|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Alimentatore piccolo o moribondo?
Recentemente ho sostituito la CPU passando da un Athlon64 3200+ ad un Opteron 165. Inizialmente, con la CPU a velocità standard (un potabilissimo 1.8 GHz), ho avuto dei problemi di spegnimento.
Successivamente ho scollegato tutto il superfluo: gli spegnimenti sono scomparsi ma l'alimentatore è molto più caldo che in precedenza. Per sicurezza ho alzo la velocità della ventola, ma ogni tanto mi succedono cose come questa: ![]() E' possibile che l'alimentatore sia troppo piccolo per il sistema in firma ? I dati di targa sono 18 A sui due rail e 32 A sulle due rail sommate.
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
|
Se scrivevo "ho un alimentatore da 485 W va bene per quel sistema", qualcuno rispondeva?
Evvia, su, rispondete! |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Terra di Tuscia
|
Quote:
Probabilmente ha subito qualche brutta scaldata oppure qualche ventola dello stesso, inizia ad avere prob... Prova a dargli una spolverata e se puoi, controlla il corretto funzionamento delle ventole...
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
Le ventole mi sembrano funzionare, e l'ho passato al compressore da poco. Nella sua vita non è mai stato maltrattato, l'ho ricevuto sigillato e con l'A64 non ha mai dovuto faticare troppo
Potrebbe essere un problema di surriscaldamento causato dal termocontrollo che non funzioni (più?) tanto bene? Guarda il grafico di speedfan, ci sono spike e continui aggiustamenti irragionevoli (le condizioni termiche erano stabili); |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Terra di Tuscia
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:42.