| 
 | |||||||
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  | Strumenti | 
|  30-12-2006, 13:48 | #1 | 
| Senior Member Iscritto dal: Apr 2002 Città: Nosgoth 
				 | 

Trasferire il So da un hard disk all'altro rendendolo bootabile

Ho un'hd da 40 gb IDE dove nella partizione primaria risiede Windows (30GB) e nell'altra solo dati (10GB). Ho comprato un nuovo hd da 80 gb (40 + 40 partizionato) sempre della stessa marca (maxtor) e con norton ghost 9.0 ho cliccato sull'opzione copy drive che ghost stesso consigliava per upgradare un so in un hard disk + grande. Ho selezionato l'opzione Make active to boot e Copy mbr. il risultato è che l'hd fa il boot e carica windows ma quando dovrebbe comparire il desktop si pianta sul logo Windows con annessa bandierina. Ho provato ad avviare con il cd di xp e fare fixboot e fixmbr ma senza risultati. Dove ho sbagliato? non dovevo per caso fare Copy mbr? Con acronis true image ci potrei riuscire? Consigliatemi | 
|   |   | 
|  30-12-2006, 14:41 | #2 | 
| Senior Member Iscritto dal: Jan 2002 
				 | 
		Ti dico cosa avrei fatto con ghost 8. Avrei fatto un'immagine della partizione da 30 gb, su quella da 10gb. Poi da questa avrei ripristinato l'immagine sul nuovo disco. 
				__________________ | Front & Rear: Arbour 5.02 | Center: Arbour C.4 | Sub: Arbour S.10 | Ampli: Onkyo TX-SR607 | Video: Panasonic TX-L47DT50 | Recorder: TS-6600HD | Sorgente Video: Raspberry PI & Openelec + QNAP TS-869L WD Red 4x4TB | Musica Liquida: Squeezebox Touch | Remote Control: Harmony One | | 
|   |   | 
|  30-12-2006, 16:58 | #4 | 
| Senior Member Iscritto dal: Apr 2002 Città: Nosgoth 
				 | 
		Ho risolto facendo il clona drive di true image...ghost non ci riusciva     | 
|   |   | 
|   | 
| Strumenti | |
| 
 | 
 | 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:44.