Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-01-2007, 11:39   #1
Paghor87
Senior Member

L'Avatar di Paghor87

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano/Bari
Problema HD esterno usb 2.0 sono disperato lo sto per buttare dalla finestra :mad:

Vi espongo il mio caso premettendo che ne ho già letti parecchi senza trovare il mio problema e ora vi spiego:

Ho un hard disk esterno assemblato da me USB 2.0

l'hard disk è un samsung HD300LD da 300 gb acquistato 2 o 3 mesi fa in un ipermercato per una bella offerta l'ho trovato a 99€

Il box è un BOX esterno HARD DISK 3.5" USB 2.0 Alluminio 480 Mbps
Marca: HEYDOIT 1 porta USB 2.0 (compatibile 1.1) tipo mini ad alta velocità (480 Mbps)

Box in alluminio per un'ottima dissipazione del calore

Allunga fino al 30% la vita del tuo Hard Disk o Masterizzatore

l' alimentatore è utilizzabile con tensioni da 110 a 240 volt!!!

Plug&Play and Hot-Plug

Dimensioni: 220x120x35mm

Cavo, software e alimentatore esterno in dotazione

supporta hard disk fino a 500gb!!!

Il problema è il seguente io questo connubio lo tenevo attaccato al portatile muletto abbastanza vecchiotto ma capace di supportare xp e con porta pcmcia 4 X USB 2.0 e l'ho usato con il mulo per tutta la durata della sua vita attuale 2 o 3 mesi senza quasi mai spegnerlo (max 5 giorni in totale in ore ) da un pò di tempo l'HD mi dà dei problemi dice scrittura rimandata non riuscita l'errore è imputabile all'hardware o alla connessione di rete.

Questa cosa me la faceva il primo mese una volta a sett. max ma ora me lo sta facendo ogni 30 sec rendendo impossibile il suo utilizzo premetto che il box + hard disk l'ho portato a casa di un mio amico per copiare dei file e nel trasferire grossi file dall'HD nel box all'HD del computer del mio amico non succedeva niente!!! mentre nel trasferire + di un file alla volta dall'HD del computer del mio amico a quello mio nel box mi faceva puntualmente errore di scrittura rimandata ecc.... all'orche ho messo l'HD dal box collegato al mio pc fisso in slave e oggi all'accensione mi ha fatto HD status is bad beckup and replace!!!

di che ho fatto partire il sistema operativo del mio pc desktop e mi ha riconoscuto l'HD messo in slave se vado a cliccare sopra mi dice HD non formattato formattare !!!!

Che cosa devo fare lo devo mandare in RMA o e un problema di box??

ditemi voi prima che lo faccio volare giù dall'attico
Old 25-01-2007, 11:52   #2
Paghor87
Senior Member

L'Avatar di Paghor87

C'è da dire una cosa in questo lasso di tempo fra il primo e il secondo post ho smontato il case del desktop e ho messo l'HD in questione da slave a master la scheda madre mi dice sempre status bad beckup and replace però quando entro in windows mi fa accedere al suo contenuto e non mi dice + hard disk non formattato vuoi formattare

il problema è l'HD vero e da mandare in RMA??
Old 25-01-2007, 12:06   #3
Paghor87
Senior Member

L'Avatar di Paghor87

ragazi una brutta nuova dall'Hd si sente un crrrrrrr fievolissimo come quando un HD scrive qualcosa con le testine ma il led di funzionamento (quello rosso non si accende!!!

P.s.

giusto il tempo di scrivere e il rumore non si sente +
Old 25-01-2007, 12:26   #4
Paghor87
Senior Member

L'Avatar di Paghor87

allora ragazzi niente??
Old 25-01-2007, 13:01   #5
eliogolf
Senior Member

L'Avatar di eliogolf

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Terracina
udio ma quanti post potevi modificare il primo..comunque,da come mi dici è sicuramente l'hd,e la causa sn bad sector,anche a me l'hd esterno faceva così..quindi,devi mandare l'hd in rma,ma perderai tutti i dati..se erano importanti puoi provare a metterlo interno,ma l'hai già fatto,quindi imho è difficile recuperarli in questo caso..per la causa,forse l'hai spento/acceso/spostato in modo anomalo?se no può essere il box di bassa fattura che ha un alimentazione non ottima,e quindi ha avuto uno sbalzettino della tensione e ha provocato la rottura dell'hd
Old 25-01-2007, 13:04   #6
Paghor87
Senior Member

L'Avatar di Paghor87

Quote:
Originariamente inviato da eliogolf
udio ma quanti post potevi modificare il primo..comunque,da come mi dici è sicuramente l'hd,e la causa sn bad sector,anche a me l'hd esterno faceva così..quindi,devi mandare l'hd in rma,ma perderai tutti i dati..se erano importanti puoi provare a metterlo interno,ma l'hai già fatto,quindi imho è difficile recuperarli in questo caso..per la causa,forse l'hai spento/acceso/spostato in modo anomalo?se no può essere il box di bassa fattura che ha un alimentazione non ottima,e quindi ha avuto uno sbalzettino della tensione e ha provocato la rottura dell'hd
a casa mia la corrente se ne va min una vota alla settimana fra condizionatori lavartici tv al plasma 42" 3 pc accesi e dio sola sa cos'altro

il box e quello descritto sembra buono e di alluminio e non scalda niente e poi lo spengo ed accendo spesso ma l'ho inmpostato in modo di rimozione rapida senza rimuovere la sicura Hardware quindi anche se lo spengo e accendo spesso no succede nulla quindi di questo passo tu dici che ne dovro mandare in rma uno ogni 4 mesi? x 3 anni?? LOL
 Rispondi

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
Superati 13.300 MT/s per DDR5: ad ASUS e...
L’evoluzione dell’IA nelle imprese: la v...
Le storie in evidenza di Instagram torna...
Addio GeForce RTX 5060 e Radeon RX 9060?...
Arriva Hisense Déco TV S5Q, estet...
Aggiornata TOP500, la classifica degli H...
Noctua NH-D15 Chromax.black è rea...
NVIDIA aggiorna DGX Spark: nuovo kernel,...
Con Work IQ, Copilot per Microsoft 365 i...
Azure Cobalt 200: svelata la nuova CPU A...
Intel a tutto tondo: tra processi in ram...
AMD FSR Redstone arriverà ufficia...
L'Olanda 'cede' alla Cina: retromarcia t...
Stagione 1 al via: tutte le novità...
TikTok rafforza trasparenza e benessere ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian