|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Problema in acquisto su E-Bay... Come posso comportarmi?
Salve a tutti. Ho appena acquistato la FZ7 Panasonic su un negozio in E-Bay della provincia di Roma. Momentaneamente non faccio il nome.
Ho vinto l'asta per la FZ7 a un ottimo prezzo. Avendo visto che c'era un'inserzione dello stesso negozio con il "Compralo subito" per la stessa macchina, con scritta la disponibilità nei colori Silver e Black, ho chiesto al negoziante di mandarmi la FZ7 in versione Black. Lui mi dice che per il colore deve attenersi alla foto nell'inserzione. Io, non capendo assolutamente il perché di questa cosa, controllo l'inserzione e la foto è di una FZ7 in versione Silver. Scorrendo in basso, però, vedo che ci sono due foto selezionabili: una della FZ7 in versione silver e una in versione black. Comunico al venditore che ho controllato l'inserzione, nella quale sono presenti foro in entrambi i colori. Lui fa un po' lo "gnorri", e mi dice che se ne trova disponibili, me la manderà nera, altrimenti me la manda grigia. Gli chiedo di comunicarmi il colore della fotocamera prima della spedizione, perché grigia non la voglio. Beh, ora voi direte: "Ma che ti frega del colore, basta che scatti..." Effettivamente è vero. Basta che scatti. Però è anche vero che io quella fotocamera l'ho pagata, e in quanto tale la voglio come mi pare. Se scriveva esplicitamente che nera non era disponibile, l'avrei presa da un'altra parte. Come posso comportarmi? Comunico il tutto ad E-bay? Se me la manda grigia che faccio? Io l'ho pagata e la voglio come mi pare, perché sto tizio qua deve fare come vuole lui semplicemente perché nel colore Silver sono meno vendute? Bah... Vi ringrazio anticipatamente dei consigli. Nicola |
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
|
credo ci sia poco da fare. eventualmente, paga con paypal mettendo nelle note che deve essere esplicitamente nera. in quel caso, forse, paypal ti renderebbe i soldi.
Ma credo l' altra possibilità sia solo quella di non pagare e prenderla da un' altra parte. o accontentarsi di quella che verrà spedita. |
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Ho già effettuato il bonifico.
Siccome è un negozio, si beccherà un feedback negativo prima di tutto. E poi ho a disposizione del diritto di recesso. Cacchio. E' una cosa allo stesso tempo ridicola, ma fastidiosa. Ho pagato una cosa, so che ce l'hanno, perché me la vogliono mandare diversa? |
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Firenze
|
Quote:
Loro devono inviarti la silver, tu non hai diritto di pretendere altri colori. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2006
Città: Imola - (BO) - Italia Moto: Husqvarna SM125 ripo. DAP: iRiver H120+RockBox. Status attuale: Ernesto.
|
1) la sezione è sbagliata...
2) c'è il 3d ufficiale di ebay--> http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1092752 3) forse era meglio richiedere se era disponibili un determinato colore prima di pagare... |
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Salita San Nicola da Tolentino 1/b
|
Quote:
Ebay PRESCRIVE che qualsiasi chiarimento debba essere chiesto PRIMA e non dopo, sicuramente non dopo aver effettuato il pagamento. Se l'opzione colore è disponibile per il compralo subito non è detto che lo sia per l'asta. Premesso questo e premesso che questa è sicuramente la sezione sbagliata del forum ti spiego come funziona. Quel venditore raccoglie tutte le vendite (aste e compralo subito) tu paghi, e dopo un mese quando il prodotto ha avuto un calo di prezzo lui acquista un grosso quantitativo riuscendo a spuntare un buon prezzo, poi la paga a 90 giorni e riprende sulla valuta. Questo comportamento, abbastanza comune per altro, è sostanzialmente illegale, perchè se io ti do i soldi per comprare una cosa che tu fisicamente non hai andiamo a costituire una società di fatto senza che io (compratore) ne sia stato informato o ne abbia la volontà. Detto questo il buon senso e la confusione dell'inserzione devono portare a farti capire che quello che ti tocca prendi, sempre una Fz7 è. Per scegliere colore, forma, sacchetto, interlocutore ci sono tanti negozzi fisici aggiro. Se una Fz7 costa 350€ e tu l'hai presa sotto i 300 da qualche parte dovrai cedere no...
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
|
Quote:
quoto. te hai comprato una macchina silver. se te la manda nera è un favore, non un obbligo. non avresti motivo di mandare un feedback negativo. non sussiste
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
Quote:
>bYeZ<
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:59.