|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Catania-RC. _'-.-'_ [Più di 300 trattative andate a buon fine. feedback:99,9%]
|
recupero partizioni- consigli
salve ragazzi ho bisogno di aiuto
![]() le mie domande sono 3. 1) quale è il miglior programma nel mio caso tra i 3 indicati da MM? Active@ Partition Recovery - DEMO Programma per recupero partizioni e file system Compatibile con tutti i sistemi DOS e Windows Supporta dischi PATA, SATA e SCSI Si avvia da floppy La versione DEMO funziona in tutto tranne che per la fase finale di recovery effettivo (se non altro si può verificare la possibilità di recupero) *NOTA: contenuta anche nel CD di UBCD SPINRITE - Shareware Programma per recupero partizioni e file system Riesce anche a correggere problemi di bad cluster Si avvia da floppy, compatibile con DOS o successivi Testdisk - Freeware Programma per recupero e ripristino partizioni perse o cancellate Rende nuovamente avviabili dischi 2) mi conviene collegare il disco al pc tramite cavetto eide o lo lascio esterno collegato con la usb 2.0? 3)x recuperare le partizioni avrò bisogno di 120GB liberi su un'altro disco o il disco libero mi serve sono nel caso tenti un recupero dei file (e non delle partizioni) con Easy Recovery e programmi simili? grazie a tutti ![]()
[HWU Star Wars Clan] - [Affari ok!] - [IL Mio vecchio HARDWARE] [ ![]() se ti ho aiutato e ti va iscriviti ai miei canali Youtube e Facebook Ultima modifica di SirioU77 : 16-09-2005 alle 19:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Chiariamo: non è che ad ogni tentativola cosa diventa più difficile
La questione si riferisce a tentatiovi che agiscono pesantemente sugli indirizzi dei dischi I prgrammi citati non alterano i dati contenuti e per quanto riguarda quelli che recuperano i dati non toccano proprio niente, quindi con quelli di tentativi ne puoi fare quanti ne vuoi La prima cosa da tentare è il recupero della partizione che potrebbe renderti visibili i dati contenuti nellla partizione stessa Se questo non va a buon fine, allora si prova il recupero dei dati, con altro disco pronto a ricevere le copie dei dati stessi MAI scrivere qualcosa sul disco su cui si recupera, in quanto, ammesso che fosse possibile, potrebbe sovrapporre dati ad altri ancora da recuperare... un disastro insomma Per il collegamento del disco, meno interfacce ci sono e meglio è, soprattutto per non andare incontro a qualche problema che certe volte nasce con supporti esterni Il programma migliore? Quello che funziona.... ,) Non sempre si riesce con uno e conviene provare l'altro |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Città: Catania-RC. _'-.-'_ [Più di 300 trattative andate a buon fine. feedback:99,9%]
|
capito, grazie x la delucidazione, proverò e vi farò sapere.
![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Testdisk in 2 minuti mi ha corretto il problema egregiamente, certo io ci sono stato 2 ore a capire il programma, ma è stato veramente utile, mi ha salvato il
![]() ![]() appena ho 2 minuti spiego come ho fatto, potrebbe tornare utile a qualcuno, tanto gli screenshots li ho già fatti.
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Bene, magari vediamo se riusciamo a farne una guida, che poi la mettiamo nelle FAQ
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anagni/Firenze
|
Quote:
Io intanto ho messo il programma per il DOS su un floppy di avvio... Speriamo funzioni tutto... Sul mio disco ci sono cose a cui sono affezionato... ![]() ![]() ![]() Un saluto a tutti... masand
![]() |
![]() |
#7 | |
Moderatore
|
Quote:
Mi ha salvato la vita questo programma ![]() ![]() ![]() Grazie MM per averlo segnalato. Un saluto a tutti... masand
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Bene, sono contento che entrambi abbiate risolto...
![]() Attendo la guida ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Moderatore
|
Quote:
solo che diciamo che sono andato un po'... "a caso"... Partito il programma da disco, non ho fatto nient'altro che scegliere il pulsante "Analyze", il programma ha trovato delle partizioni che io ho riconosciuto. Poi ho pigiato il pulsante "write"... ed è tutto... Quando ho riavviato la macchina, Windows è partito come se niente fosse... Anche Linux funziona a meraviglia... Comunque, per precauzione, ho acquistato un HD esterno e una volta salvate le mie informazioni lì, formatto il disco e reinstallo tutto... Inutile dire che, come si dice da queste parti, stavo proprio "smaltendo"... ![]() Un saluto a tutti... masand
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Beh... era Sirio che l'aveva promessa
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Qualcuno può aiutarmi?
![]() Se n'è andata via la corrente e il mio computer si è spento in modo brutale. Al riavvio l'HD secondario aveva il file system RAW. Ho avviato Spinrite e ho creato il dischetto di avvio. Ho riavviato il PC da floppy, è partito il programma, ho selezionato il driver da "recuperare", ma non ha riscontrato errori da correggere! ![]() Ho fatto io qualcosa di sbagliato o il mio HD è spacciato? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:43.