|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
Moduli necessari al funzionamento di lettori di schede SD
Salve a tutti ho comprato oggi un lettore di schede e una scheda SD da 4 gb. Poichè la configurazione del mio kernel è ridotta all'osso volevo sapere quali moduli bisogna abilitare sia per far riconoscere il lettore che per riconoscere le schede SD e MMC. Grazie.
(ricordo di aver letto da qualche parte che PiloZ ce l'ha quindi aspetto con ansia un suo intervento |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Registered User
Iscritto dal: Nov 2006
|
se hai un kernel precopilato non ci dovrebbero essere problemi, se lo hai compilato
tu: ![]() oltre ai vari moduli per usb. Codice:
sd 2:0:0:0: Attached scsi removable disk sda sd 2:0:0:0: Attached scsi generic sg0 type 0 scsi 2:0:0:1: Direct-Access Generic USB Storage-CFC 500A PQ: 0 ANSI: 0 CCS sd 2:0:0:1: Attached scsi removable disk sdb sd 2:0:0:1: Attached scsi generic sg1 type 0 scsi 2:0:0:2: Direct-Access Generic USB Storage-MMC 500A PQ: 0 ANSI: 0 CCS PCI: Setting latency timer of device 0000:00:11.5 to 64 sd 2:0:0:2: Attached scsi removable disk sdc sd 2:0:0:2: Attached scsi generic sg2 type 0 ecc. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
ok, però volevo sapere riguardo la sezione usb mass storage, ci sono vari tipi di lettori di schede. quale deve essere abilitato? li ho abilitati tutti e infatti funziona, ma sicuramente è uno solo di quelli che deve essere abilitato e gli altri che ho inserito sono in più...
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Registered User
Iscritto dal: Nov 2006
|
Codice:
<M> USB Mass Storage support │ │ │ │ [ ] USB Mass Storage verbose debug │ │ │ │ [ ] Datafab Compact Flash Reader support (EXPERIMENTAL) │ │ │ │ [ ] Freecom USB/ATAPI Bridge support │ │ │ │ [ ] ISD-200 USB/ATA Bridge support │ │ │ │ [ ] Microtech/ZiO! CompactFlash/SmartMedia support │ │ │ │ [ ] USBAT/USBAT02-based storage support (EXPERIMENTAL) │ │ │ │ [ ] SanDisk SDDR-09 (and other SmartMedia) support (EXPERIMENTAL) │ │ │ │ [ ] SanDisk SDDR-55 SmartMedia support (EXPERIMENTAL) │ │ │ │ [ ] Lexar Jumpshot Compact Flash Reader (EXPERIMENTAL) │ │ │ │ [ ] Olympus MAUSB-10/Fuji DPC-R1 support (EXPERIMENTAL) │ │ │ │ [ ] Support for Rio Karma music player │ │ │ │ [ ] The shared table of common (or usual) storage devices mai avuto problemi.compilali come moduli se sono in più e non vengono usati, non ti disturbano.
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
Io ne ho uno di una marca mai sentita e dal nome cosi orrendo che non te lo dico visto che mi sono svegliato con la nausea....
Lo attacco alla presa usb, infilo la scheda, e sul desktop mi appare l'icona Ciao!
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Scusate, se io compilo manualmente il kernel e specifico che una determinata voce deve essere inclusa come modulo (M), come faccio poi a sapere qual e' l'argomento di modprobe da usare, cioe' il nome del modulo?
Enermax Staray CS-046 ECA3170-BL, Cooler Master RS-700-AMBA-D3, ASUS P6X58D-E, Core i7 950, Kingston 6GB DDR3 1600 HyperX, Gainward GTX 460 1GB GS, LG BH10LS30, 1TB WD1002FAEX, 2TB WD20EARS, 3TB WD30EZRX, 4TB WD40EFRX, 2x2TB WDBAAU0020HBK, Samsung SCX-3200, Netgear DGN2200 [Debian 7.0 Wheezy] Installazione, consigli e trucchi |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:29.

mai avuto problemi.
se sono in più e non vengono usati, non ti disturbano.