|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Aumento temperatura!
Salve ragazzi,volevo un vostro consiglio.Ho sostituito l'alimentatore sul mio pc con uno zalman(460W),ho notato però che è aumentata la temperatura della scheda madre e della scheda video di circa tre gradi,il rumore è diminuito,e di molto,ma onestamente pensavo scendesse anche la temperatura!che mi dite a proposito?è normale?volevo precisare che all'interno del case inserendo il nuovo alimentatore sono aumentati la quantità di cavi,forse c'è minor flusso di aria?Ma poi,c'è un modo per aumentare la velocità della ventola dell'alimentatore sperando che ci sia più aria estratta e minore temperatura?Concludo confrontando le temperature prima e dopo il cambio dell'alimentatore,con un uso medio del pc,prima 48-49 gradi(scheda madre),dopo 52-53.
Aspetto vostri consigli,un saluto |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Generalmente non ci si deve basare sull'alimentatore per avere ricambi d'aria all'interno del case, semplicemente perchè le ventole degli ali, sono studiate per ventilare al meglio l'ali stesso e poco più.
Sistema bene i cavi e monta qualche ventola in più e dovresti risolvere. Pitta
Guida Pasta termica-Guida Dissipatori- Ninja+Infinity-TH Ufficiali-TJ07-Guida Areazione Case -METEO CHIAVARI - P6T SE - CORE i7 920 D0 - CORSAIR XMS3 3X1GB - Randeon 4770 Sapphire (fino al 2018) Dal 2019: Asus Prime z390-A - i7 9700K - Corsair 16x2 3000MHz - SSD Pro 256 GB - Nvidia QUADRO K4000 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Acnh'io ti consiglio vivamente di dare una sistematina ai cavi e soprattutto di montare delle ventole al case. Quelle temperature se si riferiscono all'interno del case sono un pò altine. Pensa anche al processore che deve "raffreddarsi" con aria che già di suo sta a 52°!
Fisso: Case Chieftec BA01BBB - Corsair TX-750W - ASUS P5N-E SLI - Intel Core Duo E8400 Cooled by Cooler Master V8 - 4Gb RAM (4x1GB) 800 Corsair XMS2 - ASUS EN8800GTS 512MB - 2xHD Hitachi 160gb in Raid 0 & 1HD Hitachi 320gb - Monitor LG L1919S - Tastiera&Mouse Logitech G11 & MX-518 - Volante Logitech Wingman Formula EX + Atomic Drive&Station |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Torino whit optic fiber fastweb
|
si si meglio mettere un paio di ventoline se non vuoi far collassare il tuo sistema!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:15.