|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Palermo
|
Software per creazione grafici
Salve,
mi servirebbe un software che consenta di creare facilmente grafici (precisamente andamenti di tensioni e correnti di sistemi del primo e del secondo ordine nel tempo) presentabili e personalizzabili...So che c'è un thread in rilievo ma i software che ci sono elencati lì non mi hanno soddisfatto molto (però se IL moderatore riterrà opportuno spostarmi lì faccia pure ![]() Cerco qualcosa di veramente semplice e veloce perchè per il momento non ho molto tempo da dedicarci.... Grazie ![]() Salvo PS: ma con Excel si può?Mi ricordo che lo usavo per fare istogrammi, però partivo da dati "discreti" e tabellati....
[ LE MIE TRATTATIVE (con più di 120 utenti) ] And God said: "∇•D=ρ ; ∇•B=0 ; ∇xE=-∂B/∂t ; ∇xH=J+∂D/∂t". And there was light. Ultima modifica di 8310 : 22-01-2007 alle 18:24. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Mi viene in mente solo Gnuplot... quindi direi che 'sto thread interessa anche me.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" ![]() Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Palermo
|
Quote:
Nel frattempo se qualcuno ha altre idee posti pure ![]()
[ LE MIE TRATTATIVE (con più di 120 utenti) ] And God said: "∇•D=ρ ; ∇•B=0 ; ∇xE=-∂B/∂t ; ∇xH=J+∂D/∂t". And there was light. Ultima modifica di 8310 : 22-01-2007 alle 18:26. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Moro num pais tropical Abençoado por Deus Bonito por natureza
|
Se hai a disposizione delle funzioni già note puoi utilizzare i programmi di matematica simbolica, da quelli opensource a quelli a pagamento. Oppure sempre a pagamento il Grapher di GoldenSoftware che è in grado di manipolare sia insiemi da dati discreti come le tabelle di excel che le funzioni in forma chiusa.
TIRANNIDE indistintamente appellare si debbe ogni qualunque governo, in cui chi è preposto alla esecuzion delle leggi, può farle, distruggerle, infrangerle, interpretarle, impedirle, sospenderle; od anche soltanto deluderle, con sicurezza d'impunità. Vittorio Alfieri 1777 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:50.