Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-01-2007, 02:47   #1
Pingus
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Livorno
Assemblato pc ma non arriva segnale video

Ciao a tutti..ieri ho comprato ed assemblato il pc ad un amico...l'ho connesso al monitor, acceso, ma non arriva il segnale video...la ventola della scheda video parte, ma il monitor resta spento.
Da cosa puo dipendere questo problema? ho provato anche a staccare tutto e tenere solo scheda madre,processore,alimentazione, scheda video, e il cavetto interno del power sw del case, ma niente da fare ...puo essere qualche collegamento mio sbagliato? qualcosa di non montato nel modo giusto, o un difetto hw?
questi sono i pezzi:

case enermax eca3050
alimentatore coolmaster dA 430
Asus M2N-E x Athlon64 Socket AM2 Chipset Nforce NF570 4 DDR2 Audio Lan Pci-Expr.
Amd Athlon64 3800+ Dual Core - Socket AM2
1Giga ram v-data 667
scheda video ati sapphire x1300 512mb ram

Vi prego aiutatemi perche senno il mio amico mi perseguita!!! Grazie a tutti
Pingus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2007, 03:06   #2
xpak
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
qualche tempo fa ho avuto il tuo stesso problema, e come te subito dopo aver assemblato il pc...

in pratica la scheda video nn veniva vista nello slot pciex...

Ho fatto un reset CMOS ed è andato tutto a meraviglia...Prova anche tu

WorkLog: MOD Corsair Graphite 600T Full Liquid
xpak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2007, 04:17   #3
Pingus
Senior Member

c'avevo gia pensato e l'avevo fatto...tolto batteria spostato i piedini (10 secondi attesa), rimessi a posto...non è servito... somattina riprovo, ma no penso sia la soluzione...
Old 14-01-2007, 04:29   #4
Ryltar
Member

L'Avatar di Ryltar

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
Ma la scheda madre non fa nessun avviso di errore? Hai eventualmente possibilità di sostituire i singoli pezzi per fare delle prove?
Pc: Case: TT Armor VA8003 BWS Ali: Zalman ZM600-HP CPU: Intel Core 2 Duo E8400 Motherboard: P5B Deluxe/WiFi-AP RAM: CORSAIR XMS2 Twinx 4GB (1Gbx4) DDR2 6400 Scheda Video: ATI HD5770 XFX 1024MB HD: SEAGATE Barracuda 320GB SATA2 16MB - SAMSUNG 1TB HD103SJ 7200rpm 32MB Spinpoint F3
Ryltar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2007, 12:17   #5
Pingus
Senior Member

purtroppo non ho la possibilita di provare con altri pezzi...forse riesco a recuperare una scheda video da un amico provarci quella, ma per il resto niente...
Old 14-01-2007, 12:26   #6
Pingus
Senior Member

pero ho notato una cosa...se connetto il jumper dello speaker del case, la scheda madre emette un bip lungo e 2 corti poi si ferma e riinizia, 1 lungo e 2 corti...nei 4 pin dllo speae sulla scheda madre ho provato a metterli in tutti i modi, sia con la scritta speaker interna sia esterna, ma il risultato è lo stesso...cosa vuol dire?
Old 14-01-2007, 12:30   #7
Pingus
Senior Member

ho visto che ilbip lungo e 2 corti identificano un problema che riguarda la scheda video...possono identificare un suo malfunzionamento? oppure è stat montata male? la scheda l'ho messa nel pci-ex16_1 che è lo slot pci express, che è l'unico in cui metterla...
Old 14-01-2007, 12:39   #8
Pingus
Senior Member

è possibile montere una scheda video agp su uno slot pci-ex16? perche in casa ho solo una scheda agp, e visto che ho u errore scheda video volevo sapere se potevo provarci quella, o come penso non si puo fare?
Old 14-01-2007, 12:52   #9
Pingus
Senior Member

niente, ho scritto una cavolata, ho controllato gli attacchi e sono diversi...uff non è possibilie pero, se non trovo un'altra scheda video non so he fare!!!!!!!

Mi potete rispondere ad un'altra domanda stupida:

Ma il suono lungo e i 2 corti, li fa se c'è un problema alla scheda video, ma da lo da anche se non la monto proprio? perche io se la rimuovo la scheda video e accendo il pc ottengo lo stesso suono.
Old 14-01-2007, 20:44   #10
Pingus
Senior Member

Ho provato un'altra scheda video, ma il risultato è lo stesso...1 bip lungo e due brevi...puo essere un problema di scheda madre? ma sarebbe sfortuna, nuova e difettosa!!
Old 14-01-2007, 21:27   #11
Pingus
Senior Member

HO SCOPERTO COS'E'.....

La Ram...caz.o, è sempre la ram!!!

ho messo un'altra che ho recuperato e tutto fnge che è una meraviglia...ora non mi resta che andare al negozio e farmela sostituire....

miaveva messo fuori strada quel biiiiiiiiiip bip bip della scehda madre...credevo fosse un problema video!!!
 Rispondi

ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
iPhone Fold non è ancora pronto? ...
Nuovo smartphone in arrivo da OnePlus: t...
Amazon abbassa ancora il prezzo dei MacB...
Steam verso un 2025 da record: ricavi st...
El Capitan ancora al comando della class...
Arm nel programma NVLink Fusion: NVLink ...
Bonus Elettrodomestici 2025, si parte: c...
Jeff Bezos torna al comando, stavolta di...
Anthesi sceglie OVHcloud per digitalizza...
Cube presenta Trike Flatbed Hybrid 750, ...
Call of Duty Black Ops 7 peggio di Infin...
L'Italia è il secondo mercato per...
Wi-Fi superveloce anche in giardino? FRI...
La Ford Focus va ufficialmente in pensio...
Booking.com integra Revolut Pay: nasce i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian