Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-10-2006, 11:31   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/19035.html

Apple potrebbe preparare una versione del proprio sistema Mac Pro con due processori quad-core Intel Xeon "Cloverton"

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2006, 11:55   #2
Automator
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
un cosettino cosi con tre raptor in raid 0 e un barracuda da 750 per i dati

che workstation paurosa!
Automator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2006, 11:56   #3
pikkoz
Senior Member

L'Avatar di pikkoz

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Cambridgeshire
Certo che la apple sta spingendo molto con Intel, il mio rammarico è che sarebbe bene che facesse un poco di pressione in più alle grandi case software per avere più programmi universal (vedi photoshop )
pikkoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2006, 12:02   #4
Automator
Senior Member

vero, ma cmq ho avuto modo di provare cs2 sotto rosetta su un macpro e devo dire che non si nota molto la differenza rispetto al G5 (ammesso però di avere almeno un 30% in + di ram).
Paura appena esce in universal
Old 26-10-2006, 12:09   #5
Hitman04
Bannato

L'Avatar di Hitman04

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Firenze
Da Cupertino viene sempre più spocchia.
Hitman04 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2006, 12:09   #6
docvale
Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Perugia
beh, è chiaro che le attese di chi sborsa un abella cifra per una workstation del genere sia di surclassare un G5, non di rimanervi allineato. Penso che, a meno di averne un'impellente urgenza, sia meglio attendere per l'acquisto di questi Mac Pro, in modo da avere un apiattaforma ottimizzata al 100%.
Da notare, piuttosto, che col "passaggio" di hardware al Apple è entrata subito nel tormentato girone dell'upgrade frenetico... il mio capo, mac-fun fino al midollo, è davvero nero per questa cosa!
docvale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2006, 12:10   #7
loveandpeace74
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Roma
3 raptor per raid0?
raid 5 forse...
loveandpeace74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2006, 12:12   #8
Automator
Senior Member

no, è un raid software
Old 26-10-2006, 12:15   #9
avvelenato
Senior Member

L'Avatar di avvelenato

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Legnano (MI)
Da quando c'è intel

Insomma, la filosofia think different è qui ed ora che mostra il suo limite.
Infatti da quando nella casa della Mela si è passati al "lato oscuro" dei processori:
* si vendono molte più macchine (è notizia di pochi giorni fa del record di vendite mac);
* si vedono setup estremamente più potenti (alla faccia dei benchmark falsati di qualche anno fa, di chi sosteneva che i powerpc erano migliori delle controparti x86 perché avevano più gigaflops e di chi criticava l'isa x86 e l'architettura dei suoi illustri rappresentanti in quanto vetusta!);
* nessuno si può più lamentare per il rapporto prezzo/prestazioni;
* e come lato aggiuntivo che può essere di stimolo allo switch, ci si può installare windogs, feature che talvolta è indispensabile per alcuni software.

Ora mi piacerebbe vedere le facce dei macachi che sostenevano la superiorità del Gx di turno rispetto al corrispettivo intel o amd di potenza doppia e costo dimezzato, ma soprattutto delle prefiche che alla notizia di Apple di passare ai processori intel si sono cosparsi il capo di cenere strappandosi i capelli e urlando, non capendo che il loro think different ha senso quando si pensa a qualcosa di differente in meglio.

(per evitare accuse di faziosità: sto seriamente pensando di comprarmi un mac come upgrade).
avvelenato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2006, 12:16   #10
ShinjiIkari
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Forse voleva dire 2 raptor...
Che dire 8 core, il sistema interamente a 64 bit (Leopard) e Photoshop per x86. Bisogna aspettare il 2007 per vedere il vero potenziale di queste nuove workstation Intel.
ShinjiIkari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2006, 12:22   #11
ShinjiIkari
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Io sono tra quelli più contenti del passaggio a Intel, seppure abbia ancora un mac mini G4 che fa il suo lavoro come lo faceva quando l'ho comprato, e stia per comprare un iBook G4 usato per questioni di soldi... certo è vero ho sempre sostenuto che il Pentium 4 fosse un cesso e che i G5 fossero meglio, e lo penso ancora, ma questi non sono più i Pentium 4. Anche il G4 aveva un senso quando non c'erano ancora i Pentium M, diciamo che i PowerPC fino a qualche anno fa avevano il loro senso di esistere, ora non più.
ShinjiIkari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2006, 12:29   #12
Spectrum7glr
Senior Member

L'Avatar di Spectrum7glr

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da Automator
un cosettino cosi con tre raptor in raid 0 e un barracuda da 750 per i dati

che workstation paurosa!
spendi mille mila euri per la workstation e risparmi sulla sezione dischi? direi almeno una catena SCSI con dischi a 15k giri.
Spectrum7glr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2006, 12:37   #13
jo.li.
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da ShinjiIkari
Io sono tra quelli più contenti del passaggio a Intel, seppure abbia ancora un mac mini G4 che fa il suo lavoro come lo faceva quando l'ho comprato, e stia per comprare un iBook G4 usato per questioni di soldi... certo è vero ho sempre sostenuto che il Pentium 4 fosse un cesso e che i G5 fossero meglio, e lo penso ancora, ma questi non sono più i Pentium 4. Anche il G4 aveva un senso quando non c'erano ancora i Pentium M, diciamo che i PowerPC fino a qualche anno fa avevano il loro senso di esistere, ora non più.
Quoto, come si potevano paragonare i G3 che consumavano 6 watt o i G4 che era intorno ai 20 watt con quelle stufette dei pentium 4, solo i G5 erano un pò carenti da questo punto di vista.

