|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
HTC P3300 o HP iPaq HW6915
E' da 15gg che sfoglio riviste, leggo recensioni su siti internet alla
ricerca del PDA phone ideale, in ognuno c'è sempre qualcosa che mi lascia perplesso o mi scoraggia, abbandonata l'idea del TyTN (costo e mancanza GPS) sono rimasto con un paio di alternative, l'HTC P3300 e l'HP6915. Però dovrei scioglieri gli ultimi dubbi il P3300 scheda tecnica alla mano ha praticamente tutto ma il processore OMAP 200Mhz mi sembra un po' "deboluccio", mentre l'HP6915 sotto questo punto di vista sembrerebbe più performante ma gli manca l'UMTS. Se poi qualcuno mi volesse proporre un'alternativa valida a questi è ben accetta Ciao
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
A parte questi due modelli ci sono anche:
Fujitsu-Siemens T830: grosso, pesante senza dubbio, ma è il pda-phone più completo presente attualmente sul mercato. (UMTS, Wi-Fi, GPS integrato e USB HOST) Eten X500 ed M700: dispositivi interessanti, entrambi con GPS integrato e in uscita a gennaio. La CPU è più potente di quella del P3300, ma anche questi non hanno il 3G. Asus P535: manca l'UMTS, ma ha una CPU da ben 520Mhz. Anche questo in arrivo prossimamente. Spero di non averti confuso ulteriormente le idee....
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Genova
|
Dipende molto da cosa ti serve, ma valuta anche la garanzia offerta dal produttore, sperando di non averne mai bisogno
Ciao |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Member
|
reply
No problem suggerimenti ben acccetti anchè perchè nn mi voglio trovare una bidonata tra le mani.Riguardo ai tuoi suggerimenti:
Fujitsu-Siemens T830: si sicuramente super completo ma prezzo e dimensione sono super eccessivi Eten X500 ed M700: sembrano interessanti ma vorrei maneggiarli si persona Asus P535: troppo smartpthone Grz Quote:
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Stavo cercando un buon compromesso tra cell e pda. Siccome sono un pendolare (Ahimè!) quindi con un bel po' di tempi morti, mi interessava rivedermi doc, manuali ma anche usarlo per intrattenimento. Cmq l'idea è di sfruttarlo anche come GPS.
Son ben accetti suggerimenti! Ciao Quote:
|
|
|
|
#6 | |
|
Bannato
|
Quote:
cmq mi sembrano abbastanza diversi questi due modelli, hanno un'impostazione differente. hp ha la qwerty, per cui se scrivi tanto direi che è più comoda... ma mi sembra ia un po' più ingombrante rispetto al p3300 se non conti di utilizzare sw particolari in contemporanea la cpu a 200mhz di p3300 non crea nessun problema... |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Il Cosmo [però vivo a ROMA]
|
Sul gps: l'htc 3300 ha l’agps?
Ed il fix tramite download dati da internet come HP 6915? E durano 4 giorni anzicchè 2 (avevo letto che per il sirf 3 era così sulla rece dell'HP 6915 sul sito "solopalmari")? Inoltre mi sembra consumi poco questo HTC 3300, grazie anche alla cpu e ad es al bluetooth ver 2.0. L'unico dubbione è sulla cpu. Oggi giocherellavo con il mio P550 (o simile) di mio fratello con tom tom. Con una cpu intel da 416 mhz sembrava lentino. Però spero che questo htc sia ottimizzato, visto che col tom tom 6 ci nasce. Il max che potrei fare mentre uso il navigatore è fare una chiamata col vivavoce od il bluetooth. Che ne pensate? Ps ma mica ho capito se ha il vivavoce..... E le varie funzioni del pacchetto mobile (msn, world outlook etc)? vedo che ha il visualizzatore, ma non capisco se è proprio il pacchetto (presumo di si visto che comunque è il s WM5). Softkey programmabili e direct push ci stanno? Dalle fto in rete non si capisce proprio.
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
correggo qualche imprecisione:
il p3300 ha il gps il p3300 non ha il modulo 3g il p3300 ha un omap da 200mhz, l'x500 e l'm700 hanno un samsung da 400mhz, quindi x500 e m700 sono ben più potenti,come processore, del p3300.
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Bannato
|
Quote:
SI, ha msn, outlook, excel, ... ecc... un "classico" WM5... SI, ha direct push per email BOH, softkey programmabili non lo so! |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Ti ringrazio. In effetti leggendo l'unica rece (su un sito francese) accurata disponibile al momento ho trovato molte risposte.
Sentite, ma plug in ed applet se ne possono aggiungere o li fornice solo la casa madre??? Inoltre ho sentito che skype non funziona bene (richiede 300 mhz x andare). E sul sito della rece che ho citato dicevano che aveva dei problemi. Ma non si capisce se erano causati dalla videochiamata (che peraltro non può fare ma forse può ricevere, non so come funziona) o dalla sola applicazione. Ma dico, gira Tom Tom 6, si vedono i video, è un telefon, registratore vocale e tutto, e poi non funzioan skype??? Ma è possibile?
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
I Softkey possono essere modificati rispetto alle impostazioni di serie o tramite un applicazione di terzi o tramite una piccola modifica al registro.
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
sempre da quanto ho letto segli 8 tasti frntali se ne possono assegnare 4. Rimangon fissi i 2 tasti del menù contestuale e del telefono.
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Ps ma alla fine qualcuno di voi questo HTC P3300 lo ha comprato??
Se si, cme ci si trova (soprattutto per la velocità)?
|
|
|
#14 |
|
Bannato
|
[EDIT]
era un doppio post, sorry |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Bannato
|
Quote:
penso che sia disponibile per il download direttamente dal sito ufficiale |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Ottimo, anche xchè pare che lo skype in questione non andava neppure overcloccando la cpu fino a 250 mhz!
Cercherò! Grazie.
|
|
|
#17 |
|
Bannato
|
qui c'è la versione di skype definita "lowCPU"... c'è l'elenco di tutte le marche/modelli... la 2.2 è ancora beta, ma pare funzioni molto bene
http://www.skype.com/intl/en-gb/down...reenshots.html |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
mmmhh l'elenco non l'ho trovato, ma navigando x link ho visto che la 2.2 beta aggiunge il supporto all'HTC 3300, inoltre specifica che ci vule una connessione over Wi fi or 3G", che xò non penso significhi "superiore a Wi Fi o 3G".
http://www.skype.com/intl/en-gb/down..._htc_beta.html Nella sezione download del 2.1 invece se vai ad HTC come modelli x cui è previst una versione vedi solo il 3600 ed in TynT o cme si chiama. http://www.skype.com/intl/en-gb/down...brand_htc.html Boh.... Comunque, intanto prendo l'HTc, e poi risolvo pian piano tutto.
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
Quote:
over vuol dire sopra, non superiore. significa che funziona SOPRA una connessione o wifi o 3g
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
Già, in effetti ripeto, dal contesto si capiva che non poteva che essere così.
Superiore credo si traduca con "upper" (ed in alcuni contesti higher). Comunque rfagà, preparate le domande, fra qualche giorno avrò l'HTC P3300, che è fra i palmari meno testati a fondo sul web. Se posso contribuire a dare una mano lo farò volentieri.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:40.