|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Insatallazione secondo hard disk
Ciao.Ho acquistato su ebay,un hard disk ata100,visto che non se ne trovano piu in commercio,da 40gb.L'ho installato come slave ma il bios non lo riconosce.Se poi tolgo quello originale,e metto quello "nuovo" come master,avvio il pc,ma compare la schermata iniziale,fa il test della memoria,poi restano le scritte per il BIOS setup,per il boot e per il network boot.L'hard disk non ha segni che facciano pensare ad una rottura,ma proprio non vuole saperne di funzionare.Pensavo non partisse perche ha gia un so e altri dati gia scritti,ma non so come fare per formattarlo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Entra nel bios del computer e controlla che il disco venga riconosciuto nel bios .
Se possibile metti la funzione di riconoscimento dei dischi in "auto" , altrimenti devi settare i vari parametri del disco ( cilindri , capacita ecc.. ) nel bios . |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
sono in modalita auto,ma non lo riconosce.Se aggiornassi il bios,forse cambierebbe qualcosa?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
E strano che la scheda madre non riconosca un disco da 40 gb , a meno che non sia un vecchio modello .
Almeno ne bios il disco ti doverebbe comparire . Se ti e possibile prova il disco su un altro computer cosi almeno ti accerti che il disco e funzionante . |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
|
Lo riconosce, da 32 o da 8 al massimo (al minimo), quanto sarà vecchia questa scheda madre ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Scusami UtenteSospeso ma non capisco cosa vuoi dire.Se vuoi sapere da quanto è il mio hard disk vecchio:è da 20 gb
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:38.