|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Cagliari
|
Si possono vedere due sottotitoli diversi contemporaneamente?
Ciao a tutti.
Sapete se è possibile visualizzare doppi sottotitoli mentre si guarda un film? Mi spiego meglio: ho i file .srt sia in italiano che in inglese di un film in lingua inglese; vorrei vedere in alto nello schermo i sottotili in italiano e in basso quelli in inglese, il tutto contemporaneamente. E' possibile? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Si, è sufficiente installare Vobsub e usare come player media player classic ... in vobsub setti una lingua e in mpc setti l'altra in alto...trovi la percentuale (modifica da 90% a 15-17%) nelle opzioni per la visualizzazione dei subs dei sottotitoli.
Se hai problemi fischia... Saluti Mark-77
|- Ricomprimere Correttamente un Film -| |- Da avi a DVD con CCE/QuEnc/Mainconcept -| |- Inserire i Sottotitoli in un divx -| |- Da RM a AVI/DVD -| |- Cosa controllare negli xvid -| |- Unire avi con audio VBR -| |- Forza Drago -|
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
Uso già DirectVobSub e mpc. Ora che ci penso, a volte, mi comparivano i doppi sottotitoli usando mpc. Facevo tasto dx-proprietà e li disattivavo dal menù. Ora però che li voglio attivare, nel menù, la voce subtitles è in grigio. Se vado su File-Load Subtitle, mi compare un avviso con scritto: To load subtitles you have change the video renderer type and reopen the file. Sai cosa significa? Grazie ancora |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Ho risolto
Dalle opzioni è bastato cambiare in Output da Overlay Mixer a VMR9. Ora funziona, anche se il video si vede molto più luminoso di prima e non sono ancora riuscito a trovare il comando per diminuirla Una sola cosa; sai come si fa a far caricare automaticamente i sottotitoli senza dover ogni volta fare file-load subtitle dal menu? Esiste un metodo come quello di DirectVobSub, che se file video e sub hanno lo stesso nome li associa? Grazie Ultima modifica di eliga : 14-01-2007 alle 04:15. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
La mia versione se hanno lo stesso nome li vede automaticamente senza necessità di caricarli a parte...
Devi assicurarti che siano in formato ANSI e non Unicode... ti basta aprire il file srt col blocco note ... salva con nome... i basso vedi che tipo sono... se c'è scritto Unicode cambialo in ansi... questo vale per tutti i files srt, sempre. Saluti Mark-77
|- Ricomprimere Correttamente un Film -| |- Da avi a DVD con CCE/QuEnc/Mainconcept -| |- Inserire i Sottotitoli in un divx -| |- Da RM a AVI/DVD -| |- Cosa controllare negli xvid -| |- Unire avi con audio VBR -| |- Forza Drago -|
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
|
Quote:
Ho controllato e sono già in formato ANSI. La versione che ho di mpc è la 6.4.9.0. Magari c'è qualcosa da spuntare ma non ho idea di cosa. A si biri! |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:06.