalone, ma pensandoci lo vedrei meglio come estensione di Thunderbird (anche se personalmente non ne ho mai fatte).
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Normalmente ricevo dai 10 ai 15 messaggi di spam al giorno.
Durante le feste di Natale non ne ho ricevuti. Gli spammer sono in ferie o i computer che hanno memorizzato il mio indirizzo mail sono spenti? Propendo per la seconda ipotesi. Quindi mi chiedo: "è possibile sapere da quale computer è partita la mail di spam?" Così scrivo all'utente di installarsi un bel antivirus.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:59.