|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Benevento
|
Floppy invisibile
Ho appena finito di assemblare un PC con vari pezzi vecchi ma funzionanti, e dopo aver cercato di trovare un'altra versione più aggiornata del BIOS Award su una scheda Lucky Star 6VA693T mi sono arreso al tentativo di flasharlo dopo l'errore "Can't Find Sistem BIOS' Hook".
Il problema che mi aveva portato al tentativo era il fatto che il PC viene considerato come PC Standard in Gestione Periferiche, e questo causava il mancato spegnimento automatico. Sono riuscito a risolvere attivando il supporto APM sia nel BIOS che sotto Windows, ma continuo ad avere un ultimo problema: non riesco a far funzionare il floppy (anche il tentativo di flashare il BIOS avevo dovuto farlo tramite un CD-ROM di Boot). In Gestione Periferiche il Controller Floppy risulta correttamente installato e normalmente funzionante, ma in Risorse del Computer non c'è ![]() Eppure, il Floppy è sicuramente funzionante (l'ho tolto da un altro PC dove lavora normalmente), e le connessioni sono a posto (anche se il led verde del Floppy resta fisso). Da cosa può dipendere, e come posso risolvere ![]() Grazie a tutti ![]()
Windows 7 Pro 64bit SP1 - ASUS P5K - Intel Core2 Quad Q6600 @2.40GHz - Kingston DDR2-800 4GB - Maxtor STM3320613AS 320GB S-ATA - LG GSA-H42N - PHILIPS SPD6002T - Monitor ASUS VW193S 19" - Video Gainward 9500GT 1GB - Capture Pinnacle 700-PCI - Audio Realtek HD Output
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
L'unica cosa che mi viene in mente: hai eseguito correttamente le connessioni? Non è che hai collegato al contrario il connettore sul unità floppy?
Ciao ![]()
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:49.