Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-01-2007, 21:24   #1
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
Lettera di minacce alla Santanchè

"Difendo le donne musulmane": Santanché: una lettera non mi ferma

"Questa è l'ora della mia liberazione. E poi, "è giunta la tua ora"'. Questo il messaggio minatorio inviato a Daniela Santanchè per la sua battaglia anti-velo. La lettera accompagnata da tre fotografie, una del regista ammazzato Theo Van Gogh, un'altra della deputata olandese Hirsi Ali costretta a vivere in clandestinità e una terza di una donna completamente velata, non lascia spazio ad equivoci.

Nel mirino c'è il libro della parlamentare di An "La donna negata, dall'infibulazione alla liberazione", e la sua battaglia per i diritti delle donne musulmane. Ma la Santanchè non si lascia intimidire: "Non intendo abbassare il capo – spiega – non basta una lettera per farmi cambiare idea".

Onorevole, che ne pensa di queste minacce?

"L'ho presa con preoccupazione, ma non intendo abbassare il capo. Non basta una lettera per farmi cambiare idea".

Intanto, la sua presa di posizione contro il velo sta provocando reazioni spiacevoli. Se potesse tornare indietro direbbe le stesse cose?

"Assolutamente si. Tra l'altro sostenere che il velo non è un simbolo religioso non è una mia invenzione, ma fa parte delle interpretazioni moderate che studiano il Corano".

Quindi?

"Quindi continuo a difendere i diritti delle donne musulmane, non faccio il loro gioco e vado avanti per la mia strada".

Dopo le accuse ricevute dall'imam Alì Abu Shwaima vive sotto scorta da qualche mese. Come si sente?

"Sono serena, vado avanti. Mi sento protetta dalle istituzioni e dalle forze dell'ordine e non intendo fermarmi."

Chiaramente leggerò che lei possono minacciarla perchè dice cagate!

Ma farà piacere sapere che Magdi Allam ha, pendenti sulla sua capoccia, parecchie Fatwa (se si scrive così).
Old 10-01-2007, 21:27   #2
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
mi incuriosisce la storia di quella Hirsi Ali, non ricordo di averne sentito parlare
cerco subito info...
edit: ah è la famosa Somala, non sapevo fosse diventata una parlamentare in Olanda!
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2007, 22:32   #3
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Santanchè, minacce per la battaglia anti-velo Una lettera alla parlamentare di An: nel testo in arabo e inglese riferimenti a Theo Van Gogh e Hirsi Ali. «E' giunta la tua ora»

ROMA — La minaccia di morte è arrivata alla sua casella postale in Parlamento. Daniela Santanchè non nasconde di aver avuto paura quando ieri verso le 19, aprendo la busta proveniente da Londra, ha visto due fogli, uno in lingua araba, l'altro con un testo in inglese, attorniato dalle foto di Theo Van Gogh e Ayaan Hirsi Ali. Sopra e sotto le foto compaiono due scritte a mano in arabo: «Questa è l'ora della mia liberazione» e poi «È giunta la tua ora!». Il significato è inequivocabile, tenendo conto dell'abbinamento con la foto del regista olandese barbaramente sgozzato nel centro di Amsterdam il 2 novembre 2004 dal terrorista islamico Mohammad Bouyeri, dopo essere stato condannato come nemico dell'islam per aver diretto il cortometraggio «Submission», in cui si denuncia lo stato di violenza a cui sono sottoposte le donne nei paesi musulmani. Da quel giorno anche la deputata olandese Hirsi Ali, pure lei condannata a morte quale autrice del film, vive in clandestinità e ha finito per riparare negli Stati Uniti. Sotto le loro foto, compare una terza foto di una donna completamente velata, che riecheggia l'immagine in copertina del libro della Santanché «La donna negata. Dall'infibulazione alla liberazione». E «liberazione» è la parola che ritroviamo nel testo della minaccia di morte. Quest'insieme è a corredo di un breve testo in inglese, tratto dal sito della Bbc del 23 ottobre scorso, in cui si spiega che la Santanché «ha detto che il velo non è richiesto dal Corano» e che «è stata definita un'infedele da un imam».
In effetti la Santanché vive sotto scorta da quando, lo scorso 20 ottobre, a seguito della trasmissione Controcorrente su SkyTg24, fu pesantemente apostrofata come «un'infedele» che «semina l'odio», da parte di Ali Abu Shwaima, imam della moschea di Segrate e uno dei fondatori dell'Ucoii (Unione delle comunità e organizzazioni islamiche in Italia). A suo avviso la Santanché è una «ignorante» per aver sostenuto che «il velo non è un simbolo religioso, non è prescritto dal Corano». Per Abu Shwaima, che sogna di islamizzare l'Italia entro un decennio e che risulta poligamo sul certificato di stato di famiglia, «il velo è una legge che Dio ha mandato. È Dio che lo dice, l'uomo non può negarlo». Quindi la Santanché rischia la morte per il semplice fatto che sostiene che il velo non è un precetto islamico e difende il diritto delle musulmane a non indossarlo. Un diritto che, stando a un sondaggio pubblicato sulla sua rubrica su Il Giornale di ieri, viene rivendicato dall'85% delle musulmane in Italia. Non stupisce che la seconda pagina in arabo della condanna a morte della Santanché è un'aberrante apologia del velo rivolto alle donne musulmane residenti in Occidente: «Ci sono stati degli appelli peccaminosi che sono riusciti a traviare le musulmane, facendole togliere il velo e lavorare in tutti i settori. Qual è stato il risultato? Sono precipitate nei più infimi livelli della dissolutezza e della prostituzione. La donna moderna, come la definiscono, è uno strumento e un gioco nelle mani dei pervertiti e dei malvagi. O giovani musulmane, l'islam ha eretto una solida barriera per proteggerti dal libertinaggio. Il tuo hijab (velo) è la tua bellezza ed esso è preposto alla tutela del tuo onore». Segue una pesante invettiva contro la promiscuità: «La separazione netta tra uomini e donne è una necessità morale. La promiscuità è la fonte di tutti i mali e la causa di tutte le depravazioni.
O giovani musulmane, siate come Allah e il suo Profeta vi hanno voluto, non come vi vogliono i fautori della sedizione e della degenerazione». A rischiare la vita è anche un italiano di origine egiziana, Mohamed Ahmed, conduttore di La9, una televisione privata di Padova, che da tempo denuncia l'estremismo e il terrorismo islamico. Ebbene la scorsa notte hanno appiccato il fuoco alla sua auto, una Saab 900, parcheggiata sotto la sua casa. «È un atto di intimidazione — ha detto Mohamed — nei mesi scorsi ho ricevuto minacce di morte telefonicamente e per strada da parte di alcuni islamisti che frequentano il quartiere di via Anelli, che è vicino alla sede della mia redazione». Ma Mohamed non ha paura. Ha denunciato tutto e ha raccolto la solidarietà di molti padovani: «Oggi sono veramente fiero di essere italiano — ci ha detto — per me è un dovere continuare a impegnarmi per il bene dell'Italia».