I proc. intel di adesso sono tutt'altra cosa, non solo hanno mantenuto delle prestazioni elevate anzi sono al top ma hanno anche dei consumi molto bassi.
jo.li. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2006, 13:13   #14
quartz
Senior Member

L'Avatar di quartz

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Originariamente inviato da docvale
Da notare, piuttosto, che col "passaggio" di hardware al Apple è entrata subito nel tormentato girone dell'upgrade frenetico... il mio capo, mac-fun fino al midollo, è davvero nero per questa cosa!
Beh...neanche più di tanto.
Gli iMac hanno dovuto aspettare 8 mesi per l'ultimo refresh, i Mac mini 7, i MacBook Pro 10 mesi se si esclude quel piccolo upgrade dei processori e il piccolo taglio di prezzi, altrimenti sarebbero 6.
i MacBook sono già da 5 mesi e mezzo sul mercato.
http://buyersguide.macrumors.com/

Più o meno i tempi sono sempre stati quelli, intorno ai 6-8 mesi.
Tutto sommato, calcolando l'enorme differenza tra i problemi con i PPC e i frequentissimi e costanti tagli di prezzo e novità dei proci Intel, fin troppo lentamente aggiornano.

Ultima modifica di quartz : 26-10-2006 alle 13:51.
quartz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2006, 13:29   #15
docvale
Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Perugia
non mi hai convinto più di tanto... prima ogni processore "sostava" ben più a lungo, magari c'erano solo incrementi delle frequenze. Ora si è passati da core a core2, e per il neonato Mac Pro già si pensa a rimpiazzarlo con uno col doppio dei cores. La mia non è una critica, ma solo un'osservazione oggettiva: del resto, con lo switch di hw non poteva che essere così, prima non c'erano competitori sul versante hw con apple (nel senso che non potevi far confronti di dotazioni con altre macchine), oggi uno che è indeciso tra pc e mac (ergo può usare senza troppe fisime sia Mac OS che Win) guarda anche la dotazione hw e il prezzo, quindi si è costretti ad un continuo rinnovo delle dotazioni (e dei listini) per non dare un'immagine di vecchiaia. Se non sbaglio, invece, il G4, benché con evidenti incrementi di clock, ha sostato sui laptop della Apple per ben più di qualche mese... :-)
docvale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2006, 13:32   #16
Solido
Senior Member

L'Avatar di Solido

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Figline(FI)
Mi piacciono sta serie di innovazioni... speriamo che facciano una fascia entry level competittiva
Old 26-10-2006, 13:47   #17
quartz
Senior Member

L'Avatar di quartz

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
non mi hai convinto più di tanto... prima ogni processore "sostava" ben più a lungo, magari c'erano solo incrementi delle frequenze. Ora si è passati da core a core2, e per il neonato Mac Pro già si pensa a rimpiazzarlo con uno col doppio dei cores. La mia non è una critica, ma solo un'osservazione oggettiva: del resto, con lo switch di hw non poteva che essere così, prima non c'erano competitori sul versante hw con apple (nel senso che non potevi far confronti di dotazioni con altre macchine), oggi uno che è indeciso tra pc e mac (ergo può usare senza troppe fisime sia Mac OS che Win) guarda anche la dotazione hw e il prezzo, quindi si è costretti ad un continuo rinnovo delle dotazioni (e dei listini) per non dare un'immagine di vecchiaia. Se non sbaglio, invece, il G4, benché con evidenti incrementi di clock, ha sostato sui laptop della Apple per ben più di qualche mese... :-)
Si, OK, ma Core e Core 2 alla fine solo più o meno la stessa cosa.
Le differenze stanno solo nel supporto ai 64 bit e alle frequenze leggermente diverse, ma l'architettura è la stessa.

Come prima di anno in anno raddoppiava il clock, adesso raddoppiano i core. Non ci vedo niente di strano.

Cmq ripeto: questa frenesia di aggionamento della Apple io non la noto più di tanto, anzi! I livelli mi sembra siano grosso modo gli stessi.
quartz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2006, 13:56   #18
trecca
Senior Member

L'Avatar di trecca

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
prima ogni processore "sostava" ben più a lungo
E guarda caso è principalmente per quello che Apple è passata ad Intel (accusando la lentezza di IBM nello sviluppo di nuove cpu PowerPc)...
trecca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2006, 14:05   #19
sirus
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Non ci vedrei nulla di male.
L'unica cosa che ora manca ad Apple è un notebook di piccole dimensioni fascia alta (MacBook Pro 13.3"), insomma manca l'erede del PowerBook 12"; uscito quello la transizione sarà veramente completa.
Ma forse per vederlo dovremo aspettare l'uscita dell'architettura di sistema Santa Rosa, alias Centrino Pro.
sirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2006, 14:16   #20
GabrySP
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
[umorismo mode on]
Ottimo, 8 core ; speriamo solo che nella versione base non mettano i soliti 512 MiB di Ram e il mitico combo drive
[/umorismo mode off]
GabrySP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP