|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Fulmini e gruppi di continuità
a casa mia a causa dei fulmini si è rotta una TV tempo fa, ieri invece mi si è fulminata la scheda madre e il processore....
cosa posso fare per ovviare a questo? devo comprare un gruppo di continuità o c'è un altra soluzione (apparte disattivare manualmente le alimentazioni quando c'è brutto tempo...) ho visto poco fa un gruppo Trust da 900w. volevo comprarlo ma ho visto che le prese sono quelle tipo pc/monitor tripolari (non so se il termine adatto). A me serve sopratutto per La tv e la xbox 360 che hanno le spine normali... come faccio? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Esistono semplici multiprese che sono protette dai fulmini molto meglio di un gruppo di continuita .
Se poi devi proteggere la tv devi considerare che non basta la multipresa con protezione , ma devi proteggere la tv anche dalla parte dell' antenna . |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
quindi tu mi dici che se devo proteggere bene la tv devo salvaguardare anche l'antenna perchè il fulmine se colpisce l'antenna posta in cima al mio palazzo può crearmi dei problemi? ...non ci avevo pensato...
mi fai vedere invece qualche esempio di multipresa di cui mi parli? Ultima modifica di Eliak : 06-11-2007 alle 21:10. Motivo: così |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
dalle scariche indirette e pertanto più contenute una protezione potrebbe aiutare.. ![]() PS. se decidi di comprare una protezione dai fulmini prendine una seria, come quelle fornite da apc, o comunque con almeno il foglio specifiche che descriva le prestazioni di protezione. Ricordati inoltre che se anche spesso funzionerà la protezione non sarà assoluta, la protezione interessa solo le scariche indirette.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
grazie delle risposte raga, ma mi fate vedere nello specifico ciò di cui parlate?
mandatemi un link dove posso vedere i prodotti in questione. grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:05.