|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: palermo
|
problema con videocamera
Salve sono un nuovo utente e desideravo porvi il mio problema.
Ho in dotazione nel mio PC una scheda fireware PCI con cui connetto una videocamera SONY TRV16E. Non ho mai avuto problemi. Pochi giorni fa' ho cambiato Hard Disk (il master) e ho installao nuovamente Windows XP con sp2. La scheda fireware e' riconosciuta (compare il punto esclamativo solo su 1394 Net Adapter, ma ricordo che era cosi' anche prima). Ma quando collego la video camera, questa non viene rilevata. Ho provato a reinstallare Windows, ha togliere e rimettere la scheda, ma niente. Quello che non capisco e', a parte HD, nulla e' cambiato (stesso HW e SW). Potete, per favore, aiutarmi? |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Varese
|
Quote:
Il punto esclamativo sulla scheda è molto esplicito.Aggiorna i driver o reinstallali. |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Ho cambiato HDD perche' sono passato da un 20 Gb a 5400 rpm a un 250 Gb 7200rpm.
I driver inclusi nella confezione della scheda li ho installati (comunque sono solo driver USB2), ma la scheda non funziona. L'errore che segnala sembrerebbe essere legato al IRQ (che non mi fa cambiare). Ma non capisco cosa lo genera, dato che oltre al suddetto HDD, HW e SW sono rimasti gli stessi. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Circa l'IRQ non saprei dirti, dovresti aprire il prompt dei comandi ma non sono pratico. Prova anche a cambiare slot. |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Sia della videocamera (Sony) che della scheda firewire non esistono driver fireware. Non so cosa fare. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
I dirver firewire sono compresi nel tuo sistema operativo, non esistono driver per la scheda: se ti viene riconosciuto un nuovo HW, di lui di cercare i driver automaticamente, oppure verifica se sul tuo pc esiste un file .inf che si chiama 1394 o simile
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Ho pensato di provare un altro cavo e la videocamera in un altro PC. Ho letto su altri forum che se la scheda firewire si guasta, si potrebbe guastare anche quella della videocamera, quando sono collegate. Questa cosa e' possibile? |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:27.