|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Schermata blu di windows
Salve, sono appena iscritto a questo forum e voglio esporre il mio problema:
da qualche giorno non posso più connettermi ad Internet perchè appena sono connesso, neanche trenta secondi dopo mi appare la famosa schermata blu e devo riavviare forzatamente; inoltre è sparito l'audio (qualche driver?) e spesso, dopo avere effettuato il reebot e compare il desktop con tutte le icone e le barre, appare la finestra di errore di explorer con la richiesta di segnalazione errori, ed ogni volta che la chiudo mi riappare sempre e poi devo riavviare sempre di forza. Inoltre, quando richiamo il taskmanager con i tasti CTRL+ALT+C , non si apre e mi appare la finestra di errore taskmanager con la segnalazione degli errori. Da premettere però che, se riesco ad avviare senza che mi esca qualche segnalazione di errore, posso lavorare ai vari programmi sul computer, basta che non mi collego al web. Ho un pc desktop nuovo marca CDC acquistato a marzo 2006 con hard-disk di 160 GB diviso in due partizioni (la C con il sistema ed i vari programmi, di 45 GB di cui 13 occupati e la D di 115 GB di cui circa 3 occupati da documenti e files vari +foto e musica), Ram di 1024 MB, CPU Intel Pentium 4, sistema NTFS. Tra i vari programmi installati ho Ad-Aware della Lavasoft e Avast Antivirus con i quali ho trovato qualche spyware o troian che mi hanno tolto, ma il problema è rimasto lo stesso; il firewall è quello di sistema, ho tutti gli aggiornamenti installati. Ripeto, non posso collegarmi al Web ( adesso sono collegato col portatile) e quindi eventuali programmi o Tools li devo copiare con la pendrive. Ho eseguito una scansione con Hijackthis, il quale mi ha dato un log che vi allego assieme alla foto della schermata blu, con preghiera di venire a capo di che cosa sia successo e di risolvere il problema. Ringrazio anticipatamente a chi mi voglia rispondere al più presto |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
|
La foto è troppo piccola, riporta qui' il messaggio STOP:0x00000.......
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Junior Member
|
re schermata blu di windows
Quote:
*** win32k.sys - Address BF85AC6D base at BF800000, DateStamp 43446a58 Inizio creazione immagine della memoria fisica su disco Scaricamento della memoria fisica completato. Contattare l'amministratore di sistema o il gruppo di supporto tecnico per ulte........ Fine dicitura Con l'occasione grazie per l'attenzione prestata. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
|
Vedi se questo ti è utile http://support.microsoft.com/kb/834450
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
re - Vedi se questo ti è utile http://support.microsoft.com/kb/834450
Non ho trovato niente al riguardo, deve essere comunque qualche chiave del registro cancellata o modificata e non so dove mettere mano. |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Non mi risponde più nessuno ? |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
ad una prima occhiata nel tuo log di hijackthis non mi convince
O2 - BHO: Class - {6893EBCC-47E5-277A-034E-60F0BE16160C} - C:\WINDOWS\ocpsx1.dll (file missing) spesso questi "file missing" sono indici di qualche rootkit. Inoltre il fatto che non ti si apra il task manager è una parziale conferma di questa diagnosi non bella. Se non hai esperienza di rimozione rootkit fai prima a formattare |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Junior Member
|
Quote:
ho portato il pc dal negoziante che me lo ha venduto e mi ha tolto gli errori di explorer e taskmanager, dicendomi che ha dovuto riassettare alcune chiavi di registro che erano state modificate da qualche virus o troian, ma non mi ha detto quali; comunque mi ha detto che anche la schermata blu non sarebbe dovuta comparire più. A casa subito ho cercato di collegarmi ad internet, ma appena ho cliccato alla connessione del modem, è riapparsa la schermata blu, però con un altro codice di errore (STOP: 0X0000007F). Allora ho fatto delle scansioni con Virit, Avast, Ad-Aware, Rotkit Revealer, Dark-Spy, Gmer (che non riusciva a completare la scansione), tutti programmi non aggiornati perché non potevo collegarmi, ed alla fine ho trovato qualche troian e spyware, ma la schermata blu non era scomparsa. Esausto (erano le 3 del mattino), come ultima prova ho disinstallato e reinstallato nuovamente il modem (Kraun adsl) e, come per magia, il pc si è collegato ad internet e da allora non ho più problemi (per adesso). Posto gli ultimi due log di Hijacktis ed altri vari log e aspetto eventuali risposte. Ciao a tutti |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:50.