|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
[ALICE] cambiare password di connessione
Ciao a tutti, volevo un'informazione: si può cambiare la password di connessione ad internet?se si come si fa?
non credo sia questa, giusto?http://aiuto.alice.it/informazioni/c...3_ver_acc.html questa mi sembra di capire che riguardi la casella email
1)P4 2.4-Asrock p4i65- Sapphire Hd3450 512mb agp- 2GB ddr400-Hd 80gb WD- Thermaltake Litepower 450W 2)Amd 3200-Msi K8n Neo4 Platinum - 2*512 MB pc3200-Asus N6600gt- HD WD 160GB-enermax noisetacker 370. Ultima modifica di Bandit : 31-12-2006 alle 15:36. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
|
Alice ADSL non usa alcun username e password per la connessione....
in quei campi puoi scrivere quello che ti pare e va sempre... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
![]() ma lo sai che io è dal 2002 che ancora non ho capito come funziona? mi sono sempre chiesto perché dovrei attivare la connessione se il modem già si collega di suo a internet. davvero, non sto scherzando, non è che potresti risolvermi sto mistero? ![]()
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Username e password non servono ad una cippa lippa... basta vedere che la linea è attiva... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Arezzo
|
Quote:
Alice autentica tramite il numero telefonico dell'abbonato come user e pasw puoi scrivere quello che vuoi il fatto che il modem si colleghi è normale trovando la portante ADSL ma se non sei autenticato non ti aprono i rubinetti quindi non navighi. Altri provider (es.Tele2 ecc.) Richiedono la user e pasw. altrimenti il modem router si conette in adsl ma non ti fa navigare se non sei autenticato
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
a me per esempio che ho connesso il router al modem, non mi chiede nulla +.
1)P4 2.4-Asrock p4i65- Sapphire Hd3450 512mb agp- 2GB ddr400-Hd 80gb WD- Thermaltake Litepower 450W 2)Amd 3200-Msi K8n Neo4 Platinum - 2*512 MB pc3200-Asus N6600gt- HD WD 160GB-enermax noisetacker 370. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
il router è connesso direttamente a internet, quindi la connessione ALICE ADSL non serve a niente, perché il router funge da gateway internet per il mio PC
almeno io ho capito così, però allora non si spiega perché la procedura di installazione ti crea una icona di connessione, perché alla Telecom ci tengono tanto? (e ti dicono di mettere user aliceadsl e password aliceadslcome se senza non funzionasse) ciao ![]()
![]() |
#9 | |
Member
|
Quote:
data la diffusione di Alice, nessuno davvero sa dare una risposta ai miei dubbi? a cosa serve la connessione AliceADSL se si è già connessi a internet? ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
![]() quindi tu dici che è stato il tecnico che ha configurato il router per connettersi direttamente ad internet... effettivamente così mi torna! infatti Alice W-gate in comodato non è settabile se non sai la password che usano i tecnici, e quello che io posso vedere (e settare) è veramente poca roba grazie!! ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:08.