|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
|
Consiglio portatile con scheda grafica dedicata: budget 1000€
Ciao, come da titolo cercherei qualche idea per un portatile che abbia la scheda grafica dedicata ma che sia sotto i 1000€...adesso da CDC c'è l'HP Pavillon dv 6137ea a 999€. Leggendo le caratteristiche non mi sembrava malaccio però dopo aver dato una letta al thread sui Pavillon della serie 9000 devo dire che gli entusiasimi si sono un po' raffreddati (molti utenti lamentano problemi)...avete altro da consigliarmi (oppure potete rassicurarmi sulla scelta)?
grazie a tutti P.S. il portatile serve in realtà a mio cugino che mi ha appunto chiesto un parere sul modello di cui sopra. Lui lo userebbe per navigare, lavorare con programmi di produttività proprietari dell'azienda e "comuni" tipo Office e per giocarci ogni tannto (di qui la necessità di una scheda video dedicata..cmq niente filtri o effetti grafici particolari: basta che i giochi alla risoluzione nativa del NB girino decentemente)...ah, onestamente non sono molto aggiornato sugli sviluppi delle schede grafiche per portatili (seguo più il mondo destktop e anche lì con il mare di sigle non è che sia tutto rose e fiori ![]() ![]() visto che ci sono...è possibilie utilizzare in "maniera normale" (come se si trattasse di un SO desktop) win 2005 MCE? ho visto che molti portatili sono ormai equipaggiati con questo SO...crea problemi particolari utilizzarlo in maniera "canonica" (leggi Office, navigazione e qualche gioco)? Ultima modifica di Spectrum7glr : 07-01-2007 alle 10:43. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
al momento in commercio non c'è niente di più equilibrato e completo dell'HP NC8430 RU378ES che trovi su eprice a 999?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
a trony ed unieuro packard bell con t5200(1.6 ghz), 160 hard disk, 2 giga di ram, scheda video nvidia ge force 7300 512 turbochace (128 dedicati il resto condivisi), wireless, bloothoth, camera...è il migliore per qualità prezzo al momento sul mercato a mio parere
![]() |
#4 |
Senior Member
|
sìsì...buon divertimento con packard bell...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Puglia
|
Quote:
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() domande 1) com'è la garanzia standard HP? ti spiego...un'attrattiva del dv 6137 è che era venduto direttamente da CDC che essendo presente fisicamente sul territorio (segnatamente a 5 minuti da casa di mio cugino) si sarebbe occupata di risolvere qualsiasi magagna portandoglielo direttamente (per i 2 anni di garanzia). Comprando via internet ci si dovrebbe affidare alla garanzia HP (o a quella di eprice): hai esperienze a riguardo? ad esempio: è on-site (vengono a prendere il malato" a casa tua e te lo riportano "guarito" in pochi giorni senza spendere nulla)? ![]() 2) a quanto ne sai ha problemi come gli HP della serie pavillion dv9000 oppure è un prodotto "nato bene"? Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Conegliano (TV)
|
Anche io ho avuto pessime esperienze con i packard bell...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
il notebook che ti ho consigliato non ha niente a che vedere coi pavillion e coi loro problemi (fischi vari)
è un portatile della serie business creato principalmente per un'utilizzo professionale (lo puoi notare anche dalla linea) la qualità dei materiali è superiore come la stabilità e anche l'assistenza sembra essere veramente buona,sarà che l'utenza business è favorita....mah? la garanzia è un anno con hp e 2 con eprice (se non scarichi l'iva)eprice ha dei punti dove puoi andare a prendere il notebook e credo anche consegnarlo in caso di problemi: MILANO (Zona P.ta Venezia) TORINO (Zona tribunale) GALLARATE (Varese) BRESCIA (Uscita autostrada) ROMA (Zona Portuense) la garanzia hp è 1 anno di ritiro e riconsegna |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Cervaiolo - Montignoso
|
Buona la configurazione dell' HP.
Se come processore può andargli bene un amd TL52 c'è l'asus A6T-AP025h che a 1000 euro circa monta la geforce 7600 con 256mb dedicati che va quasi il doppio della 7400, e soprattutto i ragazzi del 3ad ufficiale ne parlano tutti benissimo come affidabilità e prestazione nei giochi. Spero di esserti stato utile. Ciao. Ultima modifica di solidguitarman : 08-01-2007 alle 09:19. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
scusate il ritardo nella risposta (modem 56k che non mi consente di essere "always on") ...grazie a tutti per i consigli e per i feedback sui vari modelli: li girerò al cugino
![]() P.S. ovviamente se avete altro da conosigliare o esperienze personali sui vari modelli citati fatevi avanti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:24.