| 
 | |||||||
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  | Strumenti | 
|  24-12-2006, 13:55 | #1 | 
| Bannato Iscritto dal: Dec 2006 Città: patente 30 e lode 
				 | 

BATTERIE NIMH  :-@

Salve     Quali sono le batterie migliori e i caricatori più efficenti ? Premesso che tutti i marchi (eccetto pochissimi) acquistano in cina e rimarcano con il loro nome, può capitare allora che il modello di 6 mesi prima è scadente, mentre quello nuovo è ottimo. La mia esperienza è che : Energizer da 2500 mAh = cattive, non mantengono la carica nel tempo SBS da 2500 mAh = mediocri, mantengono la carica, ma non così a lungo SBS da 2000 mAh = buone non mi hanno mai dato problemi Trust da 2100 mAh = ottime, la carica dura oltre 6 mesi Frà i caricabatterie controllati a microprocessore, e totalmente switching ci sono questi, sicuramente frà i migliori : http://www.samyatech.com.tw/eportal/modules/shop/ Qualcuno sà se sono importati anche in europa ? Bye   | 
|   |   | 
|  24-12-2006, 14:19 | #2 | 
| Senior Member Iscritto dal: Oct 2005 Città: Livorno 
				 | 
		ma che tipo di batterie ti servono? voglio dire, AA per svariate applicazioni, o per fare pacchi batterie? che tipo di lavoro devono fare? tanti A in poco tempo o viceversa? esistono anche le NiCd oltre le NiMh, e persino le LiPo, ma sono da 3,7V per cella  ciao! | 
|   |   | 
|  24-12-2006, 18:52 | #3 | |
				 | Quote: 
   E' un discorso generico, sulla ricarica delle batterie AA e AAA, ma anche sui pacchi accumulatori al NiMh Per le AA o AAA vorrei capire quali sono le "nostre" esperienze e quali sono i caricatori migliori. Io ho trovato molto comodo e leggero quello completamente switching e a canali separati, che consente di caricare singolarmente ogni cella. Così oltrettutto si possono mischiare i vari tipi di batterie, essendo sicuri che ogniuna verrà caricata per la sua capacità... | |
|   |   | 
|  24-12-2006, 19:10 | #4 | 
| Senior Member Iscritto dal: Jun 2002 Città: Mestre (VE) 
				 | 
		Caricabatterie autocostruito     trovi qualche simpatico integrato della maxim che fa' già molto e basta farci un minimo di elettronica attorno.. 
				__________________ (\_/) (°_°) FELICEMENTE COGLIONE- da oggi anche INDEGNO DI ESSERE ITALIANO! (> <) "Questo è un ribaltamento della realtà"   | 
|   |   | 
|  25-12-2006, 07:15 | #5 | |
| Senior Member Iscritto dal: Oct 2005 Città: Livorno 
				 | Quote: 
 | |
|   |   | 
|  25-12-2006, 09:14 | #6 | |
				 | Quote: 
   Siiiii li ho visti, e dovrebbe fare qualcosa di simile anche la Texas... Però se lo compro già fatto risparmio tempo e denaro...   (come sono sfaticato...  ) Purtroppo, come al solito, i prodotti migliori sono destinati ad alimentare i mercati più esigenti, e quì in Italia ci sbolognano le solite ciofeche ormai obsolete. (La colpa è dei grandi distributori Americani, Tedeschi e Francesi, che mandano in Italia ciò che da loro non si vende..  ) Ad esempio al computex 2006 sono stati presentati questi : >>>CLICK1<<< >>>CLICK2<<< | |
|   |   | 
|  25-12-2006, 09:21 | #7 | 
				 | 
		Questo era il modello vecchio della Trust...  veramente ottimo.. (non più importato e venduto)   http://www.trust.com/products/product.aspx?artnr=13955 | 
|   |   | 
|  26-12-2006, 13:08 | #8 | 
| Senior Member Iscritto dal: Apr 2003 Città: Padova 
				 | 
		Chettefrega quanto tengono la carica, quando mi servono un giorno prima le metto in ricarica e vivo felice. E con le energizer da 2500mAh mi trovo divinamente    | 
|   |   | 
|  26-12-2006, 13:14 | #9 | |
| Bannato Iscritto dal: Aug 2006 
				 | Quote: 
   | |
|   |   | 
|  27-12-2006, 20:22 | #10 | |
| Senior Member Iscritto dal: Jun 2002 Città: Mestre (VE) 
				 | Quote: 

__________________ (\_/) (°_°) FELICEMENTE COGLIONE- da oggi anche INDEGNO DI ESSERE ITALIANO! (> <) "Questo è un ribaltamento della realtà"   | |
|   |   | 
|   | 
| Strumenti | |
| 
 | 
 | 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:54.