|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Arezzo
|
[HELP LEGALE URGENTISSIMO] Posso rifiutarmi di firmare un rogito?
Ciao,
vi sottopongo un quesito (nella speranza che i vostri consigli mi evitino di rivolgermi ad un legale): in Aprile stipulai un compromesso relativo ad un immobile, dopo averlo visto ammobiliato (ci stava ancora il venditore) e mi piaceva. Proprio perchè non credevo sorgessero problemi detti (per vari motivi che non sto qui a spiegarvi) come caparra la metà del valore dell'immobile. Adesso il venditore ha traslocato, portando via tutti i mobili, e alla mia richiesta di farmi rivedere l'immobile prima della firma del rogito (che è tra qualche giorno) ha opposto delle resistenze dicendomi che l'immobile lo potrò vedere solo dopo aver firmato il rogito. Sento puzza di bruciato. Non vorrei che tra Aprile ad ora si siano manifestati dei difetti (anche non immediatamente visibili) che lui ha paura ch io veda. Cosa posso fare? Posso rifiutarmi di andare a firmare il rogito se prima lui non mi ha fatto prendere visione dell'immobile??????? ![]() Grazie!
AMD Ryzen 7 3700x@4500 Mhz - Aorus x570pro - 16 GB RAM DDR4@3800Mhz - RTX 2070 Super 8GB - Monitor Asus Vw266H 26" 16:10 - |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
scusa se non ti do la risposta che cerchi ma posso immaginare perché adesso non ti fa vedere la casa ... forse ci sono infiltrazioni di umiditá e le macchie erano coperte dai mobili. Fai bene a dubitare perché, da quel che so io, rimettere a posto guaine varie per chiudere le infiltrazioni é piuttosto costoso ...
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Modena(I) - Sophia Antipolis(F) - London(UK)
|
perchè metà del valore dell'immbile gli hai dato... ma...
di solito la caparra è il 10% e la perdi tutta se non firmi, almeno che tu non agisca per vie legali. Chiedi di rivedere l'immobile e poi parla con un legale se non te lo vuole far rivedere. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:37.