|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Cavetto "Ground" da alimentatore dove va fissato?
ho cambiato alimentatore e sul nuovo ho un cavetto di messa a terra che dalle istruzione dice di collegarlo alla vite di fissaggio predisposta sulla motherboard...(il mio vecchio ali non aveva nulla del genere)
ora l'ignoranza in materia è tanta... comunque cercando sulla motherboard non trovo nessuna indicazione su quale sia la vite predisposta... ce ne sono 6 e son tutte uguali, ne scelgo una a caso, vanno tutte bene, o c'è un modo per riconoscere quella predisposta? prima di far danni vorrei essere sicuro, per ora ho lasciato il cavetto scollegato
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
mettilo su quella che vuoi oppure fissalo al case.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
ok, grazie, forse è meglio perchè dice di montarlo sotto alla scheda madre, a contatto tra la vite e la mobo, non è che mi vada tanto di smontare ogni cosa per fissare sto cavetto
![]() ![]() ![]() dici che se lo fisso ad un punto qualunque del case funziona ugualmente? Leggevo che serva a schermare meglio motherboard e pc da influenze elettromagnetiche esterne, quindi il fissaggio a contatto tra mobo e case sembrava obbligatorio... non ci capisco un'acca di ste cose
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Milano
|
Collegalo tranquillamente in un punto qualsiasi del case...
Io l'avevo messo ad esempio collegato ad una vite di fissaggio dell'HD sul pc vecchio...
DesK1: Case: CoolerMaster Mystique 632 - Ali: Tagan u22 430w - MB: ASUS P5B Deluxe Wi-Fi Ed. - CPU: Intel Core 2 Duo e6400 Cooled by CM Hyper TX - RAM: 2x1Gb Geil ddr2 800 cas4 - Sk video: Sapphire ATI x1950 Pro Ultimate - Sk Audio: Creative X-Fi Fatal1ty - HD: 2x250Gb SataII Seagate Barracuda RAID 0 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:08.