|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Milano
|
old hd ide ata 33 come lo installo sotto win ?
ebbene ho ancora 1 vecchio
![]() ![]() ![]() come mai durante il boot il bios lo vede ma quando sta per caricare win-xp+sp2 si plocca ? info consigli |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
All'avvio XP cerca di fare uno scandisk? Magari il disco è danneggiato e ciò manda in blocco il sistema.
Ciao
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
volevo solo usarlo x " dati " oppure installare 1 vers di linux molto piccola in termini di mb
![]() di certo non win xp ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Novara
|
Non posso non postare in questa sezione:
allora... 1) Un hard disk da 540 MB non può essere ATA33, ma al massimo Pio Mode 4( quindi 16 MB/S) 2) 540 MB non sono sufficienti a caricare Windows XP 3) Può essere che il vecchio HD da 540 MB abbia ancora su una partizione in FAT 16 avviabile e che Windows lo rilevi in modo errato.. Se vuoi un consiglio, non usare hard disk così piccoli su un PC moderno (e per moderno intendo anche un Pentium III). Quegli hard disk sono ottimi per retrocomputer, ma su PC moderni danno solo problemi! E poi, non li sfrutteresti!
![]() |
#6 |
Senior Member
|
![]() ![]() ![]() ma io non devo installare win-xp voglio solo che win in risorse del compiuter lo riconosca, volevo solo usarlo x 1 piccola installazione di linux ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Novara
|
Quote:
Non è che voglia dissuaderti dal fare questa cosa, però è probabile che ci sia qualche problema. Al limite, prova a scollegare tutti gli hard disk, tieni solo quello da 540 MB, fai partire un disco di ripristino di win 98 o ME, formattalo da lì, poi ricollega tutto e prova a farlo ripartire normalmente. Cmq quell'hard disk senz'altro sarà lentissimo e potrebbe avere settori danneggiati a causa dell'età.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:36.