|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: MC
|
AOC 9KLR o Philips 109 MP Brilliance?!?
Salve a tutti,
devo prendere un buon monitor per grafica e fotoritocco, e gli LCD che potrebbero andar bene al mio scopo costano in questo momento troppo per le mie tasche. Prima di spendere 500 euro voglio aspettare un po' e pensarci... Nel frattempo, ho trovato da un ragazzo non tanto distante da casa mia questi due CRT usati da 19": AOC 9KLR - 50 euro Philips Brilliance 109 MP - 70 euro Il primo è più recente (2003) e compatto, ma a detta del proprietario presenta prestazioni nella media. Il secondo, nonostante gli ingombri maggiori, sembra qualitativamente superiore, anche come resa di colori... Che mi consigliate, fra i due?!? Sapete dirmi di qualche altro CRT da almeno 19" di qualità superiore che potrei trovare sull'usato o seminuovo? Come vi sembra questo? http://cgi.ebay.it/FANTASTICO-BELINE...QQcmdZViewItem Grazie in anticipo per i consigli!!! Daniele |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
upupupupupupupupupupupup!!!!!!!!!!!!!!!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
up, DDAAAIIII, qualche consiglio!!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: pordenone
|
ho avuto il brillance e lo rimpiango se non per l ingombro, ora ho un lcd.A detta di molti (e al tempo ne ho lette molte di recensioni prima d acquistarlo)
è stato ed è un ottimo monitor crt |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Può essere in qualche modo paragonato agli lcd più buoni da 3-400 euro (non TN, insomma)? Grazie ancora, ciao! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
upupup!!! Altri consigli!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Ma proprio nessuno può dirmi niente?!?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Nulla di nulla?!?!?!?!?!?!?!?!?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Novara
|
l'AOC 9KLR è flat anche se è reso tale da una lentona posta davanti allo schermo. Era di per se un monitor low cost con performance mediocre. I problemi riscontrati nei pezzi sfortunati di questo modello sono:
- sfocatura negli angoli superiore e inferiore SX - convergenza non perfetta e nn regolabile - problemi all'alimentazione - nitidezza non perfetta alle risoluzioni piu spinte Questo da intendersi sui modelli nuovi...se trattai di usato è chiaro che o è affetto da questi problemi e il proprietario se ne è infischiato o non li ha il philips invece non lo conosco ma non ha lo schermo piatto , cosa che a me infastidirebbe un po. Tuttavia annovera una banda bassante di 230 MHz contro i 200MHz dell'aoc a dimostrare la superiorità del tubo catodico. Secondo me guardali se puoi e prendi quello che ti da una migliore percezione di forme, colori e messa fuoco, nonchè quello maggiormente riposante per la vista io stò per prendere un AOC 9klr usato....ti faccio poi sapere come lo trovo
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: pordenone
|
vai di philips, i 70+- euro li vale tutti
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: In the heart of my love
|
Io lo possiedo e devo dire che gli unici difetti che ho notato è la geometria un pò sfasata, ma per giocare è veramente ottimo
![]()
MoBo: Asus P5B-E | CPU: Intel Xeon 5460 3.16Ghz | Ram: 8Gb Geil Black Dragon | Vga: Nvidia GTX 560Ti | SSD: Samsung 850 PRO | Monitor: Samsung 2232bw • eMule Official Thread • "Without seeing Sicily it is impossible to understand Italy. Sicily is the key to everything" J.W.Goethe |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
ok, come ti dicevo ho preso l' AOKL 9KLR.
le mie considerazioni avendolo provato con una Geforce 4200Ti: POSITIVI - bei colori - geometria facilmente e pienamente regolabile - luminosità e contrasto soddisfacenti - convergenza a posto - no moire - nitidezza buona - utilizzabile, con una buona scheda, a diverse risoluzioni a 85-100Hz: **1024x768 85Hz --> Ottimo (tranne che per una lievissima sfocatura centrale) **1280x960 85Hz--> come precedente **800x600 85Hz(o oltre) Ottimo **1280x768 85Hz Buono **1600x1024 85Hz Discreto - esteticamente fa la sua figura: l'involucro che scafandra il tubo si restringe parecchio risparmiando volume - comoda la girella dei comandi osd - regolazioni facili e veloci NEGATIVI - inutilizzabile alla risoluzione 1280x1024 85Hz in quanto risulta diffusamente sfocato - la risoluzione delle immagini (che rimangono tuttavia sufficientemente definite) non è esattamente quella che si ha con un dot pitch di 0,21 - il tubo non è perfettamente piatto (anche se l'immagine prodotta lo è grazie al vetro-lente che c'è davanti, quindi non si nota) - velocità di risposta "onesta" - Non stanca eccessivamente la vista ma non è al livello dei Flatron di LG (per me ottimi "non affatica vista") Nel complesso è un monitor che valuto come Buono soprattuto in relazione al suo costo (riferito al nuovo ovviamente)adatto per utenti non estremamente esigenti, che non passano 24 ore davanti al pc e che non usano risoluzioni di 1280x1024 Se vuoi farmi domande particolari procedi pure ![]() P.S. Aperto per soffiarlo: il Tubo è un Samsung DMX-1992ATS lo stesso tubo che monta l'Envision EN-985E
TRANSAZIONI CONCLUSE Ultima modifica di NetUnix : 10-01-2007 alle 12:43. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Grazie per tutte le informazioni!!!
Quanto l'hai pagato, per curiosità? Mi sa che mi oriento sul Philips, ma dato che ho la possibilità di vederli entrambi in funzione, valuterò sul momento... Grazie ancora! Daniele |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
70€ usato ma tenuto come nuovo: aveva anche pochissima polvere all'interno ![]() Rettifica del post su prestazioni: Da quanto ho spulciato in giro sui vari forum parrebbe che la risoluzione 1280x1024 sia buona se si utilizza scheda video ATI. Io ho solo una vecchissima ATI rage 128pro....lo proverò ma non so se questa scheda è all'altezza
TRANSAZIONI CONCLUSE Ultima modifica di NetUnix : 20-01-2007 alle 12:45. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque mi sembra che il segnale video delle ATI, in generale, sia migliore di nvidia... Martedì vado a vedere i due monitor, cercherò di capire quale mi soddisfa fra i due... Ciao, e grazie ancora! Daniele |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Sono andato a vedere, e ho preso il Philips...
A 1600x1200 lo uso con molta soddisfazione! |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Bene. ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:17.