Magdi Allam
Old 10-01-2007, 22:57   #4
eoropall
Senior Member

L'Avatar di eoropall

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Torino - Molise
Quote:
Originariamente inviato da teogros

"Assolutamente si. Tra l'altro sostenere che il velo non è un simbolo religioso non è una mia invenzione, ma fa parte delle interpretazioni moderate che studiano il Corano".

Quindi?

"Quindi continuo a difendere i diritti delle donne musulmane, non faccio il loro gioco e vado avanti per la mia strada".

Dopo le accuse ricevute dall'imam Alì Abu Shwaima vive sotto scorta da qualche mese. Come si sente?

"Sono serena, vado avanti. Mi sento protetta dalle istituzioni e dalle forze dell'ordine e non intendo fermarmi."[/i]

Chiaramente leggerò che lei possono minacciarla perchè dice cagate!
Beh, la Santanchè in passato di cazzate ne ha fatte diverse; questa cosa però è un altro discorso: la trovo una iniziativa encomiabile ed anche imho estremamente utile per il nostro paese in quanto mina le base portante dell'integralismo islamico ovvero la sudditanza psicologica che le donne musulmane hanno nei confronti del patriarcato religioso estremista.. Dalle donne si arriverà ai figli e quindi alla progressiva sgretolazione del potere che gli imam hanno sul popolo..
eoropall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2007, 23:08   #5
sander4
Senior Member

L'Avatar di sander4

Iscritto dal: Jun 2005
Non sopporto la Santanchè come persona.

Però le minacce, le intimidazioni fanno schifo e vanno non solo condannate, ma perseguite.

In questo caso fa bene a non arrendersi, è bene che le donne arabe possano decidere se portare o no il velo e non essere obbligate.

E' bene che questi estremisti del caxxo abbassino la cresta.
sander4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2007, 23:26   #6
Freeride
Senior Member

L'Avatar di Freeride

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Cavalese
Quote:
Originariamente inviato da recoil
mi incuriosisce la storia di quella Hirsi Ali, non ricordo di averne sentito parlare
cerco subito info...
edit: ah è la famosa Somala, non sapevo fosse diventata una parlamentare in Olanda!
Sulla vicenda Hirsi Ali ci avevano fatto diverse puntate di portaaporta, escalibur, confronti, con tanto di leghisti tipo Ballaman (che non è un supereroe! ) al seguito, nel 2005.
Freeride è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2007, 11:31   #7
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Certo che risulta abbastanza strana l'indignazione per le proteste in merito alla costruzione della moschea di Colle e il poco scalpore per ciò che ho postato qui...
Old 11-01-2007, 11:42   #8
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Certo che risulta abbastanza strana l'indignazione per le proteste in merito alla costruzione della moschea di Colle e il poco scalpore per ciò che ho postato qui...
Secondo la mia esperienza, i 3d più animati sono quelli su cui ci si divide e ci si scorna.
La scarsa presenza in questo 3d potrebbe significare che siamo tutti d'accordo sul fatto che le minacce siano un gesto esecrabile e non si veda quindi la necessità di discuterne.
nomeutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2007, 11:50   #9
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Quote:
Originariamente inviato da nomeutente
Secondo la mia esperienza, i 3d più animati sono quelli su cui ci si divide e ci si scorna.
La scarsa presenza in questo 3d potrebbe significare che siamo tutti d'accordo sul fatto che le minacce siano un gesto esecrabile e non si veda quindi la necessità di discuterne.
Dici? Io la penso diversamente!
Old 11-01-2007, 13:10   #10
Jamal Crawford
Senior Member

L'Avatar di Jamal Crawford

Iscritto dal: May 2003
Città: troppo poco lontano dal confine con il Po
Io invece penso che molta gente qui gioierebbe nel suo appartamento se sbveglaindosi la mattina leggesse su internet: "sgozzata la cagna santanche', rivendicazione di un gruppo salafita per la vagina infibulata"
Old 11-01-2007, 13:34   #11
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Dici? Io la penso diversamente!
Ti sei perso il thread precedentemente aperto su questo argomento (e chiuso dai moderatori, per questo il tuo è rimasto aperto)
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2007, 13:39   #12
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Quote:
Originariamente inviato da sider
Ti sei perso il thread precedentemente aperto su questo argomento (e chiuso dai moderatori, per questo il tuo è rimasto aperto)
Si, l'ho perso.. e sì che ho scorso due pagine...
Old 11-01-2007, 13:49   #13
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
Quote:
Originariamente inviato da Jamal Crawford
Io invece penso che molta gente qui gioierebbe nel suo appartamento se sbveglaindosi la mattina leggesse su internet: "sgozzata la cagna santanche', rivendicazione di un gruppo salafita per la vagina infibulata"
Vedi , la Santachè mi sta sulle scatole , per tanti motivi , ma se fa una cosa giusta , anche se è solo una , non dico che è sbagliata perchè lo ha fatto lei , e se qualche <biiip> le fa delle minacce per queste cose trovo buono e giusto assegnarle una scorta e difenderla , e se a quello che ha spedito la lettera gli fanno un fondoschiena così sono contento .
Dopo posso tornare a dirne peste e corna per gli altri motivi , ma non certo per questo .
Old 11-01-2007, 13:51   #14
Jamal Crawford
Senior Member

L'Avatar di Jamal Crawford

Iscritto dal: May 2003
Città: troppo poco lontano dal confine con il Po
Quote:
Originariamente inviato da Cfranco
Vedi , la Santachè mi sta sulle scatole , per tanti motivi , ma se fa una cosa giusta , anche se è solo una , non dico che è sbagliata perchè lo ha fatto lei , e se qualche <biiip> le fa delle minacce per queste cose trovo buono e giusto assegnarle una scorta e difenderla , e se a quello che ha spedito la lettera gli fanno un fondoschiena così sono contento .
Dopo posso tornare a dirne peste e corna per gli altri motivi , ma non certo per questo .

Fatti preservare dal wwf che gente come te e' in via d'estinzione
Old 11-01-2007, 14:11   #15
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Purtroppo l'integrazione degli islamici resta un miraggio, almeno per questa generazione.
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2007, 14:13   #16
Fabiaccio
Senior Member

L'Avatar di Fabiaccio

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Utente bestemmiatore: occhio! Cittadino del mondo, spesso a Ge. Fankazzista scelto, di umore tendente al grigio scuro, possessore di: Dc/PS2/XBOX/360 I like gnocca ;). Mr.OT. Goodbye Perozzi :( Finalmente DEPOLITICIZZATO! ;)
Quote:
eh meno male che gente come te capisce sempre tutto
Fabiaccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2007, 14:16   #17
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
tu saresti felice se ammazzassero domani bertinotti? io non credo.
gioire per la morte di qualcuno è da poveretti, gente da compatire
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2007, 14:27   #18
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da Fabiaccio
eh meno male che gente come te capisce sempre tutto
Non è che alle provocazioni bisogna sempre rispondere in questa maniera...
nomeutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Intel prova macchinari 'cinesi' per i ch...
Windows 11, problemi con l'aggiornamento...
Bitcoin, sono passati 15 anni dalla 'sco...
DAZN lancia il Pass Giornata per la Seri...
Street Fighter: Paramount e Capcom pubbl...
Corsa finale all'ultimo sconto: Amazon p...
Per Tom Cruise niente film nello spazio:...
Invincible VS, dopo fumetti e serie TV a...
Il robot umanoide che voleva fare il mag...
Galaxy Tab S10 Lite a 299€ su Amazon: ta...
Prezzi Google Pixel in calo su Amazon: P...
Prezzi in picchiata sull'hardware PC: GP...
Aspyr ha rinviato Deus Ex Remastered: pr...
Amazon Haul, prezzi mini senza precedent...
Linate, sequestrate oltre 20.000 carte c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian