|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
ping telecom non riuscito
Ho una connessione ad internet 56k, e precisamente la flat di telecom teleconomy internet. Il fatto è che ho una connessione instabile da circa 2 mesetti buoni. Mi connetto allo 7020187187 e la linea cade continuamente e/o non carica pagine web. Due mesi di telefonate al 187 e oggi mi telefona un tecnico telecom che mi dice che posso avere uno spyware...
io gli dico "guardi ho formattato il pc ed ho rimesso windows xp ma da sempre il solito problema, ho fatto girare spybot search e destroy, spyware, avast pro edition e antivir e ho provato a vedere se c'era qualche problema col firewall ma niente... non ho trovato niente. Poi provo a collegarmi con il numero a pagamento di libero 7027020000 e la connessione mi sta su normalmente.." Lui poi mi dice se posso accedere al pc che facciamo delle prove insieme. Io accedo al mio pc e mi collego a internet, il tecnico mi richiama sul cell e iniziamo: mi manda sul cmd e mi fa digitare ipconfig e mi chiede se vedo un ip che dovrebbe essere 192 e qualcosa.. io gli dico di no, vedo solo il mio ip, subnet mask e il getaway che è = al mio ip....allora mi fa digitare il comando "ping 192.84.1.1" non mi ricordo di preciso l'ip telecom ma penso sia simile a questo--->>> pacchetti inviati 4 paccetti persi 4 <100% persi> ora mi dice che il problema non è loro ma di comunicazione tra il mio modem e il computer... ora io lixlì non ho saputo rispondere a tono ma dopo che ci ho ripensato ho pensato che mi avesse detto una cazzzata di quelle abnormi Io utilizzo un modem esterno 3com us robotics 56k v90. Vi scrivo fresco fresco di formattazione. I driver del modem presi dal cd originale avuto insieme al modem non hanno firma digitale riconosciuta dal modem, ma non penso c'entri qualcosa con il mio problema. Io non so che dire, la storia del ping non mi convince, ma potrebbe esserci realmente qualche problema tra il mio modem esterno (non usb) e il mio pc? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
io ho questo problema con teleconomy internet, mi connetto e non navigo, semplice
succede da tutti i PC di casa quindi è meglio che non inventino fregnacce, soprattutto visto che questi PC hanno usato per ANNI una connessione con libero tempozero senza MAI problemi a volte devo connettermi più di 20 volte per navigare c'è poco da fare, la prima volta che me lo fece diversi mesi fa non risolsero nulla, ormai non chiamo nemmeno più il 187 per queste cose, tanto c'è poco da fare... |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma / Napoli ---------------------- Vi PREGO, chiamatemi Marcello, non HarryFocker... Merci...
|
Pinga 127.0.01 che non è altro che il tuo indirizzo... Se non va, ragione il tecnico ha! (Minchia che rima!
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
se pingo localhost mi riceve i pacchetti tranquillamente.... <0% persi>
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:12.