|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Gatto
Ultima modifica di AarnMunro : 23-12-2006 alle 17:04. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Crema
|
Preferisco la prima, e' un po' bruciata (mi pare) in alto. Ma la "posa" del gatto e la sua espressione sono troppo belle!
![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Monselice (PD)
|
anche la terza non e male
![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Rovereto - Padova -Ovunque Ci Sia Qualcuno Che Vale La Pena Di Seguire
|
Quoto decisamente per la prima e mi piace molto anche la seconda in cui sembra che stia tenendo d'occhio qualcosa...ma poi chi è andato a prenderlo? In queste occasioni di panico i gatti perdono tutto il loro acume...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
|
molto simpatico
![]() dimmi una cosa poi ti spiego... hai usato il flash integrato?
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Sai già la risposta.
Non solo, il gatto è comparso all'improvviso, s'è strusciato ed è balzato sull'albero...neanche dandomi il tempo di togliere la sovraesposizione (+1 sigh) che stavo usando prima...e, visto che lo sfondo era bianco (cielo o neve)...ho pure usato il flash. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
non è possible usare tempi + veloci. il problema è: abiamo una scena molto illuminata, giornaliera, dove dati per fissi i valori iso e diaframma il tempo di esposizione per ottenere una foto correttamente esposta non dev'essere superiore al limite che ho indicato prima. se il tempo necessario per esporre bene fosse (esempio) 1/500s avremo tutta la scena sovraesposta di uno stop... se di 1/1000s avremo 2 stop di sovraesposizione. praticamente da buttare. importante tenere sempre gli iso al minimo necessario in questo caso aiuta. il tempo di scatto rallenta e non dovrebbe oltrepassare il limite di sync. ![]() cmq so divertenti eh ![]()
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Grazie MarkLevi.
Dovremo fare, prima o poi, una bella discussione sui flash, uso ed abuso, limiti di quelli built-in (hai fatto bene a strapparlo via dalla 5D) e conseguenze a non usare "quella famosa regoletta del diaframma in funzione del numero guida e distanza"...non sono a livello di quelli che con la Coolpix dal terzo anello* usano il flash per riprendere Kaka che fa gool (...sono peggio) *terzo anello=girone infernale a 150m dal livello dell'erba di S.Siro la cui prerogativa è che se sei seduto lì, il gol del secolo lo faranno dall'altra parte (coperto dalla nebbia) |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
hai mp
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
|
belle le foto, mi fanno pensare a qui quadri giapponesi con i rami deli alberi stilizzati e le bacche rosse...non so, è difficile da spiegare...
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Pisa
|
Quote:
![]() Cmq mooolto belli i colori.. nitidissimi.. l'azzurro ed il rosso specialmente.. come hai fatto? ![]()
"C'è molto più della carne dietro questa maschera... Dietro questa maschera c'è un'idea signor Creedy... e le idee sono a prova di proiettile!" (V) Canon 5D Mark II + Canon 24-105mm f/4 L IS USM + Canon 50mm f/1.8 + un pò di altra roba.... ![]() _.-::"Le mie foto su Flickr"::-._ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Le foto originali erano slavate e così con Lightroom ho cercato di recuperare le zone quasibruciate.
...ed anche grandi dosì di fattore C. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Pisa
|
Quote:
"C'è molto più della carne dietro questa maschera... Dietro questa maschera c'è un'idea signor Creedy... e le idee sono a prova di proiettile!" (V) Canon 5D Mark II + Canon 24-105mm f/4 L IS USM + Canon 50mm f/1.8 + un pò di altra roba.... ![]() _.-::"Le mie foto su Flickr"::-._ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | ||
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Somewhere near Arezzo..
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Non mi dire che hai pensato a qualche impostazione della macchina ![]() ![]() ![]() In caso contrario il mio abbaglio sarebbe talmente grande da far impallidire il più bruciato dei cieli in fotografia!!!!
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
...non potete svelare così i miei segreti...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Somewhere near Arezzo..
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:52